• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
luisangela

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Bene....ora si mangerà tutte le talpe :cry: che sono così carine :love_4: e tra un mese avrai un'Anaconda nel giardino di tua mamma :eek::eek:

    Per un pò non passerò piu' da quelle parti.....e cmq quelle bestiole si affezionano molto alla loro prima casa :lol::lol:....forse è attratto dalle tue meravigliose rose :fischio:

    ....mi hai fatto morire dal ridere....e dallo spavento :storto: ....mi sembra di vedere tu e Marco a caccia dell'impavido essere :D

    Dice il saggio:tutto è bene ciò che finisce bene..... alla prossima....per me ora tu non sei piu' Luis ma sarai Indiana Jones :lol:
    ok capo, seguirò le tue istruzioni alla lettera.......

    in effetti, è emozionante vedere ogni nuovo capolino che si forma, scoprirne i colori e la forma del boccio.....la quasi gialla , ormai diventata bianca, ha pochi petali ma tutti arruffati come quella rosa chiaro.....la rosa intenso ne ha molti di più......aspetto che si apra la rosa arancio.........onestamente non sò se sono profumate, non ho un buon naso a meno che non sia fortissimo come la sweet lady :love: tanto da coprire quello della mia inglesina, che se non ci tuffo il naso dentro non lo sento :squint:......ormai mi son persa dietro le semine, alla loro resistenza al sole, ai nuovi gettiti, ad ogni minimo cambiamento.....tanto che le altre rose, sembrano figli illeggittimi :storto:............ non sò se questo è successo anche a tè.:love_4:
    una clair matin c'è
    Luis ti porto un gatto???????:D:D

    Mi dispiace io sono per la non violenza ma certi tipi di esserini nun me garbano manco per niente.:mazza::martello2

    Penso che tu abbia preso uno spavento enorme,al posto tuo sarei infartata :D e adesso ce l'hai dentro in garage.....chiama Giardi che venga a liberarlo....lui con i biacchi ci sà fare.:storto:

    Pensare che ti stavo scrivendo se avevi già dato la prima lezione di comportamento al serpentello....come accogliere gli ospiti di Luis quando vengono a visitare il giardino!!!!!

    ti ho messo le foto di un'altra clear matin, non quella del mio post che in effetti adesso non sembra affatto lei


    [IMG]
    che sia la famigerata "Candida grazia"? (anche se era tra le otto di clear matin mandatemi da Stefano)
    ho capito...quindi devono passare tre anni per capire quali saranno i caratteri definitivi della forma del fiore, del colore, del profumo.....
    sai pensavo che il peggio fosse passato, in quanto molte sono morte per marciume radicale quando avevano i cotiledoni....invece da quel che mi dici , sono ancora in una fase delicata.....:love_4:
    E' una delle Petrovic... e devi vedere le altre :D.
    Sono felicisissimo e ringrazio tanto tanto tanto la vostra gentilezza :love_4:.... poi dopo la fioritura talee folli :D.
    In effetti la Jacques e la Compte sono nello stesso vaso :)
    Un abbraccione
    Abita a Rondò Brenta......ci siamo messe subito a chiacchierare come fossimo due vecchie amiche, pensa te.....:)

    Mi ha chiesto perchè fotografavo le rose....poi prima che le dicessi il perchè....mi ha detto....tu ami la natura e i fiori si vede subito e da lì abbiamo chiacchierato una mezz'oretta....simpatica davvero la signora :)
    Questa è la Compte de Chambord (o la Jacques Cartier... non ricordo :confuso:)



    ..... purtroppo son distrutto :baf:... fuggo a letto. Domani sera cerco di postarti le altre.
    Buonanotte :love_4::sleep2:
    Non sai come la coccolo :love:
    Sai poi che le rose di Petrovic hanno messo tutte il turbo :eek:... diciamo che sono state un pò aiutate :D ... però, insomma non ci credevo che potessero riprendersi così bene :eek:k07:
    SEEEEEEEEEEEEE di guardia al cancello :lol::lol: se vuoi venirmi a trovare sai dove abito :D tu sei bene accetta il biacco un pò meno :lol:

    Domenica sono a fare la StraVerona.....:)

    Oggi ho incontrato una signora davanti a villa Giusti....anzi lei si è fermata perchè ha visto che fotografavo le rose e ha iniziato a parlarmi....io non la conoscevo,alla fine è venuto fuori che lei conosce bene te!!!! :)

    Abitava nel tuo stesso palazzo (sopra l'autoscuola Angarano) la sig.Ivana ...avrà circa 70 anni,bella signora....mi ha detto spero che Luisangela si ricordi di me,ti manda i suoi saluti :)

    Te la ricordi....faceva la ceramista e dipingeva i fiori.
    luis, ho visto il tuo aspite postato da Stefano....ma come hai fatto a fotografarlo....io sarei scappata a gambe elevate..... buona notte.:love_4:
    grazie Luis, seguirò i tuoi consigli....tu che hai più esperienza nelle semine, come si comportano l'anno successivo le piantine da seme?
    sai sono incavolata nera.....hanno iniziato a rubacchiarmi i rami fioriti delle rose.Ho quattro rose, tra cui le queen a ridosso del muretto che dà in una strada privata.....non era mai successo prima.....se continuano così ,quest'anno niente semine.....e mi toccherà o metterle in vaso , lontano dal muretto o comprare una rete a quadretti piccoli, in modo che non possano infilarci le mani.....
    Bene,bene se è un biacco e mangia le vipere io non posso piu' entrare nel tuo giardino!!!!!:lol::lol:

    Luis che fai lo adotti?????Gli farai da tutore?????Quando ti vengo a trovare il biacco lo tieni al guinzaglio eh!!!:D:D
    Si si, lo riconosco dalla faccia "buona" (pupilla rotonda e musetto dolce). Stai però attenta ugualmente perchè se spaventati tendono a mordere. Difficilmente lo rincontrerai in giardino, se spaventato non ritorna mai dove ha visto presenza di "bipedi".
    I biacchi adorano i luoghi umidi e freschi. Comunque se vuoi avere la certezza di non incontrarlo più batti sempre con un bastone nei cespugli e nel'erba alta. Fai anche attenzione a quando apri i tombini perchè effettivamente spesso li scelgono come tana. Sai, non sono velenosi ma il loro morso può portare molte infezioni vista la loro dieta :crazy:.
    Per Monza grrrrrrrrrrrr NO COMMENT:burningma.
    Per Domenica speriamo, diamo però un occhio alle previsioni perchè sotto la pioggia :martello:
    Eh già, mi sa che andava a fare un "assaggino" :D. Però mi sembra ancora piccolino per le lucertole, di solito a quell'età mangiano lumache e ilmacce (non sono adorabili :love_4:).
    Scusami per questa passione per i biacchi :ros:, ma li adoro perchè da grandi divorano le vipere, animali che stradetesto perchè oltre ad essere bruttissime, tozze e pericolose per l'uomo, si cibano normalmente dei pulcini andando a depredare i nidi :martello2.
    Comunque fai sempre attenzione quando vedi qualcosa che "striscia". Se non sei una più che attenta erpetologa (io sono appassionato di serpenti "buoni" insieme a mio fratello fin da piccolini) è difficile distinguere subito se si tratta di un biacco o di una vipera per cui hai fatto benissimo ad allontanarti :eek:k07:.
    Per Domenica, giusto per dare sapore alla settimana con Venerd' 13, (hai saputo del megapacco che ci ha tirato il roseto di Monza :burningma?) non mi stupirei che fossimo colti da un monsone. ed in questo le previsioni non aiutano :cry:
    Amoooooooooore :love::love::love:.... dove lo hai trovato?.
    Sai che un suo fratellone (circa 2 metri) si è ancora impigliato nelle reti dei "pollai" di Ponti... Uffa ci ho messo mezz'ora a liberarlo con le forbicine... però alla fine era tutto contento :D. Mi si è attorcigliato intorno alla mano (caspita ma ne aveva ancora di forza :eek:). Poi l'ho portato nel campo del vicino perchè avevo paura incontrasse il decespugliatore di mio padre :fifone2:.
    Anche il tuo è un bellissimo biacco :love:, mangia vipere, topi, ratti e tutti gli animali dannosi che alle volte ci affliggono (inclusi i malefici leprotti che si cibano dei boccioli delle nostre rose :martello2), è timido, non attacca l'uomo e, lo so che è strano, ma se adottato da piccolo riconosce il tuo "tutore".
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto