• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di piccola Flo

  1. piccola Flo

    Balcone, gioie e dolori.

    @Dodi il nenecio non è da talea ma credo che vengano molto facilmente. Ho visto che i rametti appena poggiano sulla terra mettono radici. Secondo me puoi anche fare una propaggine.
  2. piccola Flo

    Balcone, gioie e dolori.

    Plumbago quello sul graticcio Il senecio sta crescendo a vista d’occhio La passiflora ha raggiunto il nido dei passerotti Nuovo acquisto: salvia? Rosa Letizia con plumbago
  3. piccola Flo

    Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 5

    Allora non è una mia sensazione. Speriamo che mettano gli hibiscus.
  4. piccola Flo

    Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 5

    Ma secondo voi la lidl ha ridotto le varietà di piante in vendita? Vi sembra che stia rispettando il calendario degli anni precedenti? Non so perché mi sembra poco quello che stanno vendendo. Sto aspettando che mettano gli hibiscus doppi.
  5. piccola Flo

    Balcone, gioie e dolori.

    Comunque è vero! Per vedere i fiori bisogna fare gli appostamenti.
  6. piccola Flo

    Balcone, gioie e dolori.

    @Picantina l’echinopsis che mi hai aiutato ad identificare ha fiorito di nuovo Questa invece è un pollone che mi ha donato una forumista. Grazie @Scarboc! Ha fatto una “cosa” sopra La echinospsi eyriesii trovata per strada continua a pollonare. Anche questo sta in netto recupero...
  7. piccola Flo

    Balcone, gioie e dolori.

    Mi sembra che le orchidee siano cose più facili da coltivare. I gerani che tutti considerano piante comuni a me ogni anno muore e io ogni anno mi faccio tentare.
  8. piccola Flo

    Balcone, gioie e dolori.

    Vero @Claudio.D87. Non può essere sempre perfetto. Hai pienamente ragione. E concordo con te anche sul profumo della buddleja che si sente ancora più forte la sera.
  9. piccola Flo

    Balcone, gioie e dolori.

    Sicuramente son più sane ma vorrei un po’ più di colore :p!! Quello che resiste a tutto da me è il plumbago ma ne ho già troppo. Le Surfinie son annuali vero? La rosa rampicante meillandina ha perso tantissime foglie perciò vediamo se dopo il trattamento con l’olio bianco migliora un po’...
  10. piccola Flo

    Fioritura Phal "troppo" prolungata

    Beh un anno hanno avuto fiori ingessati per 9 mesi. Mi sembravano finte. Spesso sono più entusiasta nel vedere spuntare un nuovo stelo o una foglia che i fiori che persistono uguali sulla pianta. Mi elettrizza veder crescere.
  11. piccola Flo

    Mini phal con radici vuote

    Che bel lavoro che hai fatto!!
  12. piccola Flo

    Fioritura Phal "troppo" prolungata

    Le mie sono quasi sempre in fiore. Rimango senza stelo solo per un paio di mesi. Ogni tanto mi stufo e taglio prima che i fiori facciano il proprio corso ( si, lo so. Non si fa). Secondo me bisogna solo ricordarsi di concimare ogni tanto.
  13. piccola Flo

    Balcone, gioie e dolori.

    Io mi arrendo. Con il caldo è arrivato il ragnetto rosso e ci devo combattere per le rose e le clematidi. Pure la farfallina mi ha infestato l’unico geranio che ho e qualcosa ha preso pure la verbena. La buddleja fiorita con quel profumo delizioso ha preso il ragnetto pure lei... Continuo a...
  14. piccola Flo

    A che punto sono le vostre rose?

    È veramente bella!
  15. piccola Flo

    Bruco che mangia il fiore. Identificazione

    Okk! Procedo.
Alto