• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
lorenzino

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • La mia è venuta veramente grande, ha fatto un mucchio di rami. Spero che il prossimo anno fiorisca abbondantemente. Sono tentata dal provare a fare il pegging down...Io sto ancora pensando agli acquisti autunnali e a ciò che dovrò comprare a Masino.
    Comunque quest'anno non metterò moltissimo, almeno in autunno.
    Però ho un sacco di piantine di perenni nate da seme e che stanno venendo su meravigliosamente!
    ciao Lorenzino, oggi sono diventato un felice possessore di viridiflora :) Qual è la sua resistenza ai parassiti e alle crittogamiche? La metterò in piena terra, pensavo pieno sole...
    Tanto aprirò una discussione sulla cosa... ho già due o tre piante in mente. Poi sicuramente metterò qualche rugosa, in maniera che siano sempre belle e decorative anche se non potrò essere sul posto. In teoria in montagna dovrebbero vivere benissimo :)

    Ho guardato il nuovo sito e devo dire che lo trovo molto bello, anche se non condivido totalmente alcuni consigli che danno sul posizionamento delle rose.
    Poi su questa cosa sto sempre più sviluppando un punto di vista particolare.
    Secondo me consigli sull'esposizione e il posizionamento di una rosa possono essere dati solo a grandissime linee.
    In questo tempo ho visto che rose piazzate in pieno sole da me, che ci vivono benissimo, magari in pieno sole da un altro (anche nella stessa regione) hanno enormi problemi.
    Quindi ti dico...alle volte si fanno tante teorie, ma poi bisogna vedere nella pratica perchè le variabili sono davvero tantissime e fare previsioni, a mio parere, è un po' arrischiato.
    Ho capito..un vero peccato. E pensare che alcuni la consigliano per il pienissimo sole :lol:. Vedo che da te non va bene.
    Da me vive abbastanza in quelle condizioni, però è vero che soffre l'oidio. Se non lo previeni per bene è un disastro.

    Ho comprato una casetta in montagna con giardinetto.
    Devo coprire una tettoia con una rosa grande grande grande...tu che mi consiglieresti?
    Come mai ti hanno deluso la Souvenir e la Jacques? Poche fioriture o molte malattie?

    Io mi sono trovata benissimo con Comte de Chambord quest'anno, è fiorita tantissimo. Ancora più bella Rose de Rescht, praticamente mi ha fatto una fioritura ogni mese, e l'ho appena comprata!
    Dai, provaci! Alla fine se sono della giusta dimensione non è poi così difficile farle venire bene.
    Le mie in vaso mi danno tantissime soddisfazioni, te lo assicuro!

    Quali vorresti mettere in vaso?
    Hai ragione pure tu! Però i piatti sono troppo buoni e anche il vino! Devo andare, mi spiace! Corro il rischio di diventare ciccia bomba per questa volta! Per smaltire farò un po' di buche!
    Grazie mille!!!! Sei stato davvero formalissimo, quasi non ti riconosco più!!!!!

    Come mi sento vecchia :D!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto