• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di Max81

  1. M

    Larve nel terreno

    Oltre ai nematodi e roba chimica cosa posso usare? L’olio di Neem?
  2. M

    Larve nel terreno

    Ma averne pochi è pericoloso? Si possono lasciare senza intervenire?
  3. M

    Larve nel terreno

    Buongiorno a tutti.. in una parte dove non c’è seminato nulla sto estirpando le erbacce e ogni tanto esce fuori una di queste larve. Cosa devo fare?
  4. M

    Concime, ho fatto bene?

    Buongiorno, sul mio prato mix festuca, poa e loietto, ho eseguito la concimazione primaverile con concime a lento rilascio 14-8-15.. ho utilizzato 5 kg su una superficie di 270 mq.. ho fatto bene?
  5. M

    Che erba è?

    Nessuno?
  6. M

    Che erba è?

    Buongiorno a tutti, questa è festuca?
  7. M

    Feltro?

    Le quantità non ti so dire preciso ma sono certo di aver esagerato.. il nome non ricordo nemmeno.. era a lento rilascio per prato preso in un garden..comunque io sto provando ad una parte a togliere il feltro con un rastrello apposito ma non c’è nulla da fare... è uno strato sottilissimo...
  8. M

    Feltro?

    Grazie.. allora procedo verso metà marzo con arieggiatura manuale.. e poi vedo se è il caso di una piccola risemina
  9. M

    Feltro?

    Oltre ad un eccesso di azoto, cos’altro genera feltro?
  10. M

    Feltro?

    Ma possibile che dopo nemmeno un anno già feltro?
  11. M

    Feltro?

    Ho seguito le istruzioni.. solo con l’antistress ho esagerato infatti si era ingiallito.. ma poi ripreso
  12. M

    Feltro?

    Concime starter alla semina, azoto autunno, antistress prima dell’inverno.. Solo l’estate scorsa attacco di pythium.. non ho riseminato le parti danneggiate.. adesso lo stato attuale è più che buono.. nessuna malattia o fungo..
  13. M

    Feltro?

    Ciao a tutti.. lo scorso anno ho seminato il prato.. ho effettuato un primo taglio della stagione pomeriggio.. all’interno si presenta così? Di cosa si tratta? Come devo procedere? Grazie
  14. M

    Curiosità

    Buonasera a tutti..nel mio giardino sono presenti aiuole in ombra totale che ho ricoperto con tessuto e poi pietrisco bianco decorativo..quando ho seminato il prato diversi semi sono volati nel pietrisco..ad oggi quei semi di festuca sono cresciuti e stanno meglio del mio prato seminato nella...
  15. M

    Varie domande

    Buonasera volevo riaprire questo post per una domanda, c’è differenza tra temperatura dell’aria e quella del terreno? Quando si parla di resistenza del prato alle temperature minime andrebbe misurata la temperatura del terreno o dell’aria?
Alto