• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Allium da spostare

sdra2

Giardinauta Senior
In questi giorni stiamo rimaneggiando un'aiuola. Dovendo spostare diverse piante, ho tolto prima i bulbi di allium per non danneggiarli. Però oggi è nevicato e adesso non mi è possibile piantarli. Lo farò appena il tempo lo permetterà. Nel frattempo li ho messi in un secchio con della segatura, dentro il capanno degli attrezzi (dove saranno al riparo dal gelo). Va bene così? O devo conservarli in altro modo?
 

sdra2

Giardinauta Senior
Grazie della risposta frengo.
La segatura li ricopre , ho pensato di fare così per proteggerli dal freddo e dall'umidità. Dici che è troppo?
 

linda

Giardinauta
scusa se mi inserisco... ma gli allium bisogna toglierli dal giardino? li avevo piantati e dopo il primo anno non li ho più visti. stessa cosa i tulipani, piantati e spuntati ogni anno in n. inferiore... vuoi dire che marciscono?
 

rootfellas

Florello
scusa se mi inserisco... ma gli allium bisogna toglierli dal giardino? li avevo piantati e dopo il primo anno non li ho più visti. stessa cosa i tulipani, piantati e spuntati ogni anno in n. inferiore... vuoi dire che marciscono?

Sia aglio che tulipani possono essere lasciati in terra, se ci sono stati eccessivi ristagni d'acqua (le pozze quando piove), puo essere che siano marciti.
 
Alto