• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Sevi
Reaction score
9.345

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Albums Info

  • Ultimamente mi sono appassionata alle graminacee ornamentali e ne ho prese alcune. Spero sopravvivano all'inverno e mi diano belle soddisfazioni. Hanno dei colori straordinari, specie in autunno. Spero che vivano anche perchè vorrei mandare dei semi alla banca del seme il prossimo anno, se riesco! Anzi, adesso che ci penso, devo guardare se c'è qualche seme di festuca glauca. Tu ce l'hai? Se ti piacciono le foglie argentee o blu, dovresti prenderla.
    E' anche magnifico l'elicriso, più che altro per il profumo fantastico di liquirizia!

    Mi sa che vado a nanna adesso! Ci sentiamo domani, se ci sei!
    Ti auguro una dolce notte!
    Certo che ne hai proprio tantissime, una fantastica collezione!
    Se dovessi andare a vivere in appartamento penso che comincerei a dedicarmi anche io alle grasse!
    ehm...come dirtelo...io, io, io...per il momento ne ho soltanto cinque, ripeto, cinque piantine grasse! Ma sono carine però! Le ho già messe nella serretta. Sono piccole piccole!
    In compenso ho tantissime piante di tutti i tipi...non so neanche più io. Ho più di cinquanta rose, (non le conto più), e poi di tutto di più. Non saprei se definire il mio giardino un giardino botanico o una accozzaglia, ma penso più accozzaglia!!!!
    Ciao sevi!
    Mi dispiace che Gabri abbia ancora la febbre e raffreddore ma almeno lui la prende bene io invece sono debolissimo...:cry::baf:
    Io sto abbastanza bene adesso...:love_4:

    E tra poco torno a scuola veramente!!!Siiiii!!!(Noooo :cry: )

    :Saluto:
    E poi, alla fiera di Masino, ho comprato 5 allium giganteum, che vengono alti 1,20 cm! Li metterò tra le rose e spero che facciano un bell'effetto!
    Certo, io che sono paperina, li dovrò guardare dal basso verso l'altro...son nata paperina, che cosa ci vuoi far?

    Io pensavo che tu avessi proprio un giardino...e invece no. Che peccato. Hai solo un balcone? Anche lì comunque si possono coltivare belle cose. Qualsiasi cosa che cresca dà soddisfazione, che sia un baobab o un miniciclaminino!

    Tu hai piante grasse?
    Io mi diverto molto a metterli perchè in fondo costano poco...pensa che ho comprato delle confezioni da 50 crochi al Lidl al 1.99 l'una!
    Ma mica ho preso solo quelli!!! No, no, no! Ho preso anche dei narcisi botanici (spero tanto siano profumati o quelli con la campanellina centrale corta corta), tanti nuovi tipi di tulipani (colori strani, alcuni sfrangiati....) bucaneve e ancora altro.
    I crochi e i bucaneve vorrei metterli nel prato, perchè così in primavera, prestissimo, si colora tutto. Vorrei che nel tempo facessero dei gruppetti come quelli che si vedono in natura. Almeno c'è tanto colore anche appena finito l'inverno!
    Ciao Ciao Ciao!!!!

    Come va questa sera? Domani e sabato devo mettere tanti bulbi...solo come crochi ne ho 150. A te piacciono i bulbi?
    Ti dissi, alcune settimane fa, che mi piacerebbe scrivere una commedia i cui personaggi ruotano intorno al matrimonio. Ci sono quelli riusciti e quelli che ,prima o poi,o vanno in frantumi o diventano un calvario.
    A titolo di indagine speculativa e per raccogliere materiale,ti va di dirmi,secondo te,cosa spinge l'uomo verso la donna e perche' la donna aspetta l'uomo?:confuso:
    Se ti va,pero',mi aspetto concetti sinceri,realistici,profondi e che partano dalle radici del fenomeno,fuori da ogni banalita'.
    Essi sono solo la base dell'ordito della commedia.
    Oddio,chi sa cosa penserai di me:storto:
    Comunque:love_4::love_4::love_4::love_4:
    Chiamai un tecnico,mesi fa,per farmi sistemare il pc e farmi,nel contempo,spiegare qualcosa di piu' della mia desertica proliferazione tecnica internetnica. Qualcosa fece.Mi costo' cento euro,ma mi disse anche che Windows 2000 era abbondantemente superato e che la vetusta' dell'apparecchio e' un po' come la vetusta' dell'essere umano. Sinceramente non mi va di sprecare moneta per risultati scadenti. Quando saro' alla disperazione:martello: mi decidero' a cambiarlo.Per ora mi limito ad apprezzare a smozzichi i tuoi interventi:flower:
    Ciao sirena:love_4:. Cosa vuol dire l'ultima frase? Sembra un po',molto alla lontana,il contenuto del verso di una poesia ermetica.Non si capisce,ma il contenuto c'e'.
    Qualche spicchio di napoletani nuota nel sentimento,ci si nutre,ci si bea e questo sentimento lo esprime ,pure con efficacia. Ma rimane nel contemplativo.
    Se questo spicchio,per un fenomeno improbabile,fosse pervaso dalla grinta e decidesse di passare dalla contemplazione alla azione fattiva,quasi con cinismo,perderebbe una parte notevolissima del sentimentalismo...............e la citta' cambierebbe volto.
    Anni fa chiesero a Nino Taranto : Cosa rimprovereresti ai napoletani;come vorresti che fossero. Rispose:Mi piacciono cosi' come sono. Forse aveva ragione;o forse no?
    Ciao Sevi:D!!
    Hai ragione, sembra difficile da credere che le noci stiano bene col pane, invece sono buonissimeeeee!!:food:

    Il mal di gola devo dire che sta quasi passando...ma anche grazie a te!!:love_4:
    Il tuo Gabri???Come sta???
    Buona giooooooornaataaaaaa:D

    :Saluto:
    Ciao Sevi ti ricordi che mi avevi consigliato le noci col pane???...:food:???
    Sono buonissssimeeee grazie del consiglio!!!:love_4:!!!

    :Saluto:
    Sono nuovo nuovo (l'ultima volta avevo scelto manda come nick e poteva essere frainteso, ma Jambico mi sembra maschile) va be' mi porto sempre questa sfortuna.
    Grazie per l'accoglienza!!!!
    Vengo da un altro forum ma lì c'era un clima di superiorità e distacco, mentre qui tutto è più naturale e siete anche molto disponibili!!!!!
    ma Seviiiiii, amante lingue estere ... gli inglesi quando tu ringrazi loro rispondono "don't mention it" che sarebbe come: ma le pare? per così poco?? ma non si doveva disturbare proprio... (si sa che la lingua inglese è molto ermetica , rispetto all'italiano poi, campione mondiale di prolissismo sfrenato...)
    Notte Sevi, sogni d'oro:Saluto::Saluto::sleep2:
    Allora, se ti va, poi devi farmela leggere questa poesia...
    Per fortuna tu hai ancora l'ispirazione per scrivere belle poesie. Io ne scrivevo una volta, poi sono diventata più pragmatica e non mi cimento più. Mi sento più adatta ai lavori manuali o puramente tecnici, almeno ultimamente. Però l'arte mi attira sempre, specie quelle visive, come la fotografia e la pittura.

    Mi sa che adesso mi metto nel letto, così leggo un po' e magari riesco ada addormentarmi!
    Ti auguro una buonanotte, ricca di di scoperte!
    Sì, brava, lo avevo proprio messo nella discussione sulla fotografia.

    Io in genere preferisco le foto naturali, non ritoccate, ma ammetto che alcuni, come chiamarli, "collages" sono belli e sognanti. Ad ogni modo guardo più che altro foto di paesaggi e di animali.

    Per il fatto che sono nottambula: è proprio una predisposizione genetica, suppongo. Da una parte è un male, dall'altra un bene. Alle volte dormo poco, perchè mi addormento tardi e mi devo alzare presto. D'altra parte però la notte mi dà molte opportunità.

    Da ragazzina non avevo nè computer nè televisione in camera e passavo le notti a leggere. Una bella opportunità, in fondo.

    La confusione, invece, non mi disturba. Riesco ad estraniarmi abbastanza. La maniera che mi piace di più è il giardinaggio e il lavoro fisico duro. Mi concentro su quello e non penso ad altro.
    Il lavoro è un ottimo rimedio al male. Tu che ne pensi?
    Non è un problema, l'importante è che ti sia piaciuta. Se ti piacciono, quando ne trovo qualcuna bella, te la mando! Sono immagini di un sito di fotografia fantastico...http://photo.net/photodb/photo-of-the-week/

    Ogni tanto le guardo per rilassarmi e quando ne vedo qualcuna particolarmente bella, mi viene voglia di spedirla a qualcuno!

    Io l'avevo mandata all'indirizzo che comincia con Luna di Panna....

    Ne hai due visibili: Luna di Panna e SenzaFine...

    Sono molto contenta che tu sia tornata, il forum senza di te è vuoto, manca quella poesia che porti. Spero tanto che tu riesca ad essere per lo meno serena e che per i tuoi familiari vada tutto per il meglio (anche se non so di cosa si tratta).

    A me va tutto abbastanza bene, come vedi sono la solita nottambula incallita, ma non c'è momento migliore della notte, per leggere, guardare foto, pensare, studiare cose nuove.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto