• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelso e corteccia malata

Passione Azzurra

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
Sono nuovissimo del forum e alle prese con un dubbio.
Antefatto: ho un giovane albero di gelso bianco in vaso, ricco di frutti. Causa un ramo spezzato, parte della corteccia credo sia ammalata perchè è diventata marroncina e quasi sudata.
Il fatto: con una lama ho asportato la corteccia anomala.
Ho chiuso tutto con nastro isolante per elettricisti.
La domanda: va bene il nastro isolante? Non ho mastice e non posso procurarmelo se non la prossima settimana.
Grazie
 

di mauro rosario

Master Florello
Allora in questo caso va messo del semplice cicatrizzante se hai già messo il nastro isolante conviene toglierlo perchè può creare dei seri problemi.ciao
 

billgates13

Giardinauta Senior
perché hai tagliato in quel modo la corteccia?
i problemi quando non ci sono ce li dobbiamo cercare vero?
bastava semplicemente disinfettare con un po' di rame .
quella è solo linfa che fuoriesce dalla ferita.
 

Passione Azzurra

Aspirante Giardinauta
Sotto al mastice cicatrizzante stamane mi è sembrato di notare un certo gonfiore, la corteccia piú scura e come se ci fosse del liquido marroncino. Vi posto delle foto che lasciano intravedere quello che dico. Che devo fare? uploadfromtaptalk1462450111605.jpg uploadfromtaptalk1462450120310.jpg uploadfromtaptalk1462450125822.jpg uploadfromtaptalk1462450129842.jpg uploadfromtaptalk1462450134065.jpg
 
Alto