• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
luisangela

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • E' vero ha un sacco di ibridi di moscata di Lens a prezzi irrisori .... :) (se pensi che sono rose ancora protette da brvetto ed introvabili in Italia).
    Dai dai lanciati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sleggiuchiando su Rozenrijk mi sono cadute nella lista.....

    Golden Wings
    Erfurt
    Dainty Bess


    sono incorreggibile :martello::martello::martello:
    se riesco a farci un salto domani, ti faccio vedere come sono ancora "verdi"... togliere le foglie è davvero un problema
    Che bello!!!!!!! Sai che faccio :) mi vado a rivedere il sito di Toon :):):). Mi è venuto un languorino ma... la mia non è voglia di qualcosa di buono ma PROPRIO FAME :food::food::food::food::food:
    Helppppppppppppppp Luis ho appena letto questa discussione http://forum.giardinaggio.it/rose/125491-rampicanti-tentazione-principiante.html....ma come le rose coltivate in vaso sono difficili da tenere e si ammalano facilmente... sono terrorizzata,adesso che stà iniziando la mia avventura con le rose mi spaventate così???:lol::lol: E poi quel ragnetto rosso che vive in prevalenza nei terrazzi :eek::eek:

    Dimmi.....da 0 a 10 con le rose che ho io (Candida Grazia,Bonica,Mosdarg,Neon :D ) quanto mi devo preoccupare????:martello::muro:

    Sai che devo ancora dare la "poltiglia blu?"??Faccio ancora in tempo???

    Grazie per le risposte!!!
    Ciao cara
    qui tutto ok....oggi scuola tutto il giorno termino giovedì.....domani e mercoledì saranno giorni infuocati per i preparativi...mercoledì sera ho i colleghi di lavoro di Roberto a cena e perciò spignattamenti in corso!!!!

    Poi devo organizzare la Vigilia e il pranzo di Natale....da Santo Stefano in poi mi concedo relax :eek:k07::lol:

    Tu come stai....la tua bronchite???

    Ok per i soldi tienimi informata ....sai che in caso di bonifico collettivo ci sono anch'io!!!:Saluto::love_4:
    Ciao Luis
    perdonami sono di corsa....da poco sono tornata dai corsi e la cena incombe.Ho visto che devi mandare i soldi a Stefano ...posso darti anche i miei facciamo un bonifico unico??? Grazie :Saluto:
    si, ho detto Paul, anche la piccola da talea si è riempita e nel giro di qualche giorno!!
    sarà stato il caldo precedente questa ondata di freddo (chissà se i -4° avrà congelato il maledetto fungo :martello2)
    ha fatto veramente caldo pensa che le tue rose (quelle più grandi) hanno già messo 3/4 foglioline... le ho messe al riparo, non vorrei che restino congelate!
    ...in quanto alla ruggine, sono proprio preoccupato, sono ancora tutte piene di foglie, come le tolgo? proverò con l'aspiratore, vediamo che succede
    mai visto un'attacco così massiccio e rapido :cry:
    Ciao Luisangela,
    non ti preoccupare, sistemiamo la faccenda economica personalmente.... così mi dai l'illusione mentre te le consegno di essere un vivaista di rose :).
    Avevo infatti in mente di metterle a gruppi di 5 o 6 in dei vasi di media grandezza. Ho visto che l'anno scorso con quelle che avevo ricevuto dagli amici la cosa era andata più che bene :ciglione:. in questo modo potresti passare a prenderle con calma alla Milano-Sanremo senza problemi di posto :ciglione:
    certo che potrai stamparlo... anzi stampa solo gennaio
    io ne farò una copia su carta patinata, e ne farò un copia in più per te da aggiungere nel famoso pacco (per gennaio sarai pronta?)
    mi spiace per la tua salute, certo che questo tempo non aiuta proprio...
    Temo che siano piante che hanno bisogno di molto caldo per prendere... infatti pensavo poi di metterle in serra così come ho fatto con le Sanguinee di Rosi.
    Le uniche (e al 100%) che a me hanno preso lo hanno fatto nei torridissimi giorni di Luglio
    Mi piacerebbe dare un corpo ad un'idea.... Hai presente dietro le azalee dove le Fuchsie quest'anno stentavano per il troppo sole (sigh era morta la Cisalpina che le faceva ombra :cry:). Ebbene ho deciso di fare una bordura con la Irene Watts, La Gruss an aachen, La Cècile Brunner, La Soupert et Nothing e qualche The Féerie alla base. Poi sistemare un pò di Pervinche variegate e qualche Iris Japonica Variegato.
    Sarebbe il momento ideale per piantarle :D. Inoltre mi piacerebbe continuare a piantare altri Iris japonica a Ponti ed altre rose. In particolare avevo desiderio di piantare le Hoste e liberare un pò le rose sotto la betulla e poi.... come sempre fare taaaaaaaaaaaaaaaaaante talee (in questo momento mi è venuto un appetito malsano di Mutabilis :lol:)
    Io spero tanto che le temperature si alzino come previsto dai vari Meteo. Addirittura per il giorno di Natale si ventilano 10° e sole dalle mie parti ... :):):)
    Sarebbe il più bel regalo di Natale :love:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto