• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
marco.enne

Messaggi del profilo Messaggi e Discussioni Media Albums Info

  • ciao marco...ma cazzeruola che sfortuna quell'allergia...vabbè ti offrirò uno stravecchio al bar di sotto oki?!?! :D
    Per il balcone è in ferro e con delle ampie aperture per intrecciarci di tutto e di più,,, presumo però che forse le farò partire dal piano di sotto mi costruirò delle semiarcate quest'inverno e vedremo cosa ne risulterà :D

    Per il resto tutto bene...io oggi fiera dei fiori ma niente foto perchè c'era troppo casino e mi sono fulminato il portafoglio nel primo quarto d'ora uindi insomma....toccata e fuga...poi non era molto grande e le orchi non mi fanno impazzire anche se ce n'erano davvero di belle in mostra,,,,vabbè adesso sono di paranoie rosa quindi per un po' terrò la mente occupata...poi si vedrà con la primavera cosa inventarmi :D
    un saluto!
    A presto!
    Macchè fortuna, la mia era solo ironia....alla fine ha piovuto così tanto che persino Noè è affogato :lol:
    ah ah ah che bello io non ho ringhiere :lol: :lol: :lol:... ma troverò comunque il modo di guidarla tipo sulla mastodontica orribile e famosa edera !!!
    Per la camionetta = grappino avrei più comoda una soluzione vinicola avendo le cantine...ma non so se gradisci =)
    Salutami il duca birbante e dicci che appena mi inviti lo vengo a prendere...
    Io sto di ricerca rose rampicanti e nessuno si degna di una valida risposta..sto cercando di scegliere rose giganti da far partir dal piano terra ed arrivare al balcone al piano di sopra che quest'ottobre vorrei addobbare...speriamo di riuscire a trovare delle belle varietà...
    A presto!
    scusa ma continuo a non capire e probabilmente sono di coccio!!
    se utilizzo i gocciolatori dell'antelco di cui parlavamo qualche gg fa, questi hanno la possibilità di essere regolati da 0 a 40 lt/h...li regolo e sono a posto o no? eventualmente nei vasi grandi ne posso mettere più di uno. se invece devo parzializzarne uno (e la sua regolazione non mi va bene!) posso utilizzare questo rubinetto (in basso a sinistra ovvero vari-flow valve barb x barb) e metterlo in linea sul tubetto che va a quel gocciolatore:
    http://www.antelco.com/uk/fittings/valves.html

    Secondo me il problema più grosso è che non penso che sul tuo terrazzo avrai 50 piante e saranno tutte identiche (per specie e grandezza). quindi che tu abbia 1-2 o 5 linee il problema resta sempre perchè non dovresti mai dare la stessa quantità d'acqua per ogni vaso. o no?

    P.S. mi raccomando: non interpretare i miei interventi come polemica ma solo vorrei capire! e non ci arrivo!!
    Buongiorno!
    quel thread è l'inizio...

    Non capisco perchè consigli le 2 linee per il terrazzo di francesco-6458: è logico che più linee hai e più semplice sarà il tutto rispetto ad una linea sola. ma anche con un'unica linea puoi gestire tutti i vasi se utilizzi gocciolatori regolabili e rubinettini vari. Dove sbaglio? :muro:
    Grazieeeeeeeeeeeeeee!!! :tupitupi: :hands13: :tupitupi:

    Ciaooooooooooooooooo!!! :love_4: Buon tutto pure a teeeeeeeeee!!! :hands13:


    hai colto nel segno, spazio troppo ... sia nel senso che ho molto spazio a disposizione (circa 130 mq), sia nel senso che non ho un filone, o un genere, ben identificato; preferisco avere molte tipologie di piante.
    Stamani per esempio sono capitato in un vivaio ed ho visto degli splendidi Hybiscus: giallo, rosa ,rosso, e mi è venuta la voglia di comprarli, devo solo trovare un angolino dove metterli insieme a quello che già ho :fischio: e convincere mia moglie che questi, giuro, sono gli ultimi nuovi arrivi :fischio:.
    Per l'irrigazione sto impazzendo:crazy:, ugelli che si otturano, altri che, o danno troppa acqua o troppo poca, poi ci si mette anche il Comune :martello2 che in questi giorni ha aumentato la pressione di esercizio .... -:-amen-:- ... devo rifare le regolazioni daccapo:muro:.
    in effetti prima di questo ripulisti la mia camera sembrava più un mecatino dell'usato...adesso lo è lo stesso ma almeno c'è un po più spazo per me :D ...
    Bello vero?! Ero stufo del solito avatar...il quadro l'ha fat una mia amica e mi ha regalato pure il map tutto ad un complex di qualche anno fa...da quando son malato ho riordinato un po di cose nella stanza e mi piaceva l'angolino :D ...
    non so cosa ne pensino...di certo ricordo a mia madre sua madre x' come lei parlo alle piant...ma chi non lo fa?!?! :D per il ":food:" non ti preoccupare non mangerò mai nulla di verde nella mia vita...per quelle cose esistono già le pecore beeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....
    mi spiace per il lavoro ma troveremo il modo di andar a far qualche visita qui nei dintorni quando sarai un po meno tirato!!!
    si fai meglio te con le boschive...almeno ti tengono la frescusa della val padana---io st'inverno dovrò fare un vero e proprio centro piante al piano di sotto e vedrai le discussioni con gli altri inquilini di casa....ad ogni modo l'orchi è della mamma e a me non piacevano ma è 2 giorni che la osservo e mi sta facendo cambiare idea...dicamo che corromperò lei per comprarle poi io le curerò che ormai è diventato il mio unico svago...quindi anche essendo la settimana prox tu lavori comunque e non puoi venire?!?! farò delle foto di sicuro perchè a quanto ho capito è proprio una fiera di orchidee...mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm :food:
    la fiera è la settimana prox...
    mi hai fatto venir l'ansia a leggere...non oso immaginare te che l'hai vissuta
    spero adesso un po meglio e che ti possa rilassare!!
    Per il resto come va?!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto