• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
teddy63
Reaction score
104

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Buongiorno Angelo :love_4:

    grazie per il consiglio....:flower: spero di non combinare disastri...userò la tecnica di Luis,le metto in ammollo finchè la terra non diventerà molla,molla in maniera da districarle facilmente....non penso che abbiano un apparato radicale complicato :D...piu' che altro fragile!!!:storto:

    Ciao scappo a fare qualcosa.....tu e il tuo giardino...tutto bene????

    :Saluto::love_4:
    Neveeeeeee????Ammappate qui sembra primavera:flower: verso sera si è annuvolato e c'era aria fredda ma da mercoledì mettono piena primavera:fischio:

    Ti metto le piccine...che ne dici??? Mi sembrano in ottima forma per il momento...



    ne stanno nascendo una marea....forse le ho seminate troppo vicine???:storto:

    [IMG]

    secondo me son troppo appiccicate ...sarà un problema dividerle :cry:

    [IMG]

    Mi sà che mi faccio troppi problemi...non sò neppure se riuscirò a portarle a fioritura....

    Certo che averle seminate,vederle spuntare ...la curiosità di sapere che fiori faranno è tanta davvero!!!!:love:
    Ciao ragazzo ti auguro un buon inizio di settimana :flower: tutto bene?

    Qui è sbocciata la primavera,chissà che duri.....le mie roselline da seme stanno crescendo una meraviglia,non mi par neppure vero!!!!
    Speriamo di riuscire a portarle a fioritura ...allora il miracolo sarà completo.

    Oggi faccio qualche foto e te le mostro....ciao :love_4:
    devo tirargli il collo :confuso::rolleyes::lol::lol::lol: quello che vedi è tutto collo :fischio:...ho preso i bulbi verso ottobre/novembre nel garden,dove solitamente li compro...hanno una profondità massima di un tre cm dal colletto :crazy:...sono in vaso, in quanto volevo metterli in fiore sul davanzale della finestra...a quest'altezza mi attrezzo di fantasia, del tipo " sò che ci sei , ma non ti vedo ":fischio::lol:
    Più che giustificare i miei ospiti, quando è tutto in ordine e fiorito, ci vengono a gozzovigliare:food:
    :hands13: Molto bene, sono contentissimo che ti sono attecchite! Sono curioso di vedere quanta vegetazione produrranno nel corso della stagione, e sopratutto se riusciranno a fiorire...
    vocali terminate! :lingua: va bene secondo te quel casino li o dici che è meglio che mi do all'ippica :lol::lol::lol:
    ciao Teddy....quest'anno ho preso dei nuovi bulbi di tulipani e giacinti....ma son stata colpita dalla maledizione del tulipano nano....:lol:....hai qualche dritta per farli crescere di un'altro paio di cm :D
    Io l'ho fatto con la Abraham Darby e con la Cocktail.
    Questa è A. Darby



    e questo è il campo di battaglia di questi giorni:eek:

    [IMG]
    Ciao Teddy,
    sai che mi sto cimentando con il "pegging down"? Se vedessi come l'ho fatto moriresti dal ridere:lol: In pratica ho messo dei sassi che avevo raccolto su una spiaggia in Calabria nei sacchetti per il freezer e li ho legati alla cime dei rami:crazy: Spero di riuscire a mostrarti i risultati (se funziona:D). Buona serata.
    Meraviglia meraviglia meraviglia :eek: grazie :love_4:.... mi ci voleva proprio. Qui una disperazione da rimanere in ginocchio : a Bruno quasi tutte le rose schiantate dai metri di neve ed a Ponti tutte ma dico tutte le rose divorate dai Caprioli...... siiiiiiigh altro che potatura al pedale :muro:
    assolutamente non me la prendo anzi... è una parte che mi calza a pennello.... purtroppo deve essere proprio vero, perchè me lo dicono da vent'anni che sono una stancacervelli!!!!!!!!!! :D
    ah ah ah!!!
    davvero!!! hai ragione è proprio così, soffro contenta!!
    e oggi bis con le potatute, ma è stato meno stancoso..in compenso sto ricostruendo un nuovo boschetto...per i dolori del prossimo anno!!!
    ciao teddy...sono disperata!
    ieri, complice la giornata primaverile, ho messo nei vasi le taleine del bosco delle talee.Purtroppo nel toglierle dal terreno a molte si sono lesionate le radici, spero cmq che se la cavino....
    Adesso ho oltre 100 vasi sparsi per il giardino...un disordine pazzesco che attira sguardi malevoli dei miei familiari...
    Quando fioriranno dovrai aiutarmi a capire chi sono e fare una bella e soprattutto LUNGA lista delle desiderata!!!

    Tutto il traffico che ho fatto mi è costato un po' in termini di dolori generali...sto combattendoli col Brufen..Arriverà la primavera anche per me no???
    Beato te!! Da me ho potuto sperimentare la profondità della mia passione : appena arrivati era da chiudere la casa appena aperta, girare il carro e tornarsene a Milano. C'era un quantitativo di neve da piangere :cry:... tutto il giardino sepolto e gran parte delle rose spezzate .... uffffffff :cry::cry::cry:
    Un abbraccio :love_4:
    nonò era per dire il solito nel senso la solita composta con sabbia ghiaietto in fondo inertini vari ecc ecc ecc per la percolazione o quel che è dell'acqua :ciglione: :D la torba non ce l'avevo però... devo tener umidissimo anche se fa cosi freschetto?! e luce diffusa ma non diretta vero?! se me ne vengon un paio una te la regalo sevvuoi :ciglione: ma non credo che te piaccia -.-" palays royal....c'ho data na tagliata porcaccia che sarà incazzata nera...comunque speriamo che una mi parta che sarei de un contentissimo :D

    e grazie per l'idea del colonnato...applicarla al mio arco sarà un po dura ma ci proverò che sembrerebbe venire un bel lavoro ... vedremo! :D e potrei sfruttarlo benissimo per l'arcata che volevo fare davanti con le 4 rose sicuramente piu semplice e poi sopra flettere un po i rami per ottenere un'arcata a sesto ribassato...volo un po troppo di fantasia ma ci proverò :eek:k07:

    sempre preziosi i vostri consigli!...

    buonacena...
    allora velocemente

    ho poticchiato le rose ma evidentemente la forbice è andata lunga ed ho potato un rametto un bel po piu grande degli altri....

    idea talea

    spennacchiato le basi di nuovi germogli e spine
    spolverato con ormoni
    fatto mista di terriccio vario come al solito
    bagnato
    forato
    e inserito i 4 rametti e posizionato il vaso in serra fredda davanti ad una finestra...

    a prescindere che di certo non ambisco alla radicazione ma per il tentar non nuoce volevo chiederti se per caso avessi sbagliato qualcosa (oltre al periodo probabilmente -.-")

    cheddici?! :D
    se hai 5 minuti liberi ti posso disturbare per un consiglio?! che non posso continuare DDD dai rosai che me spinano se continuo...senza impegno èh :eek:k07:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto