• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
lorenzino

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ecco, quella sarebbe davvero una bella cosa!!!! Comunque fino ad ora non si sono più fatte sentire...
    Mi sa che se lo faccio ancora il prossimo anno una priorità diventerà la compattezza delle bustine di semi. Però da una parte la cosa dovrebbe essere abbastanza logica...speravo che ci si arrivasse da soli.
    Che ci fai a Nizza????? Sei in vacanza o per lavoro?
    Comunque: le hemerocallis sono molto belle. Diciamo che quelle di Kevin lo sono particolarmente...dipende se cerchi dei tipi particolari.
    Credo che ne abbia anche di piuttosto comuni a prezzi modici....
    Lo smistamento procede bene. Ho solo qualche dubbio, nel senso che alcune buste sono complete e potrei anche spedirle, però se le tenessi tutte fino alla fine potrei poi ancora aggiungere altro, in pratica quello che resta alla fine che poi divido anche non guardando particolarmente le richieste...
    Il fatto è che molti hanno mandato buste molto piccole e più di tanto comunque non ci sta. Oltre a questo altri hanno fatto bustine di semi estremamente grandi, con troppi semi all'interno e sono quasi inutilizzabili. Dovrei mettermi e dividerle io, farne altre più piccole.
    Ciao Lorenzino,
    come va???? Mi sto per mettere all'opera per lo smistamento pomeridiano!

    Sapresti mica dirmi dove ho messo il Rhodochiton atrosanguineus??? Nella scatola della R non c'è...Erano diverse bustine tutte insieme.
    Mi sa che lo troverò a smistamento quasi finito:martello:

    Appena lo trovo te lo dico!
    Little White Pet è la consolazione di ogni giardiniere :
    qui le sue virtù :
    1) Piccola e non invadente
    2) Immune alle malattie
    3) di aspetto sempre aggraziato e rotondo, non supera i 50 cm
    4) Tollera di buon grdao le esposizioni ombrose
    5) Ha poche spine, rade e poco aguzze (bisogna proprio impegnarsi per graffiarsi)
    6) Cresce da talea (100% attecchimento) in un attimo e dopo due mesi è già fiorita.
    7) I suoi fiori sbocciano a ciclo continuo da fine Aprile ad inizio Gennaio
    8) Non teme il sole nè l'arido
    9) La forma dei fiori che nascono da boccioli rosé è celestiale, come il tutù di una ballerina
    10) Viene benissimo in vasi anche piccoli
    11) Le foglie hanno una forma molto bella ed un colore verde smeraldo molto accattivante

    Alla luce di tutto questo qual'è la tua decisione?:lol:
    meglio rinunciare anche a Stanwell.
    Grazie mille per l'offerta di Mermaid ma l'ho sfrattata due anni fa dal giardino e per il momento le ho ancora sospeso il permesso di soggiorno :lol:
    Di rilancio non ho visto nella tua lista Little White Pet : quella è sì una rosa irrinunciabile ultrafacile da Talea. Ne ho un pò a radicare ....:fischio:
    Wow, grazie mille per le informazioni. :hands13:
    Cosa intendi per la Stanwell a proposito di spine :eek: è sciagurata compagna della Mermaid :mazza:? Molto interessante il fatto che non si ammali, mi blocca la sua scarsa rifiorenza.
    Jacques Cartier è quindi da togliere dalla lista. La migliore rimane quindi Gloire de Dijon :eek:k07:
    Sono al 10000% d'accordo con te nel fare molta attenzione nell'introdurre nuove rose nel giardino anche perchè una volta entrate difficilmente avremo il coraggio di sfrattarle...:lol:
    E sono pienamente d'accordo anche riguardo del tuo giudizio sulle rose da Te moderne che trovo proprio steccose ed i cui fiori soprannomino "Rose cavolo" :lol:
    :Saluto:
    Io purtroppo fino al 6 . Pensa quanto giorni rubati alle fioriture di Maggio che dovrò sognarmi mentre soffro a Milano davanti al Computer
    Che tempo fa a Nizza? E' più Clemente che qui in Toscana dove l'ammollo sembra non finire mai?
    Senti... io non sono stato mai a Nizza ma so che la Francia, tra l'altro, è patria di Lupin e di tanti bei giardini...... non so se hai percepito il messaggio :fischio: Sai che adesso "casualmente" è il momento buono per fare talee di piante :ciglione:
    Magari quel vicino al quale rubi la conessione ha anche un bel giardino [IMG] per cui potresti rubargli anche qualcos'altro :lol:
    Buona colazione, a dopo!
    Allora, cominciamo con le domande :

    Ho visto che hai La Gloire de Dijon, la Stanwell Perpetual e la Jacques Cartier : come ti trovi?
    Val la pena di prenderle? Come sono quanto a malattie e rifiorenza?
    grazie mille
    Ciao Lorenzino, oh oh vedo che sei on-line.... così ti posso un pò stressare :lol: So di essere parecchio "rompi" in questo periodo ma ho una giustificazione : con la mia professione (e la tua ) siamo sempre sotto pressione : tutti vogliono tutto e subito e così ho accumulato nel 2009 un numero di giorni di ferie non godute impressionante (evitiamo di commentare il fatto che ho dovuto fare anche i WE nei mesi da Aprile a Giugno, proprio i più belli per tutti i giardinofili come noi [IMG])
    Adesso opss a fine anno hanno detto : ehm dovete esaurire le ferie, almeno quelle del 2008 (avevo avanzato anche di quelle). Risultato: mi sono dovuto prendere tutto il periodo di Natale, che è un incubo per il giardinaggio e per sovrammercato non fa che piovere [IMG]
    Adesso ci sono...per fortuna oggi ho tutto il pomeriggio libero e posso dedicarmi totalmente alla banca del seme.
    Comunque non ho capito: cosa bisognerebbe fare dopo aver fatto pranzo, a parte guardare la televisione:fifone2::baf:???
    Ciao Lorenzino,
    della France ne avevo preso un rametto a Clermont Ferrand in Francia nel 1996 .... non sono sicurissimo del cartellino perchè erano stati alcuni rimossi da qualche vandalo. Secondo me, anche a leggere le descrizioni, è proprio lei. Si è un pò steccosa e la forma dei fiori non è ancora quella perfezione che hanno raggiunto le moderne tipo Johann strauss o la "Rita Levi di Montalcini". Però ha il dono del profumo e della rifiorenza che molte moderne secondo me hanno perso. E poi quel fiore che cerca di atteggiarsi a Tea perfetta e poi si spampana mi fa tanta tenerezza. La mia è diventata molto grande e devo potarla a Febbraio drasticamente.... Mi devo dimenticare di gettare tutta la potatura e farla casualmente cadere in svariati vasetti?:fischio:
    Che bella :eek:, meglio della Winchester.
    Avevo postato da qualche parte il mio elenco ma per non farti diventare matto nella "rete" te lo "riposto" qui.
    Non me ne volere :martello:, ti ho messo solo le libere .... :fischio:
    Abraham Derby
    Baron Girod de l’Ain
    Blush Noisette
    Bonica 82
    Buff Beauty
    Cécile Brunner (cespugliosa)
    Chinesis “Mutabilis”
    Chinesis “Old Blush”
    Clair Matin
    Cornelia
    Iceberg
    Iceberg Mutazione
    La France
    Little White Pet
    Mary Rose
    Mary Rose Mutazione
    Morsdag Rossa
    New Dawn
    Pink Grootendorts
    Red Grootendorst
    Rosa “Suspense”
    Rose Marie Viaud
    Sea Foam
    Sombreil
    The Fairy
    Zéphirine Drouin
    Ma guarda un pò che guappo 'sto Austin e adesso ? non hai più la Winchester?:eek:... facciamo un viaggetto in Inghilterra a porgere i nostri omaggi al caro David :mazza:?
    Scherzo naturalmente, in fondo fondo fondo fondo fondo voglio bene anche a lui.
    Ho trovato :ciglione: la foto della mutazione della Mary Rose : la voilà
    Si, cento mille volte si, che bella idea incontrarci nel roseto di Cavriglia. E' dal 1996 che programmo di andarci ma poi per motivi di lavoro finisce che il tutto salta. Quest'anno mi renderò irreperibile :lol:. Ho già prenotato il vestito alla arsenio Lupin (Diabolik è troppo vistoso in pieno giorno) con tanto di carriola al seguito per fare una "potatina" alle rose di Cavriglia. Anche il costume da Edward mani di forbice mi piace molto così con la scusa che al posto delle mani ho delle forbici nessuno può dire nulla se vedo una rosa interessante e...... zac :smok:
    La tua Winchester sport è bellissima, da riprodurre.
    Sembra strano o è qualcosa più di una coincidenza, ma la Mary rose mutata ha quasi lo stesso colore dello sport della tua Winchester, solo che è più "cicciottella".
    Speriamo conservi i geni mutati : io ne ho fatto una ventina di piantine, vediamo che mi combinano in primavera :mazza: A questo punto fatemi sapere che rose vi interessano della mia lista :food:
    Sì, le ho fatte, in pura perlite e pare che per il momento stiano bene. Se sopravvivono te ne porto una piantina al raduno primaverile?
    Va bene, adesso rimango visibile...è che mi piace vedere come si comportano i topi in mancanza del gatto!

    Lunedì mi vengono a montare la cucina nuova!!!!!!!! Poi la fotografo e te la faccio vedere! Sono stracontenta, adesso avrò dove lanciarmi per le mie imprese culinarie!!!!
    Vero? Pare anche a me...e pensare che avevo detto ad Elebar: vai pure tranquilla! Cosa vuoi che capiti a Natale! Poi sono tutti tranquilli in questo periodo!!!!!

    Comunque alle volte stare in modalità nascosta è davvero divertente, non credi????
    Però non mi hai detto i regali!!!!!!! Uffi.
    Lo smistamento procede bene, però non riesco a fare più di 10 buste al giorno, quindi perchè sia tutto pronto ci vogliono almeno ancora dieci giorni.
    Comunque le buste più "semplici" e quelle più piccole penso di cominciare a spedirle già questa settimana, così me le tolgo.

    Purtroppo da ieri anche il forum ha deciso di cominciare a fare le bizze e quindi devo monitorarvi attentamente.
    Comunque, per tua informazione, fino a 25 minuti fa dormivo beatamente.

    Santo Stefano è fatto per dormire, no?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto