• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
luisangela

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ultima cosa che non ti ho raccontato è che mi hanno suggerito di utilizzare il nastro segnaletico rosso e bianco (quello di plastica che si usa per i cantieri) come deterrente ecocompatibile per caprioli. Spero tanto che funzioni. Certo che fino a che non avrò i soldi per cintare tutto il campo chi viene a visitarmi penserà ad un giardino postmoderno :D:crazy::crazy::D:rosa:
    Ciao Ci sei :):):) che bello :tupitupi:. Non so quanto possa resistere prima di :sleep2:. Stasera la Candida Grazia vicino alla casa in barba al sole cocente era da cardiopalma :eek:. Appena posso ti posto la foto. Sto facendo talee di Clair Matin a raffica : vorrei tanto farne una siepe a Ponti : sto sperimentando che la sua resistenza alla siccità è proverbiale :hands13:
    Mi tiene ancora compagnia la Pierre con fiori bellissimi : come i primaverili. Meno male : una buona notizia in questo anno :crazy:
    Un abbraccio
    Stefano
    Cara Luisangela,
    stamattina come sempre sveglia alle 6:00 per approfittare della frescura del mattino e... tempo di prepararsi e poi dritti a Ponti :).
    Abbiamo lavorato come matti fino circa alle 14:30 senza fermarci :) dopo di che abbiamo sentito un certo "languorino" (eravamo tutti digiuni) :fischio:.
    Arrivati a casa doccia, pranzo e poi approfittando della relativa frescura che ha lasciato il passaggio dei temporali sulle vicine montagne (non da noi sgrunt) siamo andati a schiacciare un pisolino :sleep2:. Sei stata telepatica perchè stavo portando giu il computer e mi hai chiamato :) ed ora eccomi connesso :D.Ieri è stata una giornata ultracalda anche qui, da bollino rosso, però verso le 18:00 si è alzato un gran vento che ha rinfrescato molto. Purtroppo il bell'effetto dei temporali lontano (qui nemmeno una goccia d'acqua) si è già perso. Adesso c'è un sole rovente, meno male che ogni tanto si alza un refolo.
    Spero tanto che malgrado l'umidità oggi da te la temperatura sia più mite e non ti succeda di patire il caldo come mi hai raccontato :fifone2:.
    Wow, ti ringrazio tanto dei semi :love_4: sei troppo gentile :love_4: ... come posso ricambiare?
    Senz'altro li seminerò perchè lo spazio fortunatamente non manca :D. Le varietà che mi proponi sono meravigliose, soprattutto i pomodori, se poi vengono meravigliosi come i tuoi :hands13:. Siamo rimasti tutti a bocca aperta davanti alle tue foto :hands13:
    A ponti era ancora fiorita la rosa senza spine, che amore :love: Spero tanto che prendano le talee delle bottiglie :).
    Mia madre desiderava tanto che la battezzassimo Eugenia di Ponti e ... l'ho accontentata. Adesso avrà decine di bocciolini.... la trovo veramente un regalo del Cielo :hands13:
    A Ponti ci siamo dedicati all'attività di boscaioli :) ed abbiamo tolto un pò di piante, soprattutto quelle davanti a casa che opprimevano un pò... adesso abbiamo di che scaldarci questo inverno ma... che fatica. Meno male che, come spesso accade, a Ponti c'era un vento fresco molto teso e non si sentiva il caldo... e non ti dico in casa come si stava bene (la casa è in pietra in parte scavata nella collina). Ti dico tutto questo perchè fra qualche anno spero che passerai una settimana di "disintossicazione" immersa nella natura più accogliente ed in mezzo alle tue rose (infatti, come avrai modo di verificare poi di persona, con le piantagioni che farò quest'autunno gran parte del parco vegetale è tuo dono :love_4:).
    Oggi poi ne era fiorita una delle tue, in settimana te ne posto la foto : un amore :love:, grazie :love_4:
    Erano anche fioriti i bulbetti lilla che mi hai spedito :anche di loro ho fatto una bella foto.
    Adesso vado a controllare la mail.
    Un abbraccio
    Stefano
    Ciao Luisangela,
    dimenticavo, ho fatto la foto alla rosa di Ponti ma ho lasciato a casa il computer con il programma per scaricare le foto :ros::martello: spero di riuscire a rimediare in settimana.
    Oggi ne ho fatte tre bottiglie di talee... indovina per chi :D?
    Un abbraccio
    Stefano
    Ciao Luisangela,
    un saluto veloce per augurarti una buonanotte :love_4:. Mi sa che da te farà temporale : meno male così non leggerai più quelle temperature sulla pergola :D
    Ti ringrazio del consiglio : per il momento allora le zucche sono salve :D
    Un abbraccio
    Stefano
    Ciao Luisangela,
    sorvolo sulle descrizioni della mia Waterloo : qui è tutto uno sfornato di verdure :cry:. Solo le Candide Grazie sono meravigliose : da lasciarci gli occhi. Loro non temono il caldo. Caldo che veramente è impressionante. Pensa ieri quando siamo partiti da Milano alle 19 il termometro della macchina (che ho sperimentato essere molto affidabile) segnava 37°!!! e quando siamo arrivati in campagna non scendeva sotto i 35° alle 20:30!!.... Però ammetto che 50,1 ° è una temperatura da Sahara :fifone2:. Non mi parlare di zucche : sono arrabbiato come non mai con le mie: foglie fiori, fiori e foglie ma nemmenno un accenno di zucca : stanno rischiando forte :mazza:. Ma è possibile che inizino a fare le zucche più tardi oppure sono delle gran lavative?!! Mio padre voleva strapparle e l'ho fermato per un soffio ma anch'io ho sentito prudere le mani :mazza:.
    La rosa senza spine di Ponti oggi era meravigliosamente fiorita, mi ha conquistato :love:
    Un abbraccio
    Stefano
    ciao Luisangela... come stai? qui si muore di caldo, ma da quanto sento in giro è un male diffuso... meno male che tra qualche giorno andrò in montagna... e poi al mare.... :)
    un abbraccio forte ti saluto che c'è la piccoletta che mi reclama...
    Ciao Luisangela,
    non me ne parlare, qui si cuoce .... e mi sa che questo WE troverò invece di un giardino uno sformato di verdure :crazy:
    Sono felice che ti piaccia anche l'altro tipo di Hemerocalli. Gli hemerocalli sono un vero dono del cielo :non chiedono nulla e sono un balsamo nelle torride giornate di Luglio, ed inoltre ricoprono tutti i colori dell'arcobaleno.
    Quando li divido te ne tengo da parte altri :):):)
    Un abbraccio
    Stefano
    Wow Luisangela,
    ma che meraviglia la Candida Grazia :froggie_r...... e quanti boccioli!!!! sei troppo brava :hands13::hands13::hands13:
    ...... e che dire dei tuoi pomodori :stratosferici :eek:. Dai, allora qualcosina ha innaffiato Roberto oltre le rose :D
    Bellissima anche la zucca :). I fiori gialli sono Hemerocalli, non sapevo che li avessi divisi, pensavo che avessi piantato il vaso così com'era per questo non capivo..... :ros:. Vedrai che ogni anno si raddoppiano ma sapranno farsi perdonare la loro esuberanza :D
    Wow come è crescita la Sarabande e che bella la tua inglesina :tupitupi:. Ma... la chiami così perchè da seme?
    Che sogno era dove stavi in Liguria :love:. E..... se non vado errato la rosa della foto è proprio la Sally Holmes
    Un abbraccio
    Stefano
    Eh sì Luisangela, Stefano ha ragione .....tante foto del tuo imminente viaggio che poi ce le gustiamo :food:

    Grazie per la bellissima serata trascorsa ieri.....ci siamo davvero divertite.

    C'è posta per te...... ah ti ricordi che ieri sera ti parlavo di quel mio nuovo amico :ciglione::ciglione: tipo molto sexy....un pò peloso ma...... su certe cose si sorvola :fischio:

    Ti lascio la sua foto......dai dimmi che provi invidia :lol::lol: Qui non si era fatto la barba ma....rimane un bel tipo!!! :D

    Dimenticavo :).... mi raccomando fai tante tante foto del tuo viaggio in bicicletta così le assaporeremo durante le grigie giornate invernali :)
    Un abbraccio
    Stefano
    Cara Luisangela,
    come sempre sono di fretta :martello:
    Che bello trovare tuoi messaggi :tupitupi:
    Hai proprio ragione : è lei :hands13::hands13::hands13:
    Ti rngrazio tantissimo :love_4:
    Un abbraccio
    Stefano
    Aiuto, ancora il dentista :fifone2:. Spero che sia solo una visita di controllo e nulla più :)
    La notte tra Domenica e Lunedì ho avuto un regalo meraviglioso : un temporale e sai quanto adori questo fenomeno :love: soprattutto adesso :D
    Lampi, fulmini, saette, boati, scrosci : una meraviglia e ..... fortunatamente niente grandine (ce la siamo scampata , meno male :storto:)
    Ho portato il tuo meraviglioso patchwork a casa mia e... non so dove metterlo :ros: sta bene ovunque :D dovrei farne 10 copie :lol: perchè se lo metto su una parete mi sembra di fare torto all'altra camera...... e insomma adesso è sul tavolo di salotto : farò una lotteria fra le varie pareti e chi vincerà avrà il tuo meraviglioso lavoro :eek:k07:
    Su su che non è un demone che si è reimpossessato di te : in giardino fa troppo caldo e stare davanti alla televisione è proprio triste. Comunque in questi casi per ridurre il "consumo" è semplicissimo : ti metti degli orari con delle sveglie : in questo modo, credimi, lo apprezzerai mille volte di più e poi magari invece che fare un giretto ogni tanto accumuli "crediti" durante il giorno quando qualcosa va storto e poi li usi all'occorrenza : tipo punti dell'Esselunga. Potrebbe essere anche un metodo divertente :eek:k07:
    Per le Erbacce a Ponti come vedi c'è da mettersi le mani nei capelli se non di più :martello:. A Bruno invece ho adottato la tecnica del tutto esaurito : per mancanza di spazio e con il desiderio di coltivare un pò tutto ho talmente stracaricato le aiole che alle erbacce non è rimasto neppure un centimetro quadro :lol:. Poi tu sai del mio amore senza confini per l'edera (sono riuscito anche a dipingerla come ricordi nella veranda e per uno negato per i pennelli come me vuole dire qualcosa :D) e ne ho usati tutti i tipi (ce ne è veramente una grande scelta) per fare dei "patchwork" alla base delle aiole insieme ad altre tappezzanti. Le radici dell'edera quando usata come tappezzante e di altre piante come le Pervinche o le pachisandre sono molto più superficiali rispetto alle rose e così ciascuno sta al suo posto. Se poi vuoi un diserbante a pronto effetto usa con generosità il Lamium argenteo : è peggio di Attila :ciglione:
    Un abbraccio
    Stefano
    Vada per questa sera....passo per casa tua...ma non di corsa [IMG] perchè non ce la faccio,sono ancora debole :lol::lol: vengo in bici e da lì andiamo al parco a farci un caffè e.................................... :D :ok07:

    Passo tra le 20.30/20.45 ti và bene???

    [IMG] Bella la strategia che usi con tuo marito :ciglione: io sono 22 anni che faccio cose del genere....:lol: è proprio vero....con la dolcezza si ottiene tutto!!!!!:D
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto