• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
lorenzino

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • tranquillo è ancora tua pero' non penso di venire a Firenze,troppe tentazioni per i miei occhi!!!comunque non c'è problema basta metterci daccordo e magari ci incontriamo a meta' strada in meno di un'ora possiamo vederci!!!
    di sicuro non è Purezza,sia per la forma delle foglie che per le spine!!Morris è sicuramente un grande esperto di rose ci sono foto del suo giardino nel catalogo di Piedimonte ed è veramente uno spettacolo,del resto è il suo lavoro noi siamo dei semplici appassionati!!!
    Accidenti..che fortuna! E' una rosa bellissima!
    possiamo fare un gemellaggio tra la tua Félicité et Pertétue e la mia Little White Pet!!! UNa è grande, l'altra è piccola, ma sono identiche!!!
    In effetti vedo che ci sono poche persone disponibili... e mi dispiace moltissimo!
    Comunque, se ci fosse la possibilità di farlo in qualche città facilmente raggiungibile in treno io verrei certamente! Ci tengo veramente!
    Infatti io già solo tremo all'idea di vedermela davanti a Masino! Si scateneranno i miei istinti più nascosti!
    Anche io avevo paura, ma in realtà erano abbastanza economici. Costavano 15 euro l'una, tutte allo stesso prezzo.
    Conosco molto bene questo vivaio perchè espone sempre a Masino...hanno uno stand magnifico con tantissime rose e di ottima qualità! Io ho comprato da loro Gertrude Jekyll e quest'anno comprerò certamente qualcos'altro!
    Peccato che non vendano per corrispondenza....
    Grazie, il sito non lo avevo mai trovato!
    grazie Lorenzo, molto interessante; mi dicevi pero' che sono molto lenti a spedire...cosa intendi? 1 mese? 2 ?
    ciao Lorenzo,
    tutto bene? comunque avevi ragione sul "mano di buddha"..un utente mi ha detto che e' andato da tintori a pistoia e mi ha detto che per uno piccolo sai cosa ha sparato....800€!!! ma siamo matti! preferisco prendermi un altro limone o una clementina al supermercato!
    tu cosa dici???
    Funzionerebbe anche come prevenzione, ma io preferisco non usarlo sempre...per la prevenzione uso prodotti che penso siano meno inquinanti. Inoltre, usando spesso certi principi attivi potenti, si rischia che si sviluppino ceppi di patogeni resistenti e quindi si debba poi passare a prodotti sempre più pesanti.

    Comunque lo uso spruzzandolo sulle foglie e ai piedi della pianta quando vedo i primi segni della malattia. Chiaramente rimuovo tutte le foglie colpite e le brucio.
    Bravissimo, molto bene!!! Allora adesso abbiamo tutti il pieno di cornunghia e per qualche anno siamo a posto!!!+
    PS: domani apro la discussione per organizzare il raduno!!!
    niente spine,ho anche una lutea parcheggiata nel giardino di amici e anche quella niente spine,sicuro sia Purezza??
    anche io è bene che mi fermi avro' spazio al massimo per 20 piante e devo ponderare bene le scelte!!allora ti piace la reine de violette?io ancora non ho visto i fiori dal vivo ma mi fido di te!!per la talea non ti proccupare anche se era molto bella e a gia' un bocciolo!!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto