• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
marco.enne

Messaggi del profilo Messaggi e Discussioni Media Albums Info

  • che piacere sentir noinare le (mie)valli:froggie_r
    io sono un frequentatore della val sarentina precisamente a san martino(reinswald):embarrass
    conosco anche la val di non con le sue favolose mele e in parte tutte le altre valli atesine
    non ti dico le mangiate :food:e le bevutine che faccio nelle baite in quota:lol:
    i rimbrotti della signora te li risparmio:fifone2:
    buon appetito
    :Saluto:
    ps la foto dell'avatar è scattata a valdurna (valle magnifica)
    محرك بحث و دليل المواقع العربيةمحرك بحث و دليل المواقع العربيةمحرك بحث و دليل المواقع العربية""" Bene""":lol:
    ciao marco.enne sei gentilissimo!
    temo di aver capito il perchè della morte della prima clematide.
    Tu mi hai detto del terreno permeabile: io invece ho un terreno molto pesante e tendenzialmente asfittico e per di più nelle vicinanze c'è la fontanella dell'acqua e il terreno spesso è bagnato. Temo farà una brutta fine anche questa.
    Come potrei migliorarlo? senza rompere troppo le radici delle altre piante che ormai sono tutte vicine e intorno? In più sopra c'è da tempo un bello strato di corteccia, che a dire il vero funziona...non c'è più un filo d'erba!
    Cmq, proverò a moltiplicarla per propaggine o per margotta, come mi hai detto, il prox. anno vedrò il risultato. Ma l'operazione quando è meglio che la faccia?
    Grazie ciao!.
    lo prendo come complimento dai. . .(non mi pare comunque di aver ste piante gran ricercate anche se mi piace la particolarità. . .vedo il bello in chi si differenzia dal solito banale =) ) no comunque è un po che ci son dietro, è invece da pochissimo che sono iscritto quindi faccio la matricola. . .è da quando son bambino che stavo dietro ai gerani con mia nonna e la cosa mi è rimasta dentro!!!
    Cmq non so tantissime cose. . .

    ps x acidificare ho trovato su web aghi di pino o acqua e aceto e oggi ho fatto un bel misiotto con terriccio aghi e corteccia di pino e per concludere in bellezza acqua un po d'aceto e fertilizzante tutto insieme. . . .ahahhaha o la va o mi si secca in 2 giorni =)
    Ciao marco.enne, forse ci eravamo sentiti molto tempo fa parlando in dialetto veneto...
    Ho letto che hai una clematide armandii, ne ho una anch'io che ho messo in terra l'anno scorso più o meno in questa stagione per sostituirne una defunta.
    Mi rimane il dubbio che il terreno non sia adatto e ho paura che muoia anche questa. Che terreno vogliono? molto umido?
    La precedente ha seccato una branca alla volta fino a sparire.
    Ha il piede all'ombra e le chiome al sole,si abbarbicano alla recinzione, ai rami di una Pierre de Ronsard, alle nandine...e un po' a tutto quello che trovano, ma per ora è ancora piccolina.
    Davvero si può taleare e come??? Grazie infinite, ciao.
    makkè è ke è vero non so ancora capir bene il contesto botanico x me na pianta vale un'altra. . . come occhi della madonna e non ti scordar di me. . . c'è chi li vede uguali c'è ki invece no :D
    tranquillo. . . adesso sono alle prese con l'acidificazione del mio terriccio e non trovo un rimedio casalingo .. . grrrrr

    beh ora vado in letto ke è ora. .
    Notte
    Alex
    buonanotte a te e consorte!!!!!!!domani riposo????spero di si (per voi )sintende!!!ogni tanto ci vuole....buona domenica!!
    ahn tra l'altro leggendo dicono che prediliga un terreno acidello cheppalle io l'ho gia piantata. . .ed ora chessifa?!?!??! guru aiutami tu. . .dicono qui corteccia o aghi di pino. . . .e se io invece ci piazzassi l'abete?!?!? che c'ho solo quello in giardino?!?!?
    mi son preso la stefanotta. . .invasata in una bella ciotola e messa sulla finestrina ad arrampicarsi sui ferri. . .ora bisognerà saperla curare al meglio e dotarsi al piu presto di una zanzariera. . . =)
    M
    ciao marco e grazie per gli auguri, e ti confermo che faccio un anno in meno perche' ad ogni compleanno mi sento sempre piu' giovane e con meno acciacchi,e .....sono felice....!!!!
    mi servirebbero informazioni sulle trombe dell'angelo, che potrebbe essere la datura ma non sono certo. . . secondo te dove la potrei trovare?!?!?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto