• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
lorenzino

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • S
    uhm... sono sospettoso verso le rose gialle, l'altra gialla (topaz jewel) è praticamente sparita dal mercato, agnes è sana ma non rifiorente... altre non ne hanno piu ibridate eh eh! kordes minaccia una R.Roadrunner gialle nei prossimi anni, vedremo...
    niente rose,questa volta ho resistito,anche perchè non c'erano molte tentazioni!!ho comprato solo due pelargonium Angel!!
    S
    uhm... e questo sono grandi al momento? lo chiedo perché ci faccio un mezzo pensierino: in autunno mi troverò decine e decine di bacche e allora...
    S
    come vanno le tue semine? avevi anche seminato delel rugose, giusto? E' spuntato qualcosa ?
    E' lei, te lo posso assicurare, non l'ho fotografata quando era completamente aperta, ma ho guardato molte foto ed è molto molto simile...
    E' identica spiccicata a questa http://www.helpmefind.com/plant/l.php?l=21.33208
    Solo che dopo un po' mi sono scassata di fotogrofarla e quando era completamente aperta non l'ho più fotografata.
    Ma adesso sta facendo altri fiori, quindi te li mostrerò!
    S
    saggio lorenzino. Solo sui gusti dobbiamo lavorare ancora un po', eh! (viridiflora...)
    Mi sono dimenticata di rispondere per la piccola Golden: procede e sta crescendo, però abbastanza lentamente. Forse è il caldo.
    Della mia Scepter'd non mi posso assolutamente lamentare. Nonostante l'abbia comprata a 4 euro e quindi, suppongo, con portainnesto piuttosto scadente, sta crescendo che è una meraviglia e mi ha già fatto almeno una decina di fiori e continua a buttarne fuori.
    E poi è un po' diversa dalle altre inglesi, con il fiore molto aperto...
    L'unica nota negativa è 'sto profumo...però dai, non si può avere tutto!
    ciao, grazie per la visita alle mie rose... in effetti ho alcune rose comprate potrei dire per sport :lol: anni fa quando ancora non mi ero appassionata e non mi informavo, ma del resto nei garden difficilmente le rose hanno un nome, piantate per pietà prima di essere eliminate del tutto, alcune hanno avuto una resa sorprendente, ma sono rimaste senza nome, assumendo appunto quello del luogo per me di origine! appunto coop... devo dirti che leggendo i tuoi interventi li ho sempre trovati "pertinenti e azzeccati" oltre che simpatici, soprattutto perché credo non ti prendi troppo sul serio e questo l'ho apprezzo molto. Nel sito che hai visitato non ho messo tutte le mie rose, qui dove abito è arrivato un caldo che ha rovinato quasi tutte le fioriture... e poi il mio giardino è ancora incompleto, ovvero ho una parte quasi finita e tanto altro da fare... certe volte penso che il fai da te alla lunga sia + dispendioso.... il tuo bel giardino l'hai progettato tu? grazie ancora
    :)
    non ho mica voglia...ma mi tocca...
    ciao lore...più tardi vado a sbirciare nel tuo 3d...e aggiorno il mio...
    come stai?
    A me sembra che sia tutto normale... e, che sappia io, non c'è stata nessuna modifica ai caratteri...
    S
    mi sono preso un po' di pausa dal forum, soprattutto dalla sezione propagandista, pardon, OT
    ma va là, calcio minore! Ma non vedi che tra me e Belluccio siamo il meglio...
    Non vorrei di nuovo dover cominciare a cantare:

    alè la Juve, la Juve, la Juve alè!
    E' bianconera la bella signora
    alè la Juve la Juve, la Juve alé!
    Grande la Juve ale, sempre la Juve Alé!

    Se vuoi ne so anche altre, ho tutto un repertorio!
    Ma nooooooooooo!!! :lol: :lol: :lol:

    A me lo dici...che mi sto leggendo tutto quanto e non so ancora da che parte cominciare :fifone2: :lol:
    Mannaggia a voiiiiiiiiiiii :martello2 Ma, come in ogni cosa, bisogna pur farsi l'esperienza...sperando che vada bene ovviamente, giusto? Dimmi di sì che son già agitata io per 'sta rosa...che non ti dico :baf: Ciao! :)
    (Segue...)

    L'ultima volta non c'era e ho optato per Vigorplant sempre (da lì non mi muovo, mi ci trovo troppo bene) ma quella in confezione argentata, costituita da diversi tipi di torba (le percentuali di ognuna non le ricordo) + una percentuale di pomice vulcanica...è per piante verdi e da fiore, qualità superiore, quindi ho usato questa :eek:k07:
    Sembra che i plumbi abbiano reagito molto bene, hanno foglie verdissime e stanno bocciolando :love:

    Quando finisce il fatidico mese, mese e mezzo di non concimazione...do un buon granulare a lenta cessione, magari di quelli che dai una volta sola e bastano per 3-4 mesi.
    Ferro chelato pure...i miei, verso luglio-agosto, a volte sbiadiscono le foglie con leggero ingiallimento...allora intervengo prima a scòpo preventivo :eek:k07:

    Tutto qui...ciao! :Saluto:
    Ciao! :)

    Sì sì lo so che non ti eri offeso, ero io che non volevo magari aver esagerato con lo scherzo, tutto qui...grazie Lore :flower:

    Ma no...che "pontefice massimo" :eek: lo dico sempre che il lavoro lo fanno loro per tre quarti, ho scelto solo le piante adatte a me :hehe:

    Sì Lore (posso?) va trasferita assolutamente, in un bel vasone da 35-40 cm di dm :)
    Non è esagerato no, i miei li ho sempre comprati nei vasi da 15-20...e sùbito trasferiti nel 40, se non addirittura nella vaschettona più grande, ha bisogno di tanto spazio per lavorare bene...e non c'è bisogno di passaggi graduali.

    La terra dici...io uso sempre la Vigorplant, quella con argilla montmorillonitica (spero di ricordare bene questa tremenda parola eheh) per alberi, arbusti, bordure e fioriture (sacco giallo cmq) (continua...)
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto