• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Sevi
Reaction score
9.359

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Albums Info

  • Ossantapace..............sensazioni come quando esci dal cinema per aver visto una pellicola che ti ha lasciato emozioni e ne sei rimasto appagato.

    Credo proprio si tratti di una haniana piccola piccola.Credo,pero',che dovrai crescerla per un bel po' di tempo.:eek:

    Bene! Ora devo ritirarmi col piacere di averti letto. Bacini:love_4::love_4: e buona continuazione:Saluto:
    Mi sorge il dubbio che ho sbagliato sito per il secondo ms.
    Su di un cereus peruvianus ti avevo detto di aver provveduto ad eliminare chirurgicamente un pezzo di marciume a circa due terzi di altezza,ma la cancrena,in apparenza eliminata,ha continuato a rodere per cui tutto il pinnacolo centrale si e' annerito diventando melma. Sono ancora intervenuto eradicando sette cm di poltiglia e caso strano,come se la pianta si fose difesa da sola,tutta la parte marcia si e' staccata come fosse parte estranea lasciando della sostanza bianca integra che si e' poi essiccata al sole;credo si stia formando una naturale pellicola protettiva. Attualmente si vede una solida base,bella verde intenso,con due specie di corna perche' il pinnacolo centrale lo ho asportato.
    Mi piace molto anche la mamillaria haniana,che posseggo anch'io e figura come immagine iniziale del mio album. Non conosco la n° 1 che ,forse mi e' sfuggito,non mi sembra abbia avuto una identificazione assoluta.
    Certo, ammirare le tue piantine sulla finestra sarebbe una chicca che dovresti concedermi:eek:k07:.
    Ieri le tue 8 foto mi hanno attratto veramente tanto e le ho gradite a tal punto che,considerandole mie esclusive,ne sono rimasto psicologicamente allietato. E ti diro' di piu';durante i miei sogni notturni,che non ricordo mai,ho avvertito ancora quel senso di vago piacere che,tuttavia,non avevano un rapporto immediato e diretto con quei colori delle piante:fischio:
    Ciao ciao carissima:love_4:. Durante la trasmissione di Ulisse ho potuto apprendere tante e tante altre notizie su argomenti in parte gia' trattati e conoscere tante altre teorie su argomenti che sembravano indiscutibili:azz:.Peccato che la mia memoria non sia quella di un computer e moltissimi concetti e fatti evaporano come acqua al sole:mad:.

    Ma torniamo alle tue cicce. Mi e' piaciuto molto il ferocactus latispinus,che fa parte poi di quella categoria di ferocactus che,come ebbi occasione di dirti tempo fa,mi attrae in modo assoluto:smok:
    Quindi ti sono piaciute le foto? Tra qualche settimana metterò anche quelle delle mie!(Se fioriscono):D
    OOOOOOOOOOH si,ora posso dedicarmi alla visione di Ulisse con tranquillita'. Aspettavo il tuo intervento ed ora posso andare in pace a mettermi comodo. A piu' tardi-:-.
    Caio sirena:flower:.Solo oggi pomeriggio sono riuscito ad ammirare le tue grasse,11 se non erro,tutte belle o interessanti. Credo ,pero',che tu ne abbia molte di piu' da mostrare,nevvero?:ciglione:. A quando il servizio fotografico completo?:).
    Ti ho scritto adesso perche' ho notato il bollino verde,ma mi riprometto di rincorrerti ancora verso le 11,30.....sempre che tu non sia in volo altrove:love_4:
    I figloletti te li tenevi tu:D a me mandavi gratis i genitori così evitavo di comprarlo:lingua: , sono appena tornato dal lago acquistata un' azalea mollis un rododendro stupendo , 3 aquilegie , e un altro piccolo plumbi per integrare l'altro visto che qualcuno nn me lo lascia dove abito:rolleyes::eek:k07: , nn ho trovato l'ultima clematis che cercavo:mad: , vabbe pazienza , spero che la nausea ti sia passata e tu stia meglio:love_4: ......stasera boowling con amici pronto per vincere come spesso mi accade:cool2::cool2::D
    :Saluto:
    la natura mi piace molto,l'arcobaleno,il sole il cielo,i ruscelli ,il mare,un fiore,un passerotto...tutto. Secondo me si,anche l'amicizia va curata attentamente come il tuo amore,io pretendo molto dall'amicizia,infatti ho pochi Amici con la A maiuscola,tanti amici con la minuscola.Ciao Sevissima,sono di corsa,ciao ciao e comunque io ho il nasino
    Pensavo che in piena terra avessero più resistenza in inverno chiaramente coprendoli perfettamente ......... e nn ce ne sei te l'esperta:) invece di andare a comprarlo e tra parentesi nn è che mi convinca tanto, potevi mandarmene uno dei tuoi meravigliosi o lasciarmelo al famila :lol::lol::lol: notte cara ciaoooooooo
    In origine la thumbergia alata è perenne (in Africa) quì viene forzata in serra e poi venduta come annuale in certi casi in altri invece dicono che se riparata bene nn muore, ma vai a capire il perchè:confuso: , nel senso annuale e perchè resiste fino a +15 gradi oppure perchè è una cultivar e quindi in ogni caso dura solo la stagione? mi piacerebbe comprarla e poi ripararla sulla scala per vedere che succede visto che nn in tutti i posti sono concordi nel dartela come annuale , e poi nn mi hai detto se tutti i plumbi sono nei vasi oppure qualcuno anche in piena terra , mi sembrava che mi avessi detto che ne hai anche in piena terra o sbaglio?:)
    Senti un pò , stavo guardando le tue foto dell'album Sevi ama ...o non v'ama , a parte che ho notato che il plumbi è la tua specialità come sapevo e mi sembra di capire che li hai tutti nei vasi o sbaglio? e poi ho notato la thumbergia alata :love::love:, quella ti è resistita in inverno oppure nada .........e cmq sei bravissima:hands13: , io a parte che nn ho tutto quello spazio ,ma nn so se riuscirei ad avere gli stessi risultati in generale anche se francamente me la cavicchio :eek:k07:
    Li ho sfogliati prima frettolosamente,con ingordigia;poi lentamente, godendomi gli ingrandimenti:love_4:.
    Che belli,che belli,che belli;forse ancora piu' belli perche' immessi sul mio sito.Per alcuni minuti ho dimenticato il mondo scrutando ogni dettaglio per immedesimarmi nel tuo spirito creativo e quasi ci ho nuotato dentro:ros:.
    Anch'io avevo una sviluppata aloe variegata che stava per far sbocciare l'ennesimo asparago,ma,inspiegabilmente si e' ammalata. Ne ho salvati tre grossi polloni,che ho trapiantato un mese fa. Mi auguro che attecchiscano:hehe:.
    Ora mi tocca andare:sleep2:con negli occhi il bel regalo delle tue fotine. Ma ne aspetto delle altre;credo cicce.
    Un abbraccio affettuoso:love_4::love_4:
    Ciao sirena:flower::flower:.Una mezz'oretta fa sono uscito sul balcone disperdendo delle boccate di fumo nell'aria tersa e mescolandole con i miei soliti pensieri ho alzato lo sguardo incrociando una splendida mezzaluna che mi ha inondato gli occhi di luminosita'. Mi e' venuto spontaneo di pensare: Chissa' se la mia sirena mi ha riservato qualche frase:).
    Ho acceso il pc e sono sobbalzato nel vedere che c'erano addirittura ben 8 messaggi:froggie_r:froggie_r:froggie_r.
    Anche la early sensation nn va potata che tra l'altro ho ......... ok prego nn ce di che:D:D , ah le radici vanno abbastanza in profondità ...........altro glicine da togliere , sono più quelli che vengono tolti che quelli che rimangono:D
    L'armandii è sempre verde , il resto nn lo sono in più vanno potate drasticamente in inverno lasciandole alte mezzo metro all'incirca , tranne la montana e l'alpina
    Le clematidi devono avere la base all'ombra ricordi bene , in questo caso sei lucida:D:D , per vederle fiorire dalla primavera fino ad Agosto dovresti prenderne almeno 2 una relativamente precoce e l'altra tardiva , che rifioriscono succede , ma la 2 fioritura in genere è scarsina
    Ti ho risposto con un mp , spero che il tuo mal di testa passi , un bacio ci si sente
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto