• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di sdra2

  1. S

    TASSO, come posso farlo riprodurre?

    A me ne è nato uno in un'aiuola. Penso siano stati i semi del tasso del vicino. Quindi credo tu possa provare anche la semina (magari in primavera).
  2. S

    Ordine da Priola

    Io oggi sono andata da Priola e confermo che sono incasinatissimi e occupati con la preparazione per le mostre. Avevo mandato un ordine 10 giorni fa e provato a tel. più volte senza esito. Oggi mi sono decisa a recarmi di persona e mi hanno preparato l'ordine subito scusandosi più volte per il...
  3. S

    Stella de oro e' quiii

    La tua aiuola è veramente meravigliosa. Anche l'estetica dei muretti e dei cancelli è molto curata. Complimenti!
  4. S

    Invito Ufficiale

    Non le vedo nemmeno io.
  5. S

    Tutte le rose che possediamo!

    Per il momento non ne ho molte. Comunque, ecco il mio elenco: Bingo Buff beauty Chapeau de Napoleon Cocktail Comte de chambord Cornelia Chinensis mutabilis The fairy
  6. S

    penstemon

    Grazie Margherita. Mi piacciono molto, anche se dal vivo non ho mai avuto occasione di vederli. Li ho messi in lista per gli acquisti della prossima primavera.:love: Non avresti una foto che mostri l'intera pianta, e foto del Burgundy?
  7. S

    Potatura di forma su H.Quercifolia

    L'hydrangea quercifolia non andrebbe potata, pena la perdita della fioritura. Però penso che se le dai una sistematina leggera , qualche fiore te lo farà comunque.
  8. S

    Allium da spostare

    Grazie della risposta frengo. La segatura li ricopre , ho pensato di fare così per proteggerli dal freddo e dall'umidità. Dici che è troppo?
  9. S

    Allium da spostare

    In questi giorni stiamo rimaneggiando un'aiuola. Dovendo spostare diverse piante, ho tolto prima i bulbi di allium per non danneggiarli. Però oggi è nevicato e adesso non mi è possibile piantarli. Lo farò appena il tempo lo permetterà. Nel frattempo li ho messi in un secchio con della segatura...
  10. S

    tecnica anti-erbacce???

    Non avevo mai sentito parlare di questa tecnica. Ma la sabbia non toglie luce e aria anche all'erba buona? O forse si deve mettere una quantità di sabbia che lasci fuoriuscire i fili dell'erba, ma non le erbacce.:confuso: Se fai una prova, poi facci sapere come è andata.
  11. S

    Spostamenti:troppo tardi?

    Ho alcune piante da traslocare da un'aiuola all'altra. Per il fine settimana sono previste minime intorno ai zero gradi. Posso procedere con il trapianto o è troppo tardi? E' pericoloso spostarle con temperature troppo basse?
  12. S

    domanda scema: come si coltiva l'erba gatta?

    L'erba gatta, cioè la Nepeta, è un'erbacea perenne che vive tranquillamente all'aperto. Come molte erbacee perenne scompare d'inverno, per riprendere a vegetare in primavera.
  13. S

    Acero Rosso

    Se sono sofferenti, è normale che non crescano. Mettilo in un posto con ombra al pomeriggio, aggiungi torba al terriccio e tienilo annaffiato, concimalo e vedrai che crescerà.
  14. S

    Parlatemi delle graminacee ornamentali

    Qui se ne è parlato molto, purtroppo sono state tolte le foto: http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/22871-bellezza-delle-graminacee-ornamentali.html
  15. S

    Progettazione giardino/i da zero!!!

    75 € per una photinia è un furto! Dalle mie parti le porti a casa con 7/8 € all'una, un decimo di quanto sono state pagate a Milano.
Alto