• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di Marcos90

  1. M

    Aiuto scelta tagliaerbe

    Ciao Mauro, se sei ancora indeciso su quale tagliaerba acquistare io ti consiglierei di confrontare i prezzi e le recensioni in questo sito. Recentemente mi è capitato di dover cambiare tagliaerba ed ero anche io in dubbio se acquistarne uno manuale, uno elettrico o un robot. Alla fine dopo aver...
  2. M

    Puntini bianchi sulle foglie della papaya. Cosa devo fare?

    Potrebbe trattarsi di un fungo. In alternativa i puntini bianchi potrebbero essere segno di punture alle foglie da parte di insetti, in questo caso dovresti però controllare anche l'eventuale presenza di puntini neri (ovvero escrementi). Prova a controllare! Nel primo caso utilizza un fungocida...
  3. M

    Consigli piante più semplici da curare

    Ciao, ti consiglio la violetta africana, è una pianta stupenda e coloratissima, con un accesa tonalità di viola! Fiorisce per tutto l'anno e non necessita di molta acqua e manutenzione. E' perfetta per chi, come me, è alle prime armi con il giardinaggio! Spero di esserti stato utile, fammi...
  4. M

    Consiglio illuminazione prato

    Ciao! Se posso ti consiglio di consultare questo sito! Troverai delle indicazioni importanti per scegliere l'illuminazione adatta al tuo giardino!:) Spero di esserti stato utile!
  5. M

    Pesce e piante aromatiche

    Ciao a tutti! Volevo chiedere una indicazione generale: che tipo di piante aromatiche consigliereste per dare un tocco di sapore al pesce fatto al forno con patate?? Grazie per l'aiuto!
  6. M

    Afidi sui boccioli

    che tipo di misture e decotti utilizzi? quale mi consigli in modo specifico? Grazie davvero per l'aiuto!
  7. M

    Afidi sui boccioli

    Ciao a tutti! Ho acquistato una rosa rampicante qualche settimana fa e oggi ho notato che sui boccioli (nelle parti più tenere della pianta, in generale) ci sono molte afidi. Vorrei sapere perché arrivano e come posso fare a liberare in modo definitivo la mia pianta da questi parassiti! Grazie mille
  8. M

    Video: Lavori di primavera

    Se siete ala ricerca di un ottimo tagliaerba per il vostro prato voglio consigliarvi questo sito che ho utilizzato per i miei acquisti!
  9. M

    Glicine

    Io invece ho da un paio di anni un glicine in vaso; l'avevo comprato ed era tutto fiorito ma da quella volta non è più fiorito. Ogni anno è verde e rigoglioso ma neanche l'ombra di un fiore. Sapete a cosa può essere dovuto?
  10. M

    Terrazzo da abbellire

    Un'ottima soluzione che non richiede eccessivo impegno è la pianta dell'incenso! È adatta a stare in vaso e la sua conformazione la rende perfetta per decorare i balconi!
  11. M

    Chi ha usato il sapone di Castiglia?

    Io uso spesso il sapone contro gli afidi e devo dire che funziona, e come dice Alessandro bisogna ripetere spesso l'operazione. Il trattamento lo ripeto anche 5/6 volte al giorno e i risultati li si vede in pochi giorni ;)
  12. M

    Tosaerba per primo piccolo prato (~100mq)

    Io ho il tagliaerba Robomow S01860 RX12U e finora mi sono trovato benissimo (ho un giardino poco più grande del tuo). Prova a vedere qui la recensione e le caratteristiche: http://www.migliorprezzo.it/robot-tagliaerba-robomow-s01860-rx12u/
  13. M

    Creazione giardino passo passo

    In questo momento poi, col troppo freddo che c'è in questi giorni, bagnare il terreno è decisamente sconsigliato. Sì l'albero di limone ne risentirebbe.
  14. M

    Creazione giardino passo passo

    Allora, fai così, attendi il tempo del diserbo, poi fai una rpova, evitando di bagnare troppo il terreno. Poi mi farai sapere ;)
  15. M

    Creazione giardino passo passo

    Nel senso che vuoi testarla? Se così prova pure, però poi attendi qualche giorno per il diserbo, altrimenti effettua l'operazione dopo il diserbo ;)
Alto