• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di Lighina

  1. Lighina

    Taglio phalaenopsis

    Ciao,ecco le foto!spero si veda meglio...quello che volevo capire è, devo tagliare solo gli steli secchi o taglio lo stelo principale?grazie
  2. Lighina

    Taglio phalaenopsis

    Ciao a tutti, vorrei un consiglio da voi esperti per non sbagliare. La mia phalaenopsis è ormai sfiorita e si presenta come vedete in foto. Uno stelo è già secco,uno ha iniziato a seccare. Vorrei sapere esattamente dove devo tagliarli? Grazie;)
  3. Lighina

    RINCOSPERMO DANNEGGIATO

    Signora dal quel che vedo "l'esperta" è lei!Se ha realmente piacere di darmi una mano,anziché dare queste risposte sarcastiche, potrebbe semplicemente chiedermi le informazioni che le servono! Altrimenti lasci perdere perchè i suoi interventi sono totalmente inutili! La saluto.
  4. Lighina

    RINCOSPERMO DANNEGGIATO

    Salve. Ho aggiunto informazioni. Le temperature in queste settimane si sono alternate, ci sono stati diversi giorni in cui abbiamo avuto anche 28°. Se non il concime allora cosa potrebbe essere?
  5. Lighina

    RINCOSPERMO DANNEGGIATO

    Ciao a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto! Mio marito circa 3 settimane fa ha piantato in terra dei falsi gelsomini per creare una siepe,aggiungendo del concime a lento rilascio come suggerito dal vivaista. Sono esposti a sud-est, do l'acqua solo quando il terreno è asciutto. Oggi noto che le...
  6. Lighina

    Consigli per Phalaenopsis ad una principiante

    Ok non taglio nulla!sto a vedere grazie!
  7. Lighina

    Consigli per Phalaenopsis ad una principiante

    Scusami ho letto solo dopo averle caricare!farò attenzione..! Credo che la rimetterò nel coprivaso senza aggiungere nulla e al primo rinvaso farò come dici tu..per quanto riguarda lo stelo mi pare stia sbocciando qualcosa all'estremità ..dici che è solo una mia illusione e devo tagliare?!:LOL::LOL:
  8. Lighina

    Kalanchoe da recuperare

    ciao!si hai ragione ma sai vedendo che sta facendo foglie nuove voglio tentare!poi se non si dovesse riprendere pazienza..!:ciao:
  9. Lighina

    Consigli per Phalaenopsis ad una principiante

    Praticamente è ciò che avevo fatto ma senza mettere l'argilla sul fondo..poi ho pensato che forse ciò creava troppa umidità alla pianta e nel dubbio l'ho tolta! Provvederò così allora..grazie ancora!
  10. Lighina

    Consigli per Phalaenopsis ad una principiante

    Ciao!non si finisce mai d'imparare..!(y)grazie mille:ciao:
  11. Lighina

    Consigli per Phalaenopsis ad una principiante

    Ciao!Grazie mille per questi preziosi consigli che seguirò alla lettera!sicuramente sei più esperta di me quindi vanno benissimo! Ho una domanda..so che è bene lasciarle nei vasetti trasparenti ma lo stelo è talmente alto che se non sto attenta mi casca tutto per terra!secondo te posso...
  12. Lighina

    Kalanchoe da recuperare

    Ciao e grazie!volevo cambiare il terriccio ma ho evitato di toccarla vedendo che sta facendo nuove foglioline..quindi dici che posso rinvasarla lo stesso?inoltre dove ci sono le parti secche o marce devo tagliare l'intero rametto o solo le parti "malate"? Scusa ma sono proprio una principiante!
  13. Lighina

    Kalanchoe da recuperare

    Si non sono per niente in forma!aspetterò..intanto grazie per la risposta!
  14. Lighina

    Consigli per Phalaenopsis ad una principiante

    Ciao a tutti!sono nuova del forum e volevo chiedervi qualche consiglio per mantenere in buona salute la mia orchidea visto che la prima ha avuto vita breve!Non volendo ricommettere errori chiedo a voi esperti! è normale che abbia perso tutti i fiori? Quello penso possa starci in questo...
  15. Lighina

    Kalanchoe da recuperare

    Ciao a tutti!Sono nuova nel forum e sto ancora cercando di capirci qualcosa!spero di stare scrivendo nel posto giusto!ad ogni modo ho bisogno sei vostri preziosi consigli... ho una kalanchoe che quando mi è stata regalata l'estate scorsa era bellissima e piena di fiori...dopo l'inverno me la...
Alto