• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
niavola
Reaction score
1

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • eh eh comprensibile,non è facile resitere ad un acero...:)
    che tipo di acero è?posteresti una fotina???
    Ciao nia!ti rispondo qui perchè quel messaggio stava diventando un mastodontico mostro virTuaLe...non ti preoccupare,vedrai che andrà tutto bene con le tue piantine,io ogni volta che ne ho occasione prendo qualcosa,senza fare spese folli dato che ho il pollice in formazione...mi trovo bene soprattutto nei supermercati,dove trovo piante magari più comuni,ma che son pur sempre dei piccoli investimenti con i quali fare esperienza...
    ti auguro una buona serata ;) ciao!!!
    Ho visto il tuo album, non capisco quale intendi.
    Se intendi quella appare subito aprendo per inviarti un messaggio, nel tuo album è la prima sinistra in basso, il fiore mi fa pensare ad una Kalanchoe blossfeldiana, ma ho necessità di vedere la pianta nella sua interezza e da vicino.
    Se invece intendi al pianta al centro sempre in basso vicino al Gymnocalicium e un Sedum spectabile che vive all'aperto con qualsiasi clima.
    Appena puoi, in primavera, svasa la composizione, in quanto difficilmente potrai conservarle tutte, le radici crescendo si intrecciano e quella più in salute fa deperire le altre. Se vuoi fare una composizione è bene piante le piante ognuna nel loro vasetto e quindi è necessario avere un contenitore di una certa dimensione, comunque è bene mettere insieme piante della stessa famiglia: facilita la coltivazione, non tutte hanno la stessa esigenza di luce, terriccio, acqua.
    Ciao
    Le kalanchoe in genere sono piante del Madagascar e quindi di temperatura poco superiore ai 10°, ma se parli della blossfeldiana anche un davanzale può andare bene in quanto ha bisogno di fresco, ma se l'hai già messa in casa se la metti fuori perderà tutti i fiori, non è mai utile cambiare bruscamente il clima.
    Ciao
    reginaldo
    ciao Niavola!mi piace molto la Tradescantia quadricolor,ti andrebbe uno scambio?
    io posso darti la sillamontana,ne ho già messo a radicare vari rametti...
    se sei interessata potremmo riparlarne anche in primavera,che ne dici?:)
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto