• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Nicki.ta
Reaction score
21

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Allora siamo in due..!!! Io per poco non sono svenuta, sotto il sole del giardino (dovevamo fare -per forza- dei lavori).....E hanno detto che il caldo aumenterà ancora!!!!!....
    Sì, una specie, diciamo :hehe:

    Mi piace poi...quando la gente arriva e mi dice che è contenta di vedermi lì, o me lo dice chi gestisce l'esercizio,ancora meglio :tupitupi:
    non mi era mai accaduto, e a dire il vero...non avevo neanche mai lavorato se non in casa, ovviamente.

    E' che non credevo mi potesse piacere tanto stare in mezzo alla gente, non pensavo di esserci portata, ho fatto una scoperta bellissima, e spero che duri il + a lungo possibile! :rolleyes:
    E poi la testa non pensa, il che è quasi magico! :love_4:
    Ciao Nicki! :)

    Ma io non sono triste, davvero! :hehe:
    Stamattina poi al lavoro è stato davvero carino, a parte un tale che non voleva schiodarsi di là :inc: :lol:

    Gentilissimo eh...però marò...io mica sono in vena per certe cose, eh...te lo dico :fifone2: ahahahahah!!! :lol:

    Sai però...mi ha fatto tenerezza, in un certo senso, era così gentile poverino, e io che stavo x perdere la pazienza :inc: :lol:
    dentro di me sorridevo, anche se mi scocciavo, ovviamente!

    Pedalo sempre, sì...e intanto piglio un po' di colorito, Gabri si diverte e io sono contenta :)
    Bacioni a teeeeeeee!!! E buona vita, come dice sempre Gabri, appunto :lol:
    Ciao....è vero: i dialetti "rendono di più" nel parlato.....Ma che caldo ha fatto oggi!!!..ho lavorato in giardino e per poco non svengo!!!..adesso mi godo un pò di freschetto che stà entrando dalle finestre...buona serata..
    Ciao Nicki,
    sì piacerebbe anche a me qualcosa sui dialetti, e mi trovi d'accordissimo sul fatto che andrebbero conservati, parlati e tramandati!
    Spesso vengono considerati sintomo di ignoranza, io penso che al contrario siano quasi un vezzo, e comunque segno di appartenenza.
    Ciò non toglie nessuna sacralità all'italiano, anzi lo arricchisce facendone l'unica lingua con così tante varianti....
    Un saluto cara :Saluto:
    Ciao Nicki! :)

    Bello il tuo Bruno che va a studiare nella splendida Firenze! :love:
    Gabri ha 22 anni, e studia lettere moderne in quel di Parma, adesso è a Praga, mi ha mandato sms per dirmi che il volo è stato bellissimo...e che Praga è una "nice city!" (testuali parole :lol:)

    Uh ma io son tranquilla, eh...non sono mamma apprensiva di natura, e qui sì...la casa è vuotina, però non è che quando è a casa ci sia moltissimo, eh :inc: ahahahh!!!
    Insomma, per dire che sto bene, ecco...tranquilla! :hehe:

    Bacioni pure a teeeeee!!! :tupitupi:
    Come si dice "buona notte in savonese?".....e come si dice "Sei grande?"...ah!ah!ah!.....un besito....ciao!!!
    Un pò per volta le mie parole "antiche" le metterò nel forum....scrivimi anche le tue, così arricchisco la mia lingua con vocaboli nuovi....bello, il cane che si siede solo col dialetto!!!!...il savonese è molto diverso dal genovese? il genovese è simpatico, almeno negli uomini: non conosco donne di Genova nè di Savona...a volte l'effetto del dialetto a me sembra diverso se detto da una donna o da un uomo..boh!..l'unico dialetto che proprio non mi piace è il milanese e dintorni, anche verso Venezia non è che mi "prenda".....invece molto dolce, per me è il perugino....avevo degli amici che mi facevano morire dal ridere...!!! adesso vedo di dormire...mi sta venendo un pochino poco di sonno e ne approfitto...ciao stelassa...
    Sai che la penso come te? lo trovo molto triste, una perdita di una eredità, di una ricchezza...io ho un quaderno dove mi scrivo tutte le parole che sento quando vado in Toscana (molte non le so neppure io perchè le dicono solo i vecchi come mio babbo o mia mamma)...non le voglio dimenticare e me ne servo spesso anche quando parlo con quelli di Bologna..si, ho notato che tranne te, nessuno si azzarda a parlare in dialetto: magari perchè utenti siciliani sarebbero incomprensibili, credo, però qualche termine, almeno, a me farebbe piacere...oppure 'è un timore che non so...Finni è un'altro che avvolte tira fuori il romanesco ed è molto simpatico quando vuole. Ecco: siamo solo noi (come diceva il grande Vasco....)....
    Davvero? anche voi avete "stelassa?" bello, veramente! eh, certo che se pensiamo ai dialetti, qualche parola la ritroviamo anche in altre regioni...sarebbe bello poter aprire un 3d su questo: scambiarci dei termini dialettali e vedere quanti e quali abbiamo in comune...fallo, dai, se ti pare una bella idea.....un bacio...ciao cara..
    Ah! Eccoti!!!! stasera il forum è stato moscio....non c'era nessuno....ma forse con questo caldo giustamente, di sera la gente sta meglio in giardino a frescheggiare..!!! (con lo zampirone, eh!)...io non ho sonno pegnente: una TRAGEDIA!....Poi di sera, passata la mezzanotte, me viene 'na carica! AH!AH!AH!.....se ti viene in mente qualche rimedio che possa essermi utile, fammelo sapere (anche nei prossimi giorni..)...CIAUUUUUUU....stelassa (bella stellina in bolognese...)
    mi sto decomponendo dal caldo, sono stanco mentalmente e lievemente stressato, l'unica consolazione è che domattina vado a caricarmi la mia nuova moto da corsa, ora mi faccio un pisolo
    certo che mi va, vedi non ho lasciato il forum riservandomi contatti in mp o profilo.
    Poi abbiamo un grande in comune, Andrea. Ma ti avviso sono molto gelosa!
    Scherzi a parte, io lo adoro e credo di averlo conosciuto in tutte o quasi le sue sfacettature, solo chi lo conosce lo sa apprezzare a 360°
    Nicoletta non l'ho certo presa come un volermi far cambiare idea.
    Ma vedi purtroppo sono anche riccio e difficile che mi lasci andare, motivo per cui ho perso anche delle amicizie qui sul forum, e siccome l'esperienza insegna, anche alla mia età, stanca di prendere facciate, leggo se trovo qualcosa che mi 'ispira' scrivo nei profili. Ma cerco di non essere invadente e rido sulle prese per i fondelli nei miei confronti che trovo ogni tanto in qualche post.
    Si parla molto di dialoghi/rissa, strano perchè io non scrivo e sembra che fossi io quella che la metteva in rissa.
    Sarà ormai un luogo comune e nessuno si è accorto che non scrivo? o forse non ero io?
    Non considero mai un messaggio una invasione.
    Difficile che torni indietro sulle mie decisioni, ben ponderate.
    Ti ho letto dall'inizio e mi ha fatto piacere leggere i tuoi cambiamenti positivi ad oggi
    Ciao! :)

    Gabri è mio figlio, e io sono andata al super e, indovina? Sono riuscita a dimenticarmi ancora qualcosa!
    Ma sarò de coccio??? :muro:

    Domattina, sul tardi, parte x qualche giorno col suo migliore amico, e dobbiamo ancora preparare le varie cose che servono.
    Stasera abbiamo cenato fuori insieme, con la sua migliore amica...che poi per me è come una figlia, dato che le nostre famiglie si frequentano da quando loro due (cioè lei e Gabri) avevano 3-4 anni :tupitupi:

    Ora preparo quelle poche cose che si porterà dietro...e poi vado a ninna, domani sarà giornata piena perché lavoro, spero in un bel sole così magari ne prendo ancora un po' dato che ci vado in bici!

    Ciao carissima! Buona giornata :flower: a domani! Smack!!!
    Non ci si fa mai "conoscere abbastanza" Niki....ti sembra facile? in un forum...?....ci vogliono sacchi di sale....e tanta pazienza...almeno è così per me....ci si fraintende anche fra marito e moglie, madre e figlio, sorella e fratello...eppure si conoscono da una vita!...
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto