• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
luisangela

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ma buonasera :love_4:......sono sfinito, tutto il giorno ad innaffiare e settimane lavorative di fuoco :muro:..... ho scattato qualche foto alla rosa Luisanmgela che ormai ha tre ramoni enormi di cui uno molto più grande di me :eek:......
    Speriamo di resistere stasera e non crollare :sleep2:...... insomma dopo 6 Mesi di siccità verrà finalmente a piovere, acc. nuvole dispettose :mazza:
    Un abbraccio :love_4:
    iao luis, come và?

    Quanto lontano riuscirai ad arrivare nella vita
    dipende da come hai saputo trattare con delicatezza i piccoli,
    con comprensione gli anziani, con partecipazione i sofferenti,
    con pazienza deboli e forti.
    Perché un giorno tu sarai stato un po’ di tutto ciò.
    (G. W. Carver)

    Un abbraccio :love_4:
    vedo che il lavoro di badante ti stà impegnando tantissimo... :cry:
    ...non so se ti sarà di consolazione, ma ti lascio qualche fiorellino
    cominciamo dalla Souvenir... d'Olanda, ancora da riconoscere


    poi Comte de Chambord
    [IMG]

    e Pastella, nella sua nuova dimora, per nulla traumatizzate (insieme a Comte) del travaso in piena calura estiva
    [IMG]

    :love_4::Saluto:
    ciao Luis,sullo scaffale dei prodotti che uso per il giardino, ho trovato il chelato di ferro in un barattolo.....veniva usato per le piante dell'acquario....... ora che il suo uso sarà destinato alle rose, per caso sai dirmi quanti grammi devono esser sciolti in un litro...o và messo direttamente nel vaso.....non ho proprio idea di come usarlo :confuso: anche perchè sarà la prima volta che lo dò alle rose.... a proposito....la dark lady è quasi tutta in fiore :love:....ora che l'aria è rinfrescata il fiore è leggermente più scuro quasi fucsia acceso.Dura un paio di giorni :tupitupi: e mi lascia sul pavimento una cascata di piccoli petali :love: inoltre la pianta non è spoglia come le mie ht. :squint:....mi stò lasciando conquistare :ciglione: ....mi sà mi sà che in un prossimo futuro prevedo :fischio:l'acquisto della mounstead wood :D :love_4:
    Ciao Luis
    se ti và bene domani potremmo trovarci al caffè-pasticceria dopo il ponte vecchio versante angarano (vicino a palazzo Bonauguro) il caffè è ottimo e le brioche di pastasfoglia con i lamponi sono divine :D

    Poi devo fare un giro al mercato anch'io.....se la cosa ti garba dimmi tu a che ora.

    Baciotti :love_4::love_4::Saluto:
    scusa luis, se ti rispondo solo ora..........mi sono appena accorta di essermi scritta da sola :martello::martello: :lol::lol: per cui copio e incollo :D

    ok per il tappino di sangue di bue ogni 15 giorni...........la terra che è nei vasi, è terra di campo scura molto friabile...mentre l'acqua che uso per irrigare proviene dal pozzo vicino casa.....dici che faccio male a versare l'acqua nel sottovaso ogni giorno?...se non lo faccio,la pianta appassisce in quanto il vaso che la contiene è piccolo....e per ora non l'ho travasata per non crearle traumi...ma credo che se lo facessi verrebbe fuori un feltro compatto di radici.....anche perchè quando travaso in autunno, oltre ad accorciare il fittone, accorcio anche le radici e tolgo quelle scure che sembrano invecchiate e poco vitali...sbaglio a fare così?
    Embè sei sparita????
    Tutto bene??? Ci sentiamo per un caffè???:fischio:

    :Saluto::love_4:
    Hai perfettamente ragione, le foglie sono di un verde chiaro brillante.Non conoscendo la rosa, pensavo che quel colore delle foglie fosse dovuto alla nuova veste o a una caratteristica della pianta stessa....perchè foglie e fiori sono sottili come una nuvola di tulle.
    La clorosi se non sbaglio è dovuta ad un eccesso delle iirrigazioni, non è vero? con questo caldo si sono anche ustionate....se ci fai caso le foglie hanno delle macchie...o è qualche altro problema?.......l'ho concimata 20 giorni fa con del nitroposka blu e la annaffio ogni giorno mettendo l'acqua nel sottovaso....qui con questo caldo, dato che i vasi poggiano su un pavimento di cemento si asciugano subito, e le rose boccheggiano.........che ne pensi se una volta a settimana metto nell'acqua anche un tappetto di sangue blu liquido........o basta solo il sequestrene?
    ciao luis, è da tanto che non passavo di qui........ti mostro il primo fiore dalla dark lady :D... quando mio fratello me la prese un mese fà , era tutta stecchi senza foglie, e portandola a casa iniziò ad ingiallire un ramo :squint:.....pensai che se mi moriva anche quest'altra inglese ero prorio sfi.gata e mi sarei buttata sugli stecchi di robuste ht :squint:......invece con mia sorpresa ha annerito solo quel ramo, e ora è piena di foglie e boccioli :D ne ho contato undici :love: .Ho letto sul catalogo on line di austin e su hmf che è molto profumata e di colore rosso scuro....questa invece è chiara e poco profumata, e il fiore dura pochissimo con questo sole...in compenso non è innestata e ha il cartellino originale austin......secondo tè è lei, ho han fatto uno scambio? :love_4::love_4:
    :love_4:Luissssssssss che voglia che ho di rivederti e abbracciarti,mi sei mancata un casino:love_4:.....dici che la prossima settimana un caffè ce lo facciamo :D????Ho tante cose da raccontarti......:)

    Riguardo alle mie vacanze .....ho girovagato per monti e valli.....Dolomiti,Adamello Brenta,Livigno,val Venosta,val Rendena,val di Non,val di Fiemme,val Pejo,val di Genova,Val del Sole.....tutto il lago di Garda.....mare pochino rispetto alle previsioni....ma mi aspetta per una settimana a Settembre.....ora non ho tempo per i dettagli e le foto:( ma con calma presto ti dirò....baci baci :Saluto::love_4:
    Ciaooooooooooooooo Luis sono tornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.......:love_4:

    Le vacanze sono andate benissimo....oggi primo giorno a casa ma siamo indaffarati e ancora in festa.....oggi Marco compie 20 anni :love: grande festa!!!!!!
    Intanto ti lascio un saluto e un forte abbraccio,ci sentiamo con calma.:love_4:
    un po' di magrone sul fondo (impastato sul posto: una carriola di sabbia + 1 sacchetto di cemento)
    anche i tufi romani sono stati legati con cemento + sabbia: 1/2 sacco cemento x una carriola di sabbia
    poi quando il cemento si è leggermente asciugato, ho spazzolato le fughe per ripulirle dall'eccesso e spennellato con una boiacca di solo cemento a cui ho aggiunto un po' di colorante giallo (ossido di ferro)
    adesso che ho imparato l'arte... aiuole a go-go!!!
    il mio maestro è proprio quel vicino :D
    il mio lavoro: la preparazione


    quasi completato: ci dovrebbero stare una quindicina di rose :D
    [IMG]

    e adesso mi aspettano due bancali di rivestimento e tanti muri da rivestire.... aiutoooooo!!!
    [IMG]
    non mi parlare di cilecche perchè quest'anno è andato tutto in malora: non ho neppure una sola piantina da seme :cry:
    eppure ne erano nate moltissime, rugose in primis, poi tutte quelle del Museo a cui tenevo tanto
    tutte perse... troppi sbalzi di temperature, malattie ecc.
    hello!
    tutto ok?
    io ho finito di cordolare l'aiuola ... e senza il tuo aiuto!!!! [IMG]
    ...sono distrutto ma felice
    ho trascurato un po' le rose, che andavano innaffiate con regolarità... e invece :martello:
    m.me Hardy e la presunta "Kew Rambler" sono quelle che ne hanno maggiormente sofferto
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto