• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
luisangela

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao Luis
    ho visto che hai scritto a teddy che stai facendo già i trattamenti come da manuale :confuso:
    Tu hai visto le mie rose per il momento non hanno nulla ma come trattamento preventivo cosa devo dargli????....ti ricordi che insieme a te ho acquistato da Rosaflor dei prodotti??? Avevi detto che mi dicevi come usarli.....sarà il caso che la prossima settimana passi da me per un caffè e stiliamo assieme un programmino per i trattamenti che dici....mi insegni???? :) Grazie :love_4:

    :Saluto: :love_4::love_4:
    a che punto sei con le fioriture?
    ...a quanto pare le mie saranno le ultime, con queste condizioni metereologiche!!!
    oggi per fortuna le temperature sono tornate su, ma ieri era proprio freddo
    ...credo che sullo spostamento dell'asse terrestre non ce la contano giusta!!! :lol:
    magari domani guardo meglio la Perla e le anticipo il trattamento... il resto poi nel weekend
    a vederla dal vivo non sembrava, ma in effetti in foto ha dato anche a me la stessa impressione:confuso:
    ho già qualche attacco di ticchiolatura, e mi sono limitato a togliere le foglie colpite
    sabato faccio un passata preventiva a tutte e pax!:martello2:martello2
    con te non ci parlo più :burningma

    io e le talee siamo proprio nemici:muro:

    vorrà dire che per sdebitarmi delle talee che VORRAI :)lol:) mandarmi, dovrò escogitare altre soluzioni :D

    le piccole che mi hai mandato sono in piena vegetazione anche se le foglie sono un po' accartocciate dal vento forse o dagli sbalzi di temperatura :confuso:
    alcune hanno già qualche timido bocciolino
    alcune piante (grandi e piccole) hanno le foglie mangiucchiate nonostante il Confidor: non riesco a trovare l'artefice di tali misfatti, nonostante accurate ispezioni :mazza:, temo di dover dare un insetticida se non la smette!!
    ...a proposito di bocciolini, ti lascio una foto di alcuni (ne ho contati 5) dei bocciolini di una ormai famosa piantina :fischio:
    Ciao Stellina ci sono passata proprio oggi .....sono stupende :love:...se ne hai una che ti avanza,grazie l'accetto molto volentieri.

    Sono appena tornata da un giro ai garden :muro::muro: MANNAGGIA A ME....sono tornata a casa carica :D inoltre ho fatto un incontro ravvicinato con 3 cicogne della raasm...peccato non avere avuto la digitale con me....erano a 1 metro di distanza....che meravigliose!!!!:love:

    Tornando ai miei acquisti,ho una vasca di bulbi che hanno terminato la fioritura e perciò dovevo prendere un qualcosa da mettere al loro posto....ecco cosa ho preso Agatea,Plectrantus (incenso),Lobelia,Salvia farinacee,Algerato,Aquilegia Caerulea tutto sui toni azzurri e blu e foglie screziate....

    Infine udisci ,udisci una rosa tappezzante megagalattica...bianca con il cuore giallo divina,non ho saputo resistergli.

    Scappo ho l'allenamento con Roby stasera 18km :astonished: domani se ci riesco foto,foto.

    :Saluto::love_4:

    ....segue...
    le mie satine sono tutte :crazy:
    ...tutte moscette, come il resto delle talee
    probabilmente è il posto poco adatto :confuso:
    anche la radichetta della Reina, non la vedo più, spero che abbia cambiato strada e se ne sia andata all'interno della bottiglietta:(
    taglia taglia, può darsi che la clematis si offenda e ti secchi un intero ramo, a me lo fa spesso :(.... ma poi le passa ed in primavera è bella come sempre :)
    Secondo me quando ha terminato la fioritura ed i nuovi germogli hanno smesso di crescere sarebbe buona cosa mandare la Clematis dal parrucchiere :lol:. Una bella sforbiciata e vedrai l'anno prossimo come butterà bene :ciglione:. A occhio direi che lo potresti fare tra un mesetto :)
    Si si è quello della Mme Ernst Calvat...ogni mattina la prima cosa che faccio è uscire in pigiama sul balcone per vedere se inizia ad aprirsi...ma si fa desiderare e intanto ingrandisce.....slurp slurp!! :)
    buon giorno Luisangela...quella in foto è una talea dell'anno scorso....è una rosa un pò schizzinosa da taleare, pensa che ho la pianta madre da una decina d'anni e sono riuscita a fare solo quattro talee in tutto questo arco di tempo.....il fiore dura poco, ma in compenso è fiorifera , ha un profumo che strega e si sente a distanza.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto