• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao Hélène! Allora...com'è riuscito il ragù? Hai avuto il tempo di prepararlo? :food:

    E poi volevo dirti che per la rosa...ebbene sì, il fatidico momento è arrivato, mi sa...oggi ho visto che le gemme danno cenno di volersi aprire :fifone2:

    A fine estate avevo comprato un vasone altissimo, non trovandolo tra i cosiddetti "normali" avevo optato per uno di quelli semicircolari, hai presente?
    Ho dovuto, perché era l'unico tipo di vaso che era alto alto (come so che occorre per la rosa da vostre indicazioni di esperti) senza però essere enorme come circonferenza :rolleyes:
    ciao hèlene..!SONO ARRIVATE!!..le ho subito messe in un vaso con ottimo terriccio universale cosi..quando si saranno sviluppate le metterò in piena terra...GRAZIE MILEE!!!!!!!!: ) l.
    Ciao Hélène come stai?? Volevo domandarti info su questo link che ho trovato su una discussione iniziata da te sugli alchechengi...non riesco a trovare le risposte...non posso credere che nessuno abbia scritto nulla in relazione ai tuoi interrogativi...credevo che fosse una pianta molto comune e super coltivata!!
    ....ci son cascata anch'io e ho comprato semini di alchechengi.....

    http://forum.giardinaggio.it/bulbi-semine/62852-consigli-semina-alchechengi.html

    Grassie!! :) :) :)
    ciao cara, putroppo son due giorni (tre con oggi) che internet a casa non va. A lavoro di solito spippolo poco in rete, ma oggi sono "costretto" :lol:
    Un saluto
    ciao hèlene!beh,sono felicissimo per le heuchere!!!non so come ringraziarti davvero!!appena arriveranno t faccio sapere!!!un saluto e a presto!,l.
    già, il fatto che il mio balcone sia a torino probabilmente non rende l'idea delle temperature che si raggiungono...
    pensa che a volte mi capita di stare in pieno inverno senza giacca sul balcone a prendere il caffé, chiaramente in giornate con il sole.
    d'estate però un'esposizione così la paghi con ragnetti e necessità di innaffiature abbondanti.

    comunque, ti ringrazio: penso prenderò un solanum. il rincospermo lo trovo un po' banalotto, non me ne vogliano gli appassionati ;). un ultimo consiglio: ti ricordi la foto delle mie rose, dove nello sfondo si vedevano le aromatiche? mi hai fatto anche i complimenti :love: in quell'occasione. ecco, diciamo che ho girato le aromatiche contro il muro, in maniera da avere spazio per il vaso del rampicante. secondo me, non dovrebbero patire dalla vicinanza del muro (anche prima era piuttosto vicino), dato che sono rosmarini, erbe cipolline, dragoncelli, salvie, tutte piante da 'gran caldo'. secondo te?
    Bellissima la foto! GRAZIE! :flower: :love_4:

    Sì, sì...se vuoi mandarmi la foto culinaria...io la guardo volentierissimo! :food:

    Ciao Hélène, stacco pure io, son cominciati i "corti" femminili di pattinaggio artistico :froggie_r

    Dolce notte a te...sogni d'oro :sleep2: :flower:
    Per il latte non so, nel senso...so che alcuni lo usano se c'è bisogno di togliere l'acidità del pomodoro (io uso la classica puntina di zucchero) ma spesso non occorre dato che tendono a fare le passate sempre più dolci, per fortuna.
    Per altri motivi non lo so...io non lo metterei, poi vedi tu :eek:k07:

    Non è complicato arrotolare la pasta, il trucco sta nel lasciarla asciugare per un po', affinché tu non debba strariempirla di farina per evitare che si attacchi.
    Ma non devi lasciarla asciugare troppo, sennò si secca e poi si sbriciola tagliandola, cmq basta toccarla x rendersene conto.

    Io la faccio prima a strisce con la nonna Papera, anche perché col mattarello non posso, per via delle spalle-cervicale e quant'altro :(
    Mi hai fatto venire una fame pazzesca! :food:

    Il freddo persiste, e non ti dico la pioggia :cry:
    Oggi però c'era il sole, e ho visto che la Oger sta gonfiando le gemmine :love:

    Avevo dato una potatina a fine estate perché i rami erano di una lunghezza spaventosa, superavano abbondantemente i 2 metri e si erano infilati sotto al gazebo :lol:
    Ma pur avendo comprato, allora, vaso alto etc...non l'avevo rinvasata per via di alcuni problemi che mi avevano tenuta occupata con altri pensieri.

    Non dirmi niente ora, tranquilla :hehe: ti chiederò nei prossimi giorni cosa dovrò fare con questa bella rosa.
    Per ora ti ho solo accennato, tu stai tranquilla che tanto ho ancora un po' di tempo, almeno spero :rolleyes:

    Pasta fresca dici...sono sicura che riuscirà benissimo! Ma che prepari? Tagliatelle o altro?
    A me piace da matti far le tagliatelle, o pappardelle o similari, arrotolare la pasta così...e poi tagliarla...è un gesto che adoro, chissà perché :ros:
    Ciao Hélène! :)

    Grazie :flower: sto bene, grazie...e tu?

    Come va la nuova cucina? Chissà quanti manicaretti ci hai già preparato :ciglione:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto