• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di iPiante

  1. I

    Ficus ginseng

    Non pensavo fosse un ficus retusa! Ne ho già uno enorme sul terrazzo ma le foglie non sono molto uguali. Il vaso ha UN foro di drenaggio sotto al centro di 2cm ca. di diametro. Certo che voglio farne un bonsai.
  2. I

    Ficus ginseng

    Ficus ginseng? Scusate se mi intrometto nella discussione. Sabato mi hanno regalato questo bonsai. È un ficus ginseng? Qualcuno può spiegarmi come curarlo o pubblicare i link a discussioni su questo argomento? Secondo voi quel vaso è ideale per la pianta? Le foto sono caricate su...
  3. I

    Stelle di Natale

    Aiuto! La mia è da una decina di giorni che perde 1-2 foglie al giorno. Le foglie che cadono sono verdi e non arricciate. Qualcuno può aiutarmi?
  4. I

    Cycas aiuto!!??

    Se non erro, dovrebbe essere maschio.
  5. I

    Ficus lyrata - Fungo?

    Ok, grazie! ;)
  6. I

    Ficus lyrata - Fungo?

    Concimo ogni due settimane con un 20-20-20
  7. I

    Ficus lyrata - Fungo?

    La tengo in casa davanti ad una finestra esposta a sud-est (i raggi del sole sono filtrati da una tendina bianca. L'ho acquistata a Gennaio e l'ho subito rinvasata. La innaffio ogni volta che il terreno è asciutto. Il vaso è inserito in un coprivaso leggermente più grande.
  8. I

    foglie mollicce

    Ciao, se pubblicassi delle foto potremmo essere più di aiuto! :)
  9. I

    Ficus lyrata - Fungo?

    Buongiorno, secondo voi è un fungo?
  10. I

    Un po' di fioriture 2013

    Ma le vostre mini mark profumano? La mia ha un bellissimo profumo :D
  11. I

    Annaffiare con acqua demineralizzata

    In teoria, no! Perchè se la pianta avesse una malattia la mischieresti anche ad altre piante.
  12. I

    Brassia?

    Ok, grazie mille! ;)
  13. I

    Brassia?

    Da quando l'ho acquistata le foglie si sono allungate e lo pseudobulbo sta crescendo. I bulbi però si sono raggrinziti. E le radici sono quasi tutte (o tutte!) secche. Che faccio? Le elimino tutte e metto in sfagnoterapia?
  14. I

    Brassia?

    Buongiorno! Quasi tutte le radici sono andate... la sfagnoterapia funziona per questo tipo di orchidea?
  15. I

    Cymbidium sofferente!

    Potrebbero essere acari? Prova a stringere una foglia tra indice e pollice e poi continuando a stringere porti le dita verso la fine della foglia. Se sulle dita appariranno delle linee arancioni/rosse vorrà dire che il cymbi è attaccato da ragnetto rosso e dovrai utilizzare un'acaricida.
Alto