• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
miky80
Reaction score
69

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Che bel vizio che ha tua figlia....io invece fino a 4 anni mi svegliavo all'1 di notte che volevo giocare.....pensa te che poi tutti si alzavano alle 5!!!
    E' logico che vado a dormire presto la sera,però mi è successo settimana scorsa di andare a letto alle 3 e di svegliarmi,lo stesso alle 6!!!Forse tipone...tipetto non mi si addice molto!!!
    Buongiorno!!!Di solito mi alzo verso le 6,d'estate anche prima,e lo faccio da quando ero piccolissima....ero la disperazione di mia mamma,che si alzava alle 5 e io ero già sveglio con lei!!!!
    Ok tanto qui di posto ce n'è a volontà...poi se è bel tempo ci si diverte anche!!!Avverti qualcuno però....io ho la mazza,in caso di bisogno la uso!!!!Alle conquiste di Charlie ci sono abituata...succede sempre così!!!
    Troppoooo simpatiche le piccole.....non vedo l'ora di conoscerle.....perchè me le porterai vero???
    Ha un potere tutto suo...te ne innamori anche se non vuoi....e dal vivo è ancora peggio,seduce tutti!!!Non vedo l'ora di vederlo con le piccole,vedrai come si divertiranno!!!
    Allora oggi al lavoro ti diverti con le piccole!!!!Peccato che quando rientri poi devo asciugarlo col phon x mezz'ora!!!
    Grazie cara..scusa se rispondo solo adesso ma ho avuto un pò da fare..Lunedì spedisco assolutamente le bustine...Grazie ancora anche io ho messo qualcosa per te..spero ti piaciono..niente di che ma sono mandate con il cuore..
    E' un post vecchio di un mio carissimo amico....però quelli appeni postati sono una meraviglia!!!
    Povera piccola...speriamo che sia solo una preoccupazione della mamma!!!!Si al momento tutto ok,ma come sai siamo sempre in bilico e speriamo sempre!!!
    Macché vista mare... da casa vedo case e colline, mentre dall'ufficio tutta campagna e capannoni, sto un po' all'interno, ma non è male come vista, tutto sommato :eek:k07:
    Ciao bella, qui no per fortuna, c'è un po' di sole e un'aria limpida... sarebbe uscire dall'ufficio e fare un giro rigenerante, ma visto che mi pagano, anche nullafacente, ci resto! :storto:
    buongiorno cara tutto ok?un saluto veloce ,dopo rientro ....
    adesso sto ascoltando Mozart,concerto n°21 andante ,stupendo.....mi rilassa e fa volarela mente.ciao dolce
    S
    Chi commercia non va per il sottile e spesso vede la pianta solo come fonte di guadagno, a volte mi diverto a fare acquisti solo per il gusto di valutare la qualità delle piante (ne stavo parlando ieri con un noto vivaista...) lo so che è un buttar o rischiar soldi ma mi è utile per un giudizio prezzo/qualità. Un esempio, tempo fa comprai 2 pseudolithos migiurtinus dalla tailandia, ebbene dopo averli ambientati si sono come liquefatti alla prima innaffiatura! mi sembrava pure logico visto il prezzo dimezzato rispetto alle stesse piante comprate qui! inoltre una pianta andrebbe sempre svasata prima di acquistarla! purtroppo spesso mi capita di persone chi mi ordinano piante e la vogliono "perfetta " senza sapere che spesso è meglio una pianta "vissuta" ma resistente che una bella ma debole!
    S
    Il clima fa la differenza, ed in merito c'è sempre chi sta meglio! quello delle cactacee e succulenti (ma delle piante in generale) è un mondo affascinante, ricco di storia, mistica, fatto di continue scoperte e qualche dispiacere! in anni che colleziono ho perso esemplari che per il dolore sono stati veri lutti (con tanto, non mi vergogno, di urla e lacrime!) ma si va avanti nonostante a volte il dispiacere ti fa dire basta. Purtroppo è anche un mondo di commercio, di lucro e speculazioni...sapessi quante piante crescono ormonate o accellerate nella loro crescita, costrette a vegetare anche in inverno: di questi tempi presso alcuni grossiti trovi ancora piante in fioritura! se poi ti orienti verso le piante cites 1 la cosa si fa ancora più complessa!
    S
    Il trattamento con il verderame fallo a prescindere (pur se come fungida è più efficace su alcune specie che su altre, è sempre positivo!) per il notocactus te lo metto come omaggio gia da ora, chissà che non sarai più fortunata! per tutto sono disponibile...anche io molti anni fa quando ho iniziato sono stato aiutato sia per gli acquisti che per conoscenza e coltivazione, far lo stesso mi sembra il minimo! poi è bello quando dopo anni ti mandano le foto delle piante che hai venduto e ti mostrano come sono diventate (anche se a volte pensi che a saperlo che diventavano così belle non l'avresti mai ceduta!). Vedi per esempio questo link:
    http://www.kultureunion.com/luciano_acceuil.php
    sono le foto di un collezionista del'isola reunion (oceano indiano) alcune delle piante che vedi (lopho, capricorne ecc.) sono (erano vista che le ho vendute) le mie, con il clima a favore sono diventete bellissime.
    S
    Devi sapere che le echeveria, le crassule, graptopetalum, ecc. tendo a non prenderle, sono piante delicate ed hanno un mercato che non è il mio (quasi prettamente femminile) per dire ho in serra 4 echeveria grandi e devo ancora venderle (spero di farlo presto) purtroppo mi sono capitate. Le piante da un paio di euro hanno un diametro variabile ma ci si trova anche qualcosa di interessante (ferocactus piccoli, gymno, euphorbie ecc.).
    S
    Quando vuoi mandami la lista, se posso essere competitivo coi prezzi è per me un piacere! circa le piante "comuni" quelle vengono proposte dai grossisti in assortimento con diverse "pezzature" e vendute in blocco,anche ai vivai non specializzati; ovvio che i nomi non li trovi (alcuni tendono anche a sottrarre dall'assortimento le piante un pò più di valore ed a rivenderle da parte) personalmente vendo a 2 euro la taglia piccola e 5 euro quella medio-grande. Per chi colleziona da anni sono piante residuali in quanto tendono a richiedere più gli "esemplari" ma per i neofiti sono un buon investimento sul lungo periodo!. A presto,
    Paolo
    S
    Ma figurati! quale invasione! da "nomade" quale mi ritengo, non sono legato ad alcuna zona: amo il clima del sud ma odio i suoi problemi! se per acquisti o altro ti posso aiutare non farti problemi! purtroppo so bene che i costi da voi sono in merito un pò più alti (come detto, ho amici della cactus & co di Bergamo e di Castelli Calepio in particolare). Per qualunque cosa non esitare a contattarmi!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto