• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • sei stata talmente brava e paziente nella mia discussione sulle rose che mi sei rimasta impressa e nel cuore!!
    spero che tu abbia passato un bel compleanno!!
    ti ringrazio ancora e ti manderò le foto appena riesco a piantare tutte le piante di rosa che mi sono riproposta!!
    grazie ancora Hèléne !!
    Grazie Hélène!!! :froggie_r :froggie_r
    Non so se hai notato ma...ha pure due bellissimissime mani!!! :eek: :love:
    In quella foto si vedono molto bene :ciglione:
    io sammy l'ho già conosciuta di persona a marzo a fossano (cn) alla benedizione delle moto.. anche il suo compagno ha la moto! è una persona squisita... non ci siamo mai viste ma quel giorno era come se ci conoscessimo da una vita! :)
    Si ho visto!! infatti dovevamo vederci martedì a torino (perchè lei deve andare con il compagno x una visita) ma purtroppo lavoro tutto il giorno e combineremo x un'altro..:)
    mi incollo qui questo perchè mi serve conservarlo...

    Ciao Helene
    Ti posso dire come concimo le mie rose, ma da qui ad essere competente...............

    Le tratto più o meno come quasi tutti gli arbusti del giardino :
    1) in autunno compost ( se ne ho a sufficienza) oppure stallatico sfarinato. Quest'anno dovrei avere vero letame stagionato di mucca. Uso poi la leonardite che contiene molti acidi umici e fulvici. Se mi ricordo in autunno anche chelato di ferro.

    2) In primavera alla ripresa vegetativa nitrophoska gold ( che serve anche per tutte le altre piante) con chelato di ferro.

    3) Spesso durante la bella stagione do anche sinergon 2000 della cifo che contiene azoto organico (aminoacidi), carbonio, ferro e magnesio per cercare di irrobustirle e mantenerle resistenti alle avversità.
    4) infine per quelle rifiorenti ridò nitrophoska dopo la prima fioritura.

    Questo è ciò che faccio io
    Ho trovato un messaggio che dice che ho una questione pendente con La Belle Hélène. Se non si riferisce a una qualche scritturazione per una edizione giardinistica dell'omonima operetta di Offenbach (come ruolo vocale potrei prendere quello di Ménélas), e augurandomi che detta pendenza non siano debiti (tristezze che per fortuna non ho), di cosa si tratta?
    se penso che mi son perso il concerto mi viene male. ma non potevo proprio andare!
    Li aspettavo datre anni!
    Hai voglia di sentire una canzona. Prometto che non è casinara. QUI

    Questa le altre sono un po' più cattivelle :D
    lo so e fa inc*****e visto anche il clima che abbiamo in italia potremmo avere luoghi fantastici..... non si sente manco più parlare di picnic, sono tutti allergici ma vaaaaaaa!
    Il piacere di sedersi nell'erba, gli insetti che ti fanno il solletico, staccare il frutto dall'albero e magnarselo li sbrodolandosi col suo succo, il profumo del fieno appena tagliato....... sai quanti non conosco queste emozioni. Mi spiace ma sono s****ti!
    ....gli stolti

    con tutto l'asfalto e il cemento che ci circonda bisognerebbe farli cavalieri della repubblica....... mi piace che quando tirano giù un palazzo al posto di sfruttare l'occasione per farne un parchetto o un semlice giardino tirano su un silos per le macchine o un grattacielo.....l'idiozia non si semina purtroppo se no sarebbe facilmente estinguibile
    cam sono tutte belle, in fondo i fiori hanno qualcosa di magico tutti, non mi vergogno a dirlo anche se sono maschietto.....
    allora quelle che mi strapiacciono di più sono: la meilland anche per le foglie, e il fiore della malmaison (giusto?) la pianta non so com'è..... e poi copio e incollo Jude the obscure, questa ha un fiore fantastico
    aspè stavo guardando bene quelle che vuoi comprare....alcune cose vanno valutate con attenzione no.... se no poi perplessiamo! :D
    a me in genere rifioriscono tutte.... però una l'aveva la mia ex e la stava facendo crepare e sono riuscito a salvarla per miracolo ma quest'anno ha fatto un fiore....una è quella che hai visto..... l'altra non è fiorita! cmq lo scorso anno è fiorita a ottobre quindi aspettiamo!
    mmm lo so la luce fa schifo!poi sono contro l'uso del flash! ma disturbare tutti con la luce del lampadario mi spiaceva..... già ho fatto un'incursione per la foto e mi son beccato del pazzo! ...forse si ehehehe
    ma è bellissima! ha anche il fiore un po' diverso dalla mia! e ha addirittura due steli! poi è veramente bella e in forma! sei proprio portato per le piante tu eh?
    ma tu sei già riuscito a farne rifiorire qualcuna?
    eccoci!
    Si, in effetti vale anche per le orchi...
    Si va alla ricerca della più piccola e.. della più rara.
    Naturalmente io credo che non bisogna spingersi troppo, anche perchè sono piante minacciate.. :(
    A me piacciono tantissimo anche gli ibridi di Phal, di Cymbi e di Dendro nobile... :love::love:
    Se avessi tanto spazio li collezionerei tutti :food::food:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto