Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Siamo un pò distanti,ma mi paicerebbe molto!!!Magari una volta quando vengo al mare...io vengo sempre in prov di Grosseto,tutti gli anni da ben 29 anni!!!!
Secondo me sono i protagonisti ideali in una situazione come quella! Hai mai pensato di inserire anche qualche graminacea ornamentale, per accentuare l'effetto "naturale"?
Vado a guardare e intanto sposto la discussione...certo che tra gli ulivi e le rose ci starebbe bene anche un po' di lavanda e a mio parere dei begli allium alti.
Adesso vado a dare un'occhiata...forse è meglio spostarlo, visto che si parla solo di rose.
Volevo chiederti: sul terreno c'è già qualche costruzione? Avresti intenzione di costruirci per caso un gazebo o un pergolato per mangiarci sotto? In quel caso potrebbe essere coperto con qualche bella rosa rampicante in abbinamento anche ad altre piante. Darebbe, secondo me, un bellissimo effetto romantico.
Penso che comincerò ad esserci di più....cercherò di coniugare tutti i vari impegni! Su quali rose ti sei orientata? Moderne o antiche? In che posizione è il terreno? Prende tanto sole?
Hai già messo una foto o una cartina del terreno per vedere quale può essere la collocazione migliore?
Ciao Sonia,
grazie del saluto! Sì sono ancora immersa nei semi, anche se sono quasi tutti nelle loro buste! Spero di finire al più presto e poter cominciare a spedire, così me ne libero! E tu, come va?
Che dire Sonia, sei straordinaria.... anch'io sto facendo la stessa cosa con Nino.
Appena il terreno smette di essere gelato ti preparo un pò di vasetti di piantine varie per il tuo bellissimo terreno
Ciao
ah, scusa un pò di nomi di rose rampicanti a fiori doppi stradoppi, anche antichi da lasciare crescere sulla rete che necessitino di poca manutenzione? mi piacerebbe che fiorissero ininterrottamente tutta l'estate...vorrei arrivare preparata alla scelta...
Ciao Sonia, purtroppo sono a Milano, ho iniziato oggi a lavorare e... fino a Pasqua purtroppo di ferie non se ne vedono all'orizzonte, sigh sigh.
Da voi continua a piovere?
Ciao
Adesso la cerco ma ho paura di no, quest'estate avevo l'obiettivo della macchina un pò pigro :ros:.
Non se ne è salvata una : sono gelate a fine Dicembre, nooooo .
Ma comunque non dispererei se il problema è stato il gelo, le agavi spesso ricacciano. Apetta magari fino alla primavera prima di gettare i vasi.
Che belli e che belle "grassotte" che si vedono in secondo piano.... hai proprio le mani d'oro. Sono sicuro che creerai un angolo di paradiso dei tuoi 800 mq. Mi manca quello giallo chiaro limone. Gli altri due ti ringrazio li ho. Il terzo che possiedo e che a te manca è sempre nano ma semplice di colore albicocca: ti interessa?
Grazie mille
Ciao
Ciao Sonia, di che tipi di Tagete hai raccolto i semi?
Questa primavera possiamo scambiarceli. Purtroppo a me ne sono rimaste poche varietà perchè l'anno scorso, pur se in casa, ma non era riscaldata, il gelo ha fatto strage dei semi. Quest'anno memore della catastrofe li tengo a Milano dove ho il riscaldamento ma me ne rimangono solo 3 varietà nane, le più belle sono perse
Wow che meraviglia di posto Ti ho scritto due idee veloci, ricordati che ciascuno ha i suoi gusti e se non sei daccordo con quello che ti ho scritto dimmelo pure in libertà, cercherò di puntare meglio il bersaglio :Saluto:
Assolutamente si! Sarà un piacere prepararti un pò di rose da sposare con gli ulivi. C'era un articolo molto bello su Gardenia relativamente ad un giardino dove rose ed ulivi sono abbracciati languidamente, come lo trovo ti indico il numero o se non hai la rivista ti posto la scannerizzazione.