• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
MIKIFOGGIA

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Mi disp x la sanseveria ma è una pianta che non vuole molta acqua anzi poca e le succulente lo stesso!!!Dai che con al prossima andrà meglio!!!
    A casa e noi 3 come sempre...nulla di particolare o strano una monotonia unica come sempre!!!Spero che la tua piccola aloe si salvi!!!
    Se è già tutta molle dubito che si salvi...puoi metterci un bastoncino e cercare di tenerla diritta ma dubito che tu riesca a salvarla!!!
    Sono tutti e due nello stesso vaso??Perchè se una è marcia probabile che lo attacchi anche all'altra e sarebbe meglio toglierla al più presto mentre se è in un altro vaso asp e vedi cosa fà!!!
    Da quello che riesco a vedere sembra un'aloe...se è piegata temo che sia marcia forse con una foto andrebbe meglio...certo un pò più grande dell'avatar!!!
    X l'avatar devi andare in pannello utente poi in basso trovi modifica avatar e lo carichi dal tuo pc...occhio che deve avere le giuste dimensioni altrimenti non riesci...e se è una succulenta e ce l'hai in casa un pò d'acqua va bene ma poca e asp che il terriccio sia ben asciutto prima di dargliene ancora...e poi mi servirebbe il nome x aiutarti meglio!!!
    Ciaooooo prima cosa ricarica l'avatar perchè con l'aggiornamento si sono persi..poi dovresti dirmi di che ciccia si tratti,dove la tieni e come la coltivi...di solito in inverno le cicce devi tenerle in asciutto,io l'ultima acqua l'ho data ad ottobre poi più nulla!!!
    Ciao le composiz sono sconsigliate x le diverse esigenze delle varie piante...a meno che tu metta quelle che le hanno uguali!!!X il terriccio universale io direi di cambiarlo è troppo grasso x le grasse a loro ne serve uno con molti inerti e ben drenante!!!ciaoooooo
    Ok allora buon lavoro x quando lo farai!!!Voglio darti un consiglio...x prenderlo usa dei pezzi di polestirolo grandi e spessi che infilerai piano piano nelle spine e così non ti bucherai e lavorerai molto meglio!!!!ciaoooo
    Qui ci sono 2 scuole di pensiero...chi preferisce rinvasare appena le compra e chi aspetta la primavera....guarda tu come fare,l'importante è che la pulisci bene togliendo la terra che c'è e la lasci a radici all'aria x 7/10 giorni poi la metti nel vaso nuovo con la terra che vuoi!!!ciaoooo
    Basta che bazzichi un pò nelle piante grasse e poi almeno qualcuna la conosci....anche se hanno nomi impossibili!!!!
    Dipende di che fero stai parlando...io ne ho diversi ma non ci assomigliano,prova a guardare il latispinus o l'emoryi o il covillei!!!!
    Non molto direi...specialmente quando hai detto spine gialline....ho capito subito che era un grusonii!!!!
    A dire il vero ce ne sono troppe x andare a caso....ma non è che hai preso un Echonocactus grusonii????
    Ciao ok x le piante,ma il fero non sai che specie è???E l'argilla va bene x il drenaggio del vaso sopra io preferisco il lapillo ma se a te paice puoi mettere anche quella!!!La pomice io non riesco neppure a trovarla!!!!ciaoooo
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto