• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
teddy63
Reaction score
104

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Ambivo molto ad avere una tua coccarda....con le rose non avevo speranze:storto: ma piacevole sorpresa :eek: son riuscita a beccarne lo stesso una:froggie_r....GRAZIE E' BELLISSIMA:):love_4:
    Più di tutti si è spaventato mio padre che guidava...... ed un pò è colpa mia che avrei dovuto dargli il cambio ma.... lui alle volte è 'de coccio :martello2. Quando li ho lasciati a casa era ancora un pò sotto shock... speriamo che lo superi. Hai proprio ragione brutto è stato ma bene è riuscito :love_4:....... ma che spavento :fifone2:
    Un abbraccio :love_4:
    Davvero hai dato il nastro di partenza alle semine woooooooooooooooooow :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:... poi la Lady Emma da quanto ho visto e letto è prodigiosa per cui (storpiandolo un pochino) se è vero l'adagio talis mater talis filia abbiamo una ( o più) nuova rosa meraviglia :love: (dopo la Perla, Linn e l'ultima cinesina che hai messo al concorso)
    che dolore!!!!!!!!!!
    mi dispiace sempre tanto quando una pianta viene sradicata...figurati in quel modo!!!:cry::cry::cry:

    Cmq anche qui da me, ieri, ci sono state delle folate improvvise e fortissime. :squint::squint::squint:
    Per fortuna da me niente danni, mentre ad un paio di km da casa mia sono andate distrutte le serre della Conca d'Oro, una struttura molto nota in città.
    Grazie Teddy, questa volta le foto le ho fatte con la Canon di mia figlia, difficilissima da usare per me a causa di diottrie diverse tra me e lei, ma alla fine...
    Buona ripresa d'anno!


    Ciao non me la sono sentita di lasciarti il carbone....ti lascio gli auguri di una buona Epifania..:love_4:

    Buoni i tuoi fiori del giardino e bellissimo il gatto :love_4:
    sono passata per le consegne...ma non eri in casa ...
    un'anteprima della prossima primavera...

    [IMG]
    [IMG]
    ciao Buona Befana!!!!!!!!!!!!!!!!!
    hahahahah....stare lontana da te ....impossible!!!!Avrai carbone per scaldarti una vita intera.....hahahahahaha prrrrrrrrrrrrr

    Ho letto il tuo messaggio.....deduco che stai bene e sei in piena forma....:love_4::flower:
    Nasconditi che stasera passo e son brutta brutta,cattiva,cattiva!!!!

    Tutto bene????Come và????

    Ho visto qualche foto in giro delle tue rose.....che meraviglia!!!!!:love_4:
    Ahimè in Piemonte/Lombardia le Camellie non sopravvivono se non nelle regioni dei laghi dove il clima è mitigato dalla presenza dell'acqua. Infatti ogni 3/4 anni da noi fa una coppia di inverni con temperature polari che non lasciano scampo alle Camellie :cry:. Purtroppo sono piante che arrivano fino a -10°/-15° e poi non ce la fanno più :(. Agli inizi degli anni novanta ne avevo una bella collezione di varietà della Lucchesia di cui andavo orgoglioso. Ce ne erano alcune ottocentesche da sogno, con petali rosa carne angelici. Purtroppo il Burian del 1997 (-19° per 3 giorni consecutivi) non ha lasciato loro scampo :cry:... ci sono rimasto così male che ho preferito lasciare perdere con le Camellie al settentrione (del resto come sai è in linea con la filosofia del giardino dei pigri... mai insistere :eek:k07:...
    ma lasciare che Natura guidi :)). In Toscana avrei quei famosi 7000 mq ricchi di sorgenti affiornati e fontanili naturali, con ombra ideale per le Camellie e terra superacida (è praticamente nera)... ma non ho nessuno che me le innaffi almeno i primi anni (poi andrebbero a cercarsi l'acqua da sole :D) ahimè sono ancora schiavo dell'ufficio come sai e penso (viste le ultime manovre) che lo sarò per tutta la vita perchè ai ritmi di lavoro a cui ci sottopongono per pochi euro di sicuro non arrivo alla pensione... morirò prima per
    sfinimento.. e non è, come sai, una battuta :( ma è la realtà triste di tutti noi se non cambia qualcosa :cry:.
    Mi limito allora nei pochi giorni in cui vengo a trovare i miei genitori (sempre che non mi venga la bronchite come quest'anno :muro::fischio:) a pulire questi 7000 mq, a tagliare l'erba, a riordinare il sottobosco, a ripristinari i ponticelli in attesa che dopo di me qualcuno trasformi questo giardino potenziale in un giardino vero. E' un terreno in una posizione che definire pittoresca è limitativo : cito sempre le Sagge parole :)love_4:) "altri raccoglieranno quello che io ho seminato"... e la cosa mi farebbe enormemente felice : avrei passato con gioia il testimone.
    Grazie per le info sulle talee. Istruisco i miei genitori :ciglione:... se però poi vengono mi devi promettere che le adotti tu : io non posso come ti dicevo seguirle ...... quindi dipende tutto da te .
    Un abbraccio :love_4:
    Perfetto :D , adesso ha un nome un milione di grazie :love_4:....
    Mamma che belle che sono ancora le tue rose :love:... che fortuna che hai di vivere in un posto così generoso :love:...... a Milano dicono che sia iniziata la nebbia gelata ... mamma che tristezza :cry:... Gennaio e febbraio sono i mesi più duri . speriamo passino in fretta :storto:
    Sai che non ho mai taleato Camellie ma desidererei provare . poi al massimo ti spedisco le piantine radicate (da me non vivono purtroppo :(). In Lucchesia in posti abbandonati ci sono esemplari meravigliosi ma a rischio e..... non sta bene perderne la genia :eek:k07:..... ma quando è il periodo giusto per taleare? :food:?
    Occhio angioletto che chi di befana ferisce di befana perisce :lol::lol:

    :Saluto::love_4: passerò a trovarti :D
    Ciao Angelo,
    cercando di fare passare le infinite giornate di bronchite... stavo aggiornando la lista delle rose..... sai mica qual è il nome esatto della stupenda banksia rosa (grazie :love_4:) che mi hai regalato?
    io non riesco a trovarlo :ros:
    eh, cosa vuoi...lo scorso anno avevo la scopa dal meccanico per il tagliando...ogni 100 anni bisogna fare anche quello!!!!
    Ma quest'aano mi posso scatenare!!!!!!!!!!!!

    in quale versione vuoi che passi a trovarti???


    [IMG]
    [IMG]
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto