• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di valelaura87

  1. valelaura87

    Pianta con macchie sulle foglie

    Cosa devo dirle di fare? Mi ha detto che le foglie sono molto molle
  2. valelaura87

    Pianta con macchie sulle foglie

    Buongiorno Vi allego foto della pianta grassa di una mia amica. Sono comparse queste macchie marroni. Cosa potrebbe essere?. Grazie Valentina Bellezza
  3. valelaura87

    Zucchine con foglie gialle e secche

    Ho cambiato concime effettivamente, potrebbe esser colpa del cambio? So che non è il massimo quando avevo già cominciato a travasarle mi sono resa conto che la terra non era abbastanza e ho riempito il vaso con quella che avevo.. So che non è il massimo :(.. Ok non aggiungo terra sopra, tu mi...
  4. valelaura87

    Zucchine con foglie gialle e secche

    Ok grazie Stefano non pensavo proprio ad una cosa del genere... Quindi se fosse questo basta nn darle concime per un po ' giusto? Come mai la foglia diventa gialla?
  5. valelaura87

    Zucchine con foglie gialle e secche

    Buongiorno a tutti, la mia zucchina si presenta con foglie gialle ai bordi che seccano e anche le nuove foglie sembrano nascere con bordi gialli. Manca potassio?meglio tentare con concime con alta dose potassio? O una malattia dovuta a insetti? Grazie mille!!!
  6. valelaura87

    Limone,aiutatemi a salvarlo per favore!!!!

    Grazie a tuttiiiii
  7. valelaura87

    Limone,aiutatemi a salvarlo per favore!!!!

    Ciao a tutti ragazzi vi chiedo un aiuto disperato!!!! Ho lasciato per 3 giorni il mio bellissimo limone che stava crescendo benissimo nelle mani del mio coinquilino e lo ho trovato che sta molto male!!! Se bene abbia ancora le foglie verdi sono tutte afflosciate!!! Ed il terreno è super...
  8. valelaura87

    macchie bianche basilico

    Altrimenti se non con il decotto potrei provare con insetticida?e poi non toccare per 15 giorni il basilico?
  9. valelaura87

    macchie bianche basilico

    Buongiorno. Vi chiedo urgentemente aiuto! ho trovato queste macchie su tutto il mio baislico (foto basilico 1 e basilico2) cosa può essere?? Anche una mia amica mi ha mandato una foto del suo basilico (basilico3) che presenta delle macchie. A voi sembra la stessa cosa? cosa devo fare per...
  10. valelaura87

    Aiuto pianta limoni

    Ti ringrazio!!! Ho provato ora con scottex . Vediamo se cambia qualcosa con i semini nuovi. Intanto il primo tentativo è fallito ma accanto è nato qualcos altro ..
  11. valelaura87

    Comment by 'valelaura87' in media 'IMG_20200517_125040'

    Ok grazie mille :)
  12. valelaura87

    Comment by 'valelaura87' in media 'IMG_20200517_125040'

    Devo lasciarlo sulla terra senza coprire? È il seme del mio limone
  13. valelaura87

    Comment by 'valelaura87' in media 'IMG_20200517_125040'

    @GiardiniereItaliano2020 se quello che vedo è il seme che si è aperto e ha germinato...se sono le foglioline... se devo ricoprirlo con terra o lasciarlo cosi... Grazie :)
  14. valelaura87

    Aiuto pianta limoni

    Scusami...non sono riuscita a farla meglio di cosi...non è la pellicina del seme diciamo chê è la parte gialla del limone che stava tutta intorno ..io avevo visto da più video di giardinaggio che si poteva levare oppure no senza danni.. Grazie di avermi risposto!! :)
  15. valelaura87

    Aiuto pianta limoni

    Scusate ho messo 4 volte la stessa foto...
Alto