• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di Passione Azzurra

  1. P

    Afidi neri

    Il mio fior d'angelo ha subito un attacco di afidi neri. Qualcuno sa consigliarmi qualche prodotto naturale e/o fatto in casa per eliminarli?
  2. P

    Gelso e corteccia malata

    Sotto al mastice cicatrizzante stamane mi è sembrato di notare un certo gonfiore, la corteccia piú scura e come se ci fosse del liquido marroncino. Vi posto delle foto che lasciano intravedere quello che dico. Che devo fare?
  3. P

    Alberi da frutta in vaso (nani)

    Leggo e vedo sempre piú spesso di questi alberelli nani da frutta in vaso. Il ciliegio, l'albicocco, il pesco, il melo, solo per citarne alcuni, sono realmente da vaso e fanno frutto? Ci sono alcuni siti di rivenditori molto famosi che sponsorizzano questi alberelli facendoli vedere in foto dove...
  4. P

    Fea-giardino 2016

    Uno spettacolo.
  5. P

    Problema dipladenia (Mandevilla)

    Per la dipladenia qualcuno mi sa indicare annaffiature e concimazioni?
  6. P

    Il mio giardino 3

    Grazie mille ho letto adesso[emoji1] . Useró il concime.che mi hai consigliato, con il.sangue di bue smetto?
  7. P

    Fico in vaso

    Grazie. Ora posso rimediare? Poto adesso? Concime adesso?
  8. P

    Fico in vaso

    No, non ho dato concime se non sangue di bue. Per il granulare mi puoi indicare quantità e modalità di somministrazione?
  9. P

    Fico in vaso

    Ho un alberello di fico in vaso, il vivaista mi ha assicurato che si tratta di una specie che puó stare in vaso. L'anno scorso ha fatto diversi frutti ma solo uno è giunto a maturazione. Avete qualche consiglio da darmi per migliorarne la fruttificazione e agevolarne lo sviluppo in vaso? So bene...
  10. P

    Il mio giardino 3

    Caro Mauro, a me hanno regalato per il mio onomastico una camelia japonica...è in vaso,l ho messa a mezz ombra. Cosa fare e cosa no? Mi dai qualche consiglio?
  11. P

    Il mio giardino 3

    Si è davvero meraviglioso, e mi sembra di capire che adori le camelie
  12. P

    Il mio giardino 3

    Uau, complimenti davvero. Mi ha ricordato l'orto botanico. Eccezio
  13. P

    Gelso e corteccia malata

    Sarebbe il mastice o sono due cose differenti? Grazie mille
  14. P

    Gelso e corteccia malata

    Eccole
  15. P

    Gelso e corteccia malata

    Buongiorno a tutti, Sono nuovissimo del forum e alle prese con un dubbio. Antefatto: ho un giovane albero di gelso bianco in vaso, ricco di frutti. Causa un ramo spezzato, parte della corteccia credo sia ammalata perchè è diventata marroncina e quasi sudata. Il fatto: con una lama ho asportato...
Alto