• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
luisangela

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Mi sa che per vedere le foto del mio banchetto alla festa di Bruno dovrai aspettare quest'inverno quando nei WE di pioggia riordinerò da cima a fondo la casa :lol:
    Niente da fare, il computer non riconosce più il telefonino grrrrr cat:. Devo reinstallare il programma ma non so dove è finito il CD.... :crazy:......... :muro:
    Magari......... invece niente, ancora ombra pluviometrica sul basso Piemonte... uffa!!!! :muro:....... mi sa che mi devo proporre agli operatori turistici come garanzia antipioggia. Se mi regalano un pezzo di terra saranno pur certi che sulle loro spiagge lì vicino non pioverà MAI....comincio infatti a pensare che porto pluviometricamente parlando sf..a :lol:
    Che meraviglia, ti è fiorita la Ghislaine : sarà spinosa ma è tanto bella :love:...
    Non ci crederai ma è un'ora che sto litigando con il mio telefonino per scaricare le foto ma ancora nulla.... uff alla tecnologia cat:
    Guarda, è stato un WE allucinante :muro::crazy:.... sono arrivato a Bruno Venerdì pomeriggio che c'era un secco che non so descriverti :cry: Sabato poi è stata la volta di Ponti.... anche lì le piante erano tutte :baf:..... Domenica avrebbe dovuto piovere. Sono andato a messa alle 10:00 con cielo nuvolo e pieno di speranze, pascolo un pò in giardino e verso le 13:00 dopo un pranzo leggero ci apprestiamo per partire per Ponti. Nemmeno il tempo di mettersi in macchina che si scatena un tempesta di vento furibonda : alberi divelti per la strada, rami che volano... un incubo, il tutto condito da un sole feroce.
    Arriviamo a Ponti che si volava :crazy: Di tutti i fenomeni metereologi il vento è quello che di gran lunga detesto di più, poi unito al sole secca qualunque cosa :cry:
    Inoltre ho dovuto lottare come un leone per tenere in piedi i pollai che le folate mi sbattevano a terra ed io avevo le immagini degli odiati caprioli che pasteggiavano con le mie rose ... di acqua niet. Invece il maledettissimo vento mi ha rotto due bellissimi rami delle Cornelie ed uno della Ghislaine :cry: Torno a Bruno malconcio (sono anche rovinosamente caduto sgarbellandomi un braccio) e beffa delle beffe scopriamo che ancora una volta a pochi Km da Ponti è venuto giù un acquazzone da paura Grrrrrrrrrrrrrrrr :cat: mi è venuta la gastrite dal nervoso :cry:
    sempre in tema di consolazione, ecco come procede l'innesto


    [IMG]

    mi aspetto che fiorisca :D

    ed ecco l'orto
    [IMG]

    e la parte più disastrata
    [IMG]
    sono arrivato tardi, cos'hai combinato da tua mamma?
    non è il periodo adatto per maneggiare le rose :(

    voglio consolarti facendoti vedere quello che ho combinato io oggi
    c'era un rametto di un innesto piuttosto basso e mezzo interrato


    l'ho scoperto
    [IMG]

    scorticato e spennellato con ormone radicante
    [IMG]

    ricoperto e fermato con un ferretto
    [IMG]

    indovina di che pianta si tratta?
    la ex baden baden
    [IMG]

    se dovesse riuscire a radicare te la mando, così scopriamo insieme di che pianta si tratta :ok07:
    Faccio il tifo spassionato perchè tu vinca a rischiatutto :). Povero Roberto, ha ragione anche lui.... uff che anno veramente da dimenticare :(
    :lol: Dinamite bla non era riferito ad una rosa ma ai vicini di tua madre :lol:
    questo è dinamite bla

    hai ragione, potrei usarle come piante per il mio vivaio ma...... gulp mi manca il tempo :crazy:...... magari ad Agosto.
    No no non sopporterei vederle mangiate dagli infami caprioli.... piuttosto centinaia di pollai :lol:
    Hai ragione, le foto del banchetto. Purtorppo il computer non riconosce più il telefonino :martello2.... sto cercando l'adattatore per la scheda di memoria ma... non lo trovo :cry::martello:
    Da quello che mi descrivi non è Cornelia, sono piante che non smettono mai di fiorire..... però solo al 4°/5° anno dopo la talea. Effettivamente i primi anni sono avare ma dopo :love:...
    Luis, mi chiedevo, ma tu ad Agosto parti o rimani a Bassano? Sai, avendo tanti giorni e scegliendo una data"tattica" forse riesco a superare le ansie dei miei e riuscire a venire a trovarti in macchina :). Ho così tanto desiderio di vedervi :).
    Ah è vero le talee dell'orto, mamma mia, mi sa che in 2 anni piantumiamo tutto il campo di Ponti :lol:. Lo sai che le piantine nate dalle tue talee di primavera saranno più di 200 :eek: :)?
    Non ti ricordi il personaggio di Disney dei fumetti : quel montanaro supersolitario che ama solo le sue rape.... dai dai non dirmi che non leggi Topolino :)
    Ah si hanno attecchito, non ci crederai, TUTTE!!!! potenza dell'amicizia :).
    In particolare ce ne sono circa una ventina che credo della Rosi, spinose, forse sarmentose ma di crescita velocissima !!!!!
    Poi ho circa 35 piante di Veichenblau :D....... dove le metto ?:confuso:... senza spine vengono pappate senza pietà dagli odiosi caprioli :martello2....... mi sa che devo darmi da fare per costruire nuovi pollai :lol:
    Dai dai speriamo che molli un pò ........ ti capisco. Quando è caldo umido anche a me la pressione va a zero e sto malissimo. Fortunatamente quest'anno (per il momento) Milano è stato generoso sotto questo punto di vista......
    Nooooooo!!!!!! non ci credo il vicino le ha colte veramente lui!!!!!! :eek:... ma che tipo :martello2.... meritava proprio il biacco. il giusto castigo :):lol:
    Wow .... ha preso tutto il prato :eek:.... ma quanto è grande la zucca? :D
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto