• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
lorenzino

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ah, dimenticavo, l'offerta non vale solo per Austin ma per tutte le rose della mia collezione (le taleabili) : come dicevo il prezzo è presto fatto : per le talee basta portarsi la forbice appresso e per i vasetti già radicati altrettanti vasetti (magari un pò più grandi :crazy:) ed un pò di terriccio.
    Che vuoi fare, immerso nell'economia per lavoro ho estrema voglia di tornare al baratto :lol:.
    Mi raccomando conto nella tua visita. Al limite, se vuoi accorciare le distanze, mi puoi venire a trovare a Lucca. In questo momento, guarda caso :fischio:, il tempo è consono per talee e nel campo di Lucca ho un pò di rose (ahimè non ancora le inglesi ma da taleare di varietà belle ce n'è).
    Se ti interessano oggi vado nel campo e poi ti posto la lista
    Ciao
    Beh,
    di Austin posso darti :
    - Ahbrah Derby (scade fra 6 giorni)
    - Mary Rose
    ed in più una mutazione, quindi comunque fuori brevetto, della mary Rose, di colore quasi vinaccia.
    Se passi a trovarmi nel prossimo raduno di rosofili ti alluviono di talee e se mi porti vasetti di plastica con terriccio in cambio ti dò anche piantine già grandi e radicate (così avviamo il giardino "autonomo")
    Ti aspetto e ci conto !!
    Ciao Lorenzino, Buongiorno Innazittutto.
    Che tempo fa a Firenze?
    Io sto aspettando che si asciughi un pò il campo di Lucca che era praticamente mezzo sott'acqua.
    In effetti quando ero adolescente :crazy: non mi ero mai posto il problema. Adesso crescendo e soprattutto nella mia professione dove mi è successo che altri senza troppi complimenti si sono approfittati di alcune mie idee progettuali che, a fare copia incolla era facile, ma che arrivarci era stata dura, mi sono automorigerato. Con questo spero di non essere frainteso : non voglio passare per il primo della classe :crazy:, è una cosa che mi farebbe molto male e :)ros::ros::ros:) anch'io ho fatto, senza volere, qualche peccatuccio. Che dire, oggi come oggi le rose libere sono moltissime e l'idea che alcune siano un pò "inarrivabili" me le rende più preziose :D.
    In più la mia volontà di avere un giardino (non quello di Asti, 600mq sono pochini) ma quello che ho a Ponti in Alessandria, che sono 29.000 mq, anche economicamente autonomo mi impone di essere attento anche agli aspetti legali che chiaramente da privato non sarebbero così cogenti.
    C'è da dire che ho comperato il "Giardino" di ponti esattamente 5 giorni fa ed adesso è un rudere in mezzo ad un campo di rovi : passeranno 4/5 anni prima che possa piantarci rose (e saranno tutte Pierre de Ronsard.... ooops volevo dire Panna e Fragola :lol:)
    le mie in piena terra, in inverno ne prendono a malapena 2..d'estate forse 4 e il resto ombra luminosa..speriamo...
    Già, l'avevo inquadrata a Masino..leggevo sulla CdG, il Noor che diceva di piantare le rose con almeno 4 ore di luce invernali e 6 estive, con stallatico distribuito bene in tutta la buca..l'esatto contrario di quello che ho fatto io:lol::lol::lol:
    Ma in fondo, nel giardinaggio, le regole ci sono solo per essere smentite:D
    Tanti cari auguri di Buon Natale a te ed ai tuoi cari
    Insisti eh??? Curiosone!!!!! Alla fine gli ho preso la televisione...quello voleva. Vedi, basta poco tempo a far calare l'interesse!
    Ma tu non mi hai detto cosa ti fai regalare...
    Ciao carissimo,
    qui va benissimo. Mi sto preparando per il Natale e adesso mi accingevo a fare gli auguri a tutti! Spero di finire entro mezzanotte!

    Qui per fortuna fa un po' meno freddo e ha smesso di nevicare. In Toscana ho sentito che ci sono stati parecchi danni...

    Comincio a farti gli auguri di Buon Natale!!!
    Hai ragione...a quel particolare non avevo pensato!!! Devo trovare un'altra idea, allora!!!

    Comunque sì, stavo agendo nell'ombra...è che le buste continuano ad arrivare e devo continuare ad aggiornare l'elenco. Spero tanto che siano arrivate tutte, così posso davvero cominciare seriamente il lavoro più duro!

    Qui continua a fare freddo, questa notte ha nevicato, ma a terra ci sono al massimo 10 cm. Molte meglio dello scorso anno, in definitiva...speriamo continui così.

    Certo che la Toscana con la neve deve essere affascinante!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto