• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Il Pallino

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Qui finalmente piove un po'...mi ha fatto cascare un po' le ortensie, ma va bene...le piante ne avevano veramente bisogno.
    Il lino è cresciuto, ma per il momento non è ancora fiorito. E a te?

    Come speronelle intendi quelle selvatiche del thread che ho aperto? Sono troppo carine, vero?
    Certo che per le rime a te Foscolo faceva un baffo!
    Devo leggermi tutti i thread con foto...sono rimasta molto indietro in questi giorni...avevo un sacco di lavori in giardino da fare.

    Mi daresti mica un parere sulla rosa che vedi sul mio profilo? Hai idea di cosa potrebbe essere? Io ho escluso antichissime...mi pare più una moderna o contemporanea.
    Per il momento ho dato un'occhiata tra gli ibridi perenni.

    Tu che dici?
    Oggi ho comprato il prodotto a base di Dicofol...ne avevano ancora parecchi come fondo di magazzino.
    Adesso lo provo su qualche pianta, poi se va bene ne compro ancora qualche confezione...intanto che l'ho trovato!
    Anche da me ha fatto la sua comparsa su Comte de Chambord. Ho già dato il Golemix, vediamo come reagisce. Comunque è proprio agli inizi. Il problema, secondo me, è che bisogna saperlo riconoscere bene, se si prende agli inizi e si fanno trattamenti regolari si riesce ad arginare abbastanza bene. Certo, con il golemix meglio che con i prodotti nuovi.
    ho trovato un posto in cui hanno delle vecchie confezioni con prodotti a base di dicofol...potrei comprarli e poi alternarli allo spaikill team.
    Scusa il ritardo...mi ero persa il tuo messaggio. :)

    Dunque...anche la mia stipa sta cominciando a fiorire. Proprio ieri l'ho spostata perchè ho deciso che era meglio in un'altra posizione. Alla fine però tanto me la moltiplicherò e ne comprerò ancora qualcun'altra....

    La Benjamin Britten: da me è molto sana, è diventata un mostro e ha un sacco di fiori. Pubblicherò qualche foto...il profumo non è eccelso, come il colore...nè salsa nè pesce. E' bella invece la forma.
    Diciamo che la tengo perchè è vigorosa e fiorifera, ma ce ne sono di più belle.

    La mia più schifosa è The Prince. Non ne vuole sapere di avviarsi...ma è proprio la pianta che è nata male, secondo me. Per raddrizzarla, se ci riuscirò, ci vorranno anni.

    Ho quasi terminato una nuova bordura di perenni e graminacee alla base delle rose...speriamo crescano in fretta :)
    Vedrai da me le piante madri... e poi giudicherai tu :)
    Comunque con un buon paio di forbici Little White Pet diventa un batuffolino microscopico. Il problema invece di Cornelia è che lancia da terra dei getti da :eek:... ti aspetto :Saluto:
    Ciao Pallino,
    Wow tienimi informato dei tuoi spostamenti.
    Domenica prossima parto per Lucca a trovare poi Sonia ed Emanuela ma la Domenica dopo sono ad Asti : Wow così finalmente i vasetti di Cornelia e White Pet trovano una casa :froggie_r
    Per Cornelia non spaventarti se dai due ramettini che ti darò l'anno prossimo divenerà un mostro vegetale : è così :D Tienine però conto :eek:k07:
    Ti aspetto :Saluto:
    Hai ragione...è una rosa un po' così. Fa tanta scena, ma già il fatto che sia priva di profumo è significativo.
    Il suo lato positivo è però quello di attirare tante persone e farle entrare nel mondo delle rose, con il tempo poi conoscono anche altre forme e eleganze più sottili :)
    Purtroppo il rischio è quello, ma che ci vuoi fare? Per esempio, a mio parere, dal vivo è molto più bella Mme Alfred Carrière rispetto a Pierre de Ronsard. Solo che in foto è molto difficile rendere la sua leggerezza e la sua romanticità...

    Io comincerei ad aprirne qualcuno.
    Non saprei, io farei

    - rose inglesi, un torneo per colore
    - un torneo per classe di rose (bourbon, ibrido perenne, antiche (gallica, damascena, centifolia e centifolia muscosa), botaniche, portland, HT e floribunde, rugose, cinesi
    - rosa rampicante.

    Tu che ne pensi?
    A dir la verità pensavo di avere il problema delle strisce ombrose, invece mi sono accorta che in questa parte il sole arriva fino alle 14, poi c'è una pausa e arriva di nuovo alle 17...come dire....pieno sole in pratica :)
    Da me praticamente nessuna pianta soffre per la posizione. Quelle che prendono pochissimo sole ne prendono circa 4 ore, ma riescono a fiorire benissimo lo stesso e se ne fregano.
    Allora anche a te piace The Alexandra Rose!

    Qui da me stanno esplodendo le fioriture!!! Evviva! Speriamo che questo tempo regga.
    Speriamo che le tue producano presto boccioli nuovi!

    Senti, hai dato la tua opinione sui tornei?
    Io se nessuno dice più niente li apro questa sera.
    ciao Pallino
    Sabato e domenica IlgiardinodeiPigri è stato qui a Bassano...gli ho consegnato la bottiglietta con la tua Sonia R. talea radicata...mi ha detto che non ti ha più sentito...!!!???!!!
    Se la vuoi, è lì, fatti vivo con lui ciao.
    Ciao Pallino,
    sono contenta che finalmente stiano partendo anche le tue rose. quelle tagliate dal rasaerba impazzito stanno facendo boccioli?

    Tieni comunque presente che quasi tutte le antiche autentiche non rifiorenti hanno una fioritura più tardiva rispetto alle altre e quindi fioriscono praticamente in estate. Da me sono partite quasi tutte e ho avuto la bella scoperta di vedere che una striscia di terreno invece di essere molto ombrosa in pratica prende il sole almeno fino alle 14.

    Presto vi inonderò di foto...stamattina è fiorita La Reine Victoria, ma la fotografo questa sera, quando non ha il sole sopra, altrimenti non si capisce nulla perchè sparerebbe troppo!

    Hai visto lo speciale sui geranium nella sezione erbacee?
    ciao, sono una nuova amica di penna...ops volevo dire di pc...hai visto la mia Blush Noisette? 3 fiori 3 e non dico altro...Quando l'ho messa sul forum ho pensato a te, come sta la tua?
    Dice che sicuramente ha qualcosa che non va....guarda 'sti rami come cadono. E' sicuramente malata. Mica come le sue, belle erette :D!

    Vado al lavoro, ci sentiamo questa sera!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto