Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Mor@
Membro dello Staff
Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente· Scrive da Ancona
se non avessi famiglia sei come me le girerei tutte..... cmq stavo sognando che l'incontro di ct fosse dopo bologna e da longo mi farei portare un sacco di cosine.....
carino e fornito.....molte crassule, turbini adromiscus particolari e varie ripsalis la signora e figlio molto competenti e appassionati il marito...pare caduto lì per caso....e non capisce un cactus!!!
certo se ci fosse stato prima bologna...e poi lo vedevo....se la settimana successiva al 18 mio marito non sarebbe di pomeriggio...se.... ma se longo torna di mattina.......quasi quasi....
l'11 c'è l'incontro di cactus & co all'orto botanico di CT con annesso mercatino....:ciglione::ciglione::ciglione: coi soliti longo giammanco esoticando vivai cuba ...:ciglione::ciglione::froggie_r:froggie_r:froggie_r sto approntando la lista...:ros::ros:
Non è proprio una vacanza...accompagno mia figlia (la piccola) a torino per il test di ammissione all'università..piccole donne crescono mia cara!!!! Grazie comunque!!!!
A Pin l'ho chiesto oggi più per caso per che altro......la risposta è quella.
Il veicolo potrebbe essere la vicinanza con piante da frutto....certo che le cose strambe tutte a me capitano
Comunque le piante nuove sverneranno sul lago di Garda
Ho chiesto un pò in giro ma nessuno ha saputo dirmi nulla, poi un paio di persone mi hanno detto che quasi sicuramente è questo malefico fungo che colpisce solo i tricho.
Per i polloni direi no.....ho chiesto a chi me li aveva offerti di non darmi nulla, finchè non risolvo non mi sembra il caso di inserire nuove piante che sicuramente si ammalerebbero.
Le piante che prenderò questo fine settimana, le farò svernare in un'altro comune....in convitto :squint:
Ho chiesto agli unici due che conosco ......:ciglione:.....
Parto sabato mattino e dovrei rientrare domenica non ho idea se al mattino o la sera.
Per i tricho invece è una rogna seria, si son presi un fungo che porta un marciume solo ed esclusivamente ai trichocereus e non c'è rimedio.....mi sa che si esaurirà da solo una volta che son finiti i tricho :muro:
Macchè....la gita aias è saltata, non si fa più
Un paio di ore dopo aver ricevuto il messaggio di annullamento del viaggio, ho chiamato un paio di amici ed ho proposto loro di andare in auto.
Dopo un paio di giorni abbiamo deciso ed andiamo in auto in 4.....3 veneti ed una friulana
Morena, diciamocela tutta va....venerdì svolgo la mansione di semplice autista :squint: ....
Farmi in nemmeno 24 ore per due volte Verona-Bologna andata e ritorno non è che sia proprio il massimo della vita, tenendo conto che sabato mi tocca fare la strada da sola e venerdì le mie passeggere fanno le signore e si rifiutano di guidare :muro:
A Bologna non penso di trovare nulla di quello che mi interessa, dopo il viaggio da Kiessling e da Wessner a giugno, posso ritenermi quasi soddisfatta per ora....e comunque da Kiessling ci torno pure questo fine settimana (visto che comunque di tricho mi resta gran poco, devo consolarmi in qualche modo) e sicuramente qualcosa rimarrà attaccato alle dita