• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di olly42

  1. olly42

    Come si chiama

    È una mia impressione o sulle foglie c'è qualche ospite?
  2. olly42

    Troppa acqua, che fare?

    Ciao. L'ingiallimento normale delle foglie dovrebbe partire dall'apice esterno. Il tuo parte dall'attaccatura, quindi c'è qualcosa che non va nel tronco. Inizio di marciume. Come è andata la svasatura? Sta uscendo anche uno stelo floreale.
  3. olly42

    Schlumbergera non fa fiori

    Fiorirà l'anno prossimo di questi tempi. Infatti molti la chiamano Natalina
  4. olly42

    Come si chiama?

    Mia figlia mi chiede come si chiama e se può stare in giardino anche d'inverno o va protetta. Abitiamo in Valtellina.
  5. IMG-20190412-WA0008~2

    IMG-20190412-WA0008~2

    ...........
  6. olly42

    Fioritura aloe arborescens

    Grazie Sofia. È un bel po' che non pubblico foto e sto facendo casino. Cmq è un normale bocciolo a forma di pigna:)
  7. olly42

    Fioritura aloe arborescens

    Calabria alto Jonio. La mia aloe Arborescens in vaso, a novembre mi ha stupito con un accenno di fioritura. Ho letto qua e là e non ho ancora capito quale dovrebbe esssere il periodo giusto per fiorire. Da qui mi sorgono delle domande: 1) il periodo di fioritura si stabilisce da quando il fiore...
  8. olly42

    Pothos bordi marroni

    Io, il mio, essendo posizionato su una credenza in alto, lo bagno quando le foglie cominciamo ad accartocciarsi e vive da parecchi anni. Il segreto, con questa pianta, è dimenticarsi di averla
  9. olly42

    Aloe vera, sole o ombra?

    Io sono convinta che le macchiette bianche le hanno solo le piante giovani. Dopo una certa età scompaiono indipendentemente dal fatto che stiano al sole. Il sole è indispensabile anche per la sintesi delle proprietà curative dell'aloe.
  10. olly42

    aloe creme

    Mi sa che hai sbagliato forum!
  11. olly42

    Cos'ha il mio peperoncino?

    Il mio peperoncino in vaso sta aprendo i primi fiori. Il problema è che, una volta aperto, diventa giallo. Cos'ha? Errore di coltivazione? PS: attualmente mi trovo in Calabria (ovviamente anche il peperoncino).
  12. olly42

    Cos'ha il mio peperoncino?

    Il mio peperoncino in vaso sta aprendo i primi fiori. Il problema è che, una volta aperto, diventa giallo. Cos'ha? Errore di coltivazione? PS: attualmente mi trovo in Calabria (ovviamente anche il peperoncino).
  13. olly42

    Spontanea persino nel cemento!

    La voglia di sopravvivere del pomodoro è incredibile. Questa pianta è nata in una crepa del cemento ed è stata lasciata crescere sotto una panchina. Tra un po' prenderanno colore anche i frutti.
  14. olly42

    Prufumata e spontanea!

    In termini popolari mentuccia? Mi sapete anche dire per cosa si usa in cucina? Ho anche la menta (penso la piperita) dal profumo più esuberante, Ma, mi piacerebbe saperne di più anche delle sua sorella/cugina!
  15. olly42

    Prufumata e spontanea!

    Ha un buonissimo profumo di erba aromatica ma non so cosa sia! Cresce spontanea nei paraggi dell'orto. Mi aiutate? La salvo o la estirpo?
Alto