• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di Tinozza

  1. Tinozza

    Fiori di Lithops e altro...

    Ciao, complimenti per le splendide fioriture!! Vorrei chiederti cosa influisce sulla quantità di fiori prodotti dai lithops ad esempio ore di sole o altro... I miei hanno fiorito relativamente poco ma è anche vero che per la maggior parte si tratta di acquisti abbastanta recenti!
  2. Tinozza

    Posti splendidi da visitare in giro per l'Italia

    Qualcuno ha mai visitato il cimitero monumetale di Staglieno a Genova?? Il cimitero monumentale tra i più grandi e belli al mondo... ho passato li un'intera giornata!!! Veramente suggestivo!!
  3. Tinozza

    Posti splendidi da visitare in giro per l'Italia

    Nooooo, ma che bello!! Hai messo anche Zuccarello!! Questa estate sono stata li per lavorare due settimane con l'università di Genova all'oratorio di Santa Maria Nascente!! Bellissima esperienza!!
  4. Tinozza

    I laghetti di cyn

    sempre avanti eh!!??!!! bellissimeeeee!!!!!!
  5. Tinozza

    ciao, ho ricevuto il tuo mp ma per risponderti dovresti vuotare la casella... per me lo scambio...

    ciao, ho ricevuto il tuo mp ma per risponderti dovresti vuotare la casella... per me lo scambio si può fare!! il tuo indirizzo è quello che mi hai scritto??
  6. Tinozza

    Più che un laghetto forse è una pozzanghera!Happy ;)

    si, infatti!!! sono veramente furbi e se la vegetazione è fitta riescono a nascondersi e a salvarsi!!!
  7. Tinozza

    Più che un laghetto forse è una pozzanghera!Happy ;)

    se si stanno rincorrendo sono ancora in fase di corteggiamento!! prima di deporre le uova vedrai la femmina con una pancia enorme e soprattutto se hanno già fatto li vedrai mangiare a galla e rosicchiare le piantine con tanta gioia!!!
  8. Tinozza

    Più che un laghetto forse è una pozzanghera!Happy ;)

    se dovessero depositare le uova e tu volessi salvarle dovresti isolare la piantina in cui le poggiano altrimenti faranno un bel banchetto con gli ovetti... come stanno facendo da me...golosoni!!!
  9. Tinozza

    E ora posso cominciare anch'io

    probabilmente erano già in qualche pianta, anche io ne ho tantissime ormai sparse in tutti i contenitori ma non credo che siano loro a divorare le foglie di ninfea, nonostante io ne abbia tante le foglie delle mie piante non sono così...
  10. Tinozza

    Più che un laghetto forse è una pozzanghera!Happy ;)

    probabilmente lo sta corteggiando...
  11. Tinozza

    scambio semi di helleborus

    Ciao, sto facendo la raccolta di semi di helleborus di colore bianco, rosa e rosa scuro, non sono riuscita a distinguere i colori, dunque sono in miscuglio... mi piacerebbe scambiarli con semi di helleborus di colore molto scuro oppure doppio di qualunque colore oppure bianco e puntinato al...
  12. Tinozza

    scambio acquatiche

    Ciao a tutti!!! ho un'abbondante quantità di azolla caroliniana e myriophyllum più delle piantine di colocasia. Mi piacerebbe scambiarle con altre acquatiche, ad esempio della pistia, l'unica pianta a cui non sono riuscita a far superare l'inverno...
  13. Tinozza

    di nulla!! è il minimo davanti a tanta bellezza!! e poi il laghetto con le ninfee... :love:

    di nulla!! è il minimo davanti a tanta bellezza!! e poi il laghetto con le ninfee... :love:
  14. Tinozza

    Villa Carlotta

    mamma mia,che meravigliaaaaa!!!!!!!!!!!! questo posto è un paradiso.......
  15. Tinozza

    Il laghetto di Aisha

    bellissimo!!!!!!!!!!
Alto