• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
IlGiardinodeiPigri

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Penso che si tratti di lui...il vasetto mi interesserebbe :)
    C'è qualcosa che cerchi in cambio, eventualmente?

    Tra un po' dovrò dividere i papaveri orientali arancioni, ne ho un cespuglio enorme...se ti interessa posso mandartene qualche vasetto :)
    certo se non la identifichiamo la chiameremo Luana!, ma intanto io provo a chiedere a Pallino, non appena avrò qualche foto.
    Grazie sei sempre molto gentile.
    sono rimasta veramente basita alla vista delle ultime foto che hai messodelle rose pigre! non mi rendo neanche conto di dove possono essere! e dire che io ci sono stata nel tuo giardino, in inverno , ma almeno riconoscere i luoghi...non ne sono stata capace! I fiori hanno coperto tutti i riferimenti topografici della mia memoria!
    Complimenti... da sballo!
    Ti ringrazio della gentile profferta del ceratostigma, ma come dici bene, già ce l'ho e si sta diffondendo abbastanza.
    Invece cercavo il cerastium, che trovo magnifico perchè dà dei magnifici tocchi di luce argentata. Ho già guardato in diversi vivai e non l'ho trovato...tu sapresti indicarmi dove posso trovarlo?
    Credo di aver sbagliato a scrivere...adesso controllo. E' che sono appena arrivata e spesso :)D) la domenica sera sono stordita!
    Ecco le foto...non ho resistito...le ho fatte fare a Roberto con la sua macchina, mi ha mandato un accidenti, ma eccole:

    questa è la gialla, sembra rampicante pure lei:
    [IMG]
    qui forse si intravedono degli altri boccioli:
    [IMG]
    e questo è il solito scarraf.
    [IMG]
    [IMG]
    [IMG]
    Ciao Stefano girovagando su HmF ho trovato una rosa rossa "Alcantara" a fiore semplice o quasi.
    Quella che tu mi hai dato ha sbocciato solo il primo fiore, faccio fatica a fare un riconoscimento, ma tu che sai com'è...prova a darci un occhio.

    temo che non sia lei...è del 1998 tu mi parlavi del 1988 e senza cartellino, quindi probabilmente il suo brevetto doveva già essere scaduto. OHHHH non vedo l'ora di vedere gli altri fiori. ma tu non l'hai in fiore adesso?
    Wowwww sono contenta che siano del colore "giusto"...

    Sono andata in bici a Crespano del Grappa...io soffro ad andare perchè è tutta salita...non una salita furiosa, ma salita. ...Poi volo al ritorno, non mi tiene più nessuno. E' il posto dove ho fotografato la bici con la rosa nel portapacchi...Anche oggi avrei voluto prenderne una: c'era la rampicante rossa Eric Tabarly mi piace tantissimo...e me la mollavano per 15 euro solamente alta 1,5mt...ma ero in bici col mal di schiena e non me la sono sentita...Guarda...dovevo stare proprio male! perchè adesso mi sto mangiando le mani!

    Non avevo memorizzato il nome della rosa che avevo preso per tua mamma...:crazy:

    Ma quali sono allora i nomi di quelle della Rosy?

    Pensa che mi si è aperto il fiore di un'altra mia da seme ...è gialla come Rimosa, forse proprio sua figlia. Domani foto, ha diversi boccioli ancoira chiusi, farò in tempo a farvela vedere bene
    ciao Stefano stamattina 30 km di bici...mooolto lentamente, e con il corsetto da motociclisti per la schiena, però è andata!
    Poi mi dono presa un bel antidolorifico ed eccomi in pista: ho rimondato la rosa Luisangela ed ho fatto almeno 150 talee! le ho messe fitte fitte, speriamo non se ne abbiano a male! Indovina per chi sono?
    Facendole,mi sono ventuti in mente i vasi con le talee miste della Rosy, che ti ho portato a Ponti...ne è sopravvissuta qualcuna oppure niet?
    Sono contenta per la Rose de Rescht!, io non ce l'ho, dev'essere la pianta della Rosy!
    Oggi è fiorita la tua rossa col fiore semplice...MERAVIGLIOSA mi piace un sacco! non sai come si chiama? la faccio vedere a Pallino? dovrei fotografarla, però devo ancora mettere sotto carica la macchinetta, sono sempre stata via e me ne sono dimenticata.
    Un saluto anche a tua mamma!
    Ciao Giardi, come va? Innanzitutto volevo complimentarmi per le splendide fioriture, quest'anno inizialmente il tempo ci ha fatto penare per poi ricompensarci con un'esplosione di corolle.Volevo chiederti se per le foto usi una reflex o una fotocamera compatta, scatti veramente delle belle foto e oltretutto le rose a fiore porpora ti riescono perfettamente mentre a me non riescono affatto: ho provato in tutti i modi : all'alba, al tramonto, in controluce, al sole, all'ombra ma niente invece che porpora esce cremisi! Centinaia di scatti senza riuscire a cogliere la vera sfumatura di colore.
    non vale... :cry: stai alzando il prezzo?:eek:k07: quante rose vale l'info sul programmino? Guarda che sto scherzando ovviamente! :D:D
    Dai non lo sapevo!!!!!! ma tu dove leggi queste info??????????
    adesso corro a mettere il prosecco in frigo! Roberto mi prenderà per :crazy: Domani si festeggia!!!!!! Grazie.
    Certo, quando una persona è troppo stanca, fatica anche a prendere sonno e a rilassarsi ! ti capisco, succede anche a me. Spero che dopo un giorno a Bruno tu abbia archiviato Roma e il suo stress!
    Ho guardato adesso le foto delle tue rose nella discussione delle rose senza spine...uff come fai ad avere foto sempre così belle e nitide!!!!!!!! Mi devi dire il nome di quel programmino...che rosa ti preparo in cambio???
    Ciao e buonanotte!
    Ciao Stefano e bentornato nel tuo angolo di Eden.
    Grazie per le foto che mi hai messo il tuo giardino è in piena esplosione di colori e chissà che profumi.E' sempre un piacere ammirare i tuoi fiori.
    Stamattina ho inforcato la bici da corsa e sono andata assieme a mio marito a vedere la tappa del giro d'Italia...siamo partiti da Bassano e su a scalare il Montegrappa...ci siamo macinati un 70 km di cui 28 di dura salita....che spettacolo.....abbiamo attraversato boschi meravigliosi .
    A livello fioriture su a 1700 metri è ancora tutto indietro (comprese le orchidee selvatiche) ma le genziane pullulano....sono deliziose e di un colore indescrivibile.



    Ora ti lascio ...domani ho una mezza maratona...questa sera a nanna presto.:sleep2:

    Buonanotte ,un bacio Luana.:love_4:
    ciao Stefano toc toc...ti vengo a trovare per chiederti...
    chi è in bottiglia trasparente: Okk koi o una cosa del genere??? sigle misteriose!
    e poi una notiziona...non vedo radici, ma un unico superstite (perchè ancora verde) ramo di Baron Girod ha cacciato fuori una gemma con fogliolina.........mi autorizzi a sperare????????

    Per le foto alla Villa Giusti...Strasgrunt dopo i primi due o tre scatti la macchinetta mi ha detto: batteria esaurita!!!!!! le scaricherò domani, ormai sono demotivata. Ciao.
    ciao Gdp:D
    Scusa se non mi sono fatto sentire, ma tra la scuola e queste domeniche impegnate (comunioni e cresime di amici di famiglia) non mi sarà possibile andare nel basso Piemonte..o meglio, potrei riuscirci la settimana prossima!
    " gli porteremmo via anche la rimonda" :D

    Sigh sigh sigh...pensa che da lui ho visto ben 5 piante cinque di


    in altrettanti vasetti, ammalate, (lui le stava amorevolmente curando per riportarle ad antichi splendori) ho provato a vedere se ne cadeva una nella mia capace e rapace borsa...ma nisba.
    D'altra parte se tutti facessero come me, avrebbe un campo da calcio al posto del suo rigogliosissimo giardino!!!!!!
    Sono io che ringrazio voi della visita, della compagnia e di tutte le piante e omaggi vari che ci avete portato! Utilissimo il Dymo............ti straringrazio!!!!
    Per la mutazione (scoff)...troveremo assieme il nome giusto, come pure per le mie, da seme...mi dovrai aiutare a selezionare i nomi più adatti!
    Per il profumo, non sai cosa darei per poterlo sentire...a volte mi manca tanto! ma non sono una cui piace piangersi addosso e allora vedo di ammirare altre qualità....
    Adesso fuggo perchè a bassano c'è la manifestazione "rose in Villa Giusti" una villa antica con parco storico, aperta in occasione di una manifestazione, appunto, sulle rose...corro a vedere.Ciao.
    bellissima la mani di fata, approfitto per chiederti...quale pianta corrisponde al vasetto con scritto :SCOFF ( la o avrebbe la dieresi sopra ma io qui nella tastiera non la trovo).
    Poi sono felice perchè due delle mie da seme che l'anno scorso non avevano fiorito si stanno mostrando: una è gialla e sembra molto figlia di Rimosa, porella è in un posto all'ombra, dovrò spostarla, e un'altra sembra rosa salmone...ma è ancora troppo in boccio...sembra anche molto fiorifera, è carica di boccini!
    Poi lo scarrafone verde è in realtà giallino con qualche striatura rosa e mi piace MOLTO, e poi sta rifiorendo il mio avatar! FINALMENTE.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto