• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di raiden

  1. R

    Corteccia sollevata e resina

    Kiwoncello, anche io propendo per questa diagnosi; quindi in questi casi come ci si comporta? Riguardo le ferite, inoltre, continua a sgorgare della resina, quest'ultima spacca le saldature facendosi nuovamente strada.
  2. R

    Corteccia sollevata e resina

    Intanto ho applicato colla e, quando terminata, del mastice, il tutto sempre disinfettato con del rameico. Quanto al fungo possiedo aliette, posso innaffiare con questo?
  3. R

    Corteccia sollevata e resina

    Quindi se ho ben capito, nell'eseguire la pulizia, non devo togliere la corteccia rialzata, ma solo la resina e poi sigillare le crepe?
  4. R

    Corteccia sollevata e resina

    Può bastare?
  5. R

    Corteccia sollevata e resina

    Oltre le foto, posso aggiungere che in periodo poco consono un vicino di casa si è permesso di fare una potatura azzardata, compromettendo oltretutto la fioritura, inoltre le forti raffiche di vento gelido lo spogliarono completamente.
  6. R

    Corteccia sollevata e resina

    Buona giornata a tutti, ieri ho tristemente notato che la corteccia del tronco del mio pluridecennale limone è gonfia, facendo così sgorgare linfa, con la quale le formiche stanno facendo festa; come devo comportarmi? Pensavo di spalmare verderame e poi mastice. Appena mi è possibile, posto...
  7. R

    Patina nera sugli agrumi

    Ciao, sì, sono molto piccole.
  8. R

    Patina nera sugli agrumi

    Salve, da circa un mese sui miei agrumi e sul corbezzolo è comparsa una patina nera, in più ronzano intorno ad essi sciami di mosche bianche, resistenti agli insetticidi; come devo comportarmi? Le macchie sono dovute alla cocciniglia? Grazie.
  9. R

    Cambio apice salice piangente

    Rivolgendomi agli amministratori chiedo come mai le foto si vedano così piccole.
  10. R

    Cambio apice salice piangente

    Salve a tutti, ieri, nel tentativo di potare senza le giuste precauzioni un salice, ho combinato un guaio. Non avendo uno scaletto, infatti, ho provato a potare il ramo apicale piegandolo vero il basso, così da poterlo tagliare, tuttavia il ramo, pur avendo un notevole diametro, si è spezzato...
  11. R

    Trattamento cedro in fioritura

    Ciao, credo che questo cedro presenti un cancro rameale, volevo chiedervi in questi casi come ci si comporti, visto che la pianta è in fioritura. Posso trattare con verderame? Per la zona colpita? Posso asportare solo la parte secca? Grazie.
  12. R

    Improvvisa e celere defogliazione

    Ciao, possiedo quest'olmo ormai da diversi anni, generalmente non mi ha mai dato problemi, adesso invece perde vistosamente foglie, dopo essere ingiallite. Sembrerebbe non presentare ragnetto rosso, e seppur ci fosse stato ho trattato la pianta con insetticida. Presenta (al massimo) due foglie...
  13. R

    Radici o fungo?

    Ok, ti aggiornerò fra un mesetto. Grazie per l'aiuto.
  14. R

    Radici o fungo?

    Però la foto che mi hai mostrato somiglia molto al cavolfiore sotto il colletto. Intanto ho spennellato di rame la base del tronco, se la pianta si dovesse riprendere, sarà un problema rimuoverlo!
  15. R

    Radici o fungo?

    Adesso riesci a visualizzarle?
Alto