• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Green95

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Solo quello :D
    La mia talea è di due anni fa e mette i bocci solo ora, ma niente non è :rolleyes:
    E' una ninfea rustica, per cui non ha alcun problema.
    Non credo che dalle tue parti venga un gelo così esagerato da congelare tutta l'acqua, per cui, direi che non avrai problemi. Tieni sempre pieno il mastello e bona. :eek:k07:
    Tzè, io invidiosa mai prrrr (per le piante poi...)
    Mi faceva strano che mi chiedessi di epi visto che non ne posto mai (a parte l'anguliger che è rimasto basito dal freddo :D)
    Comunque le talee appena fatte che fioriscono è perché hanno il colpo in canna, Verdiana docet prrrrrrr :D
    Ma tu perché, li hai? voglio dire, xché ti interessa? prrrrr :lingua:
    Io non sono molto epifilla, però ho delle talee da un paio di anni ed una sta facendo un boccio finalmente... ma perché? :D
    Se nel mastello ci tieni solo lei, certamente che la puoi lasciare libera senza vaso. Ti ringrazierà con stupende fioriture.
    15 cm di terra, sono più che sufficienti e ce la puoi lasciare 2-3 anni, senza disturbarla. Che diametro ha questo mastello ??? e l'altezza ????
    Io ho la Moorei a 70 cm di profondità quindi, direi che puoi riempire fino all'orlo.
    Per chi deve comprare solo qualcosa effettivamente...anche i prezzi non sono tra i più bassi...ma ogni volta che guardo la fioritura non penso proprio a tutto il resto...ho ritirato anche da Raziel, ma 2 iris, un helleboro e uan peoonia hanno fatto cilecca...mmmm...non proprio bocciato, ma quasi!! E lì costano qualcosina in meno...
    Perdonami ..... ho fatto confusione ...... in questi giorni è andata via diversa roba .....
    Hai letto che avevo fatto un casotto ?????? credevo d'aver mandato un loto anche a te ....... scusaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Allora la ninfea, la metti in un vaso che non importa sia fondo ..... basta una ciotola. Se l'hai larga, è meglio, perchè la ninfea lavora in orizzontale.
    Utilizza terra di campo e basta, Chiudi i buchi a quel bel mastellone e l'appoggi sul fondo col suo vaso. Riempi fino all'orlo d'acqua e sei a postooooooooooooooo
    FERMA TUTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    Micheleeeeeeeeeeeeeee ho fatto un casottoooooo
    cancella tutto quello che ti ho detto ......... a te, ho mandato una ninfea non un loto .......
    scusa mi sono incasinata con Alex .....
    Allora .... la tua ninfea, si chiama Moorei ed è gialla ..... cerrrrrrto che fiorisceeeeee ci mancherebbeeee
    Ci mettono un pò, almeno 15 giorni!! La fortuna è che ti chiamano e ti avvisano prima dell'invio...professionalità massima e soprattutto, ottima qualità dei bulbi! :)))
    Non ne ho idea ... il rizoma non è molto grosso ma a me, quando è arrivato era la metà del tuo e mi è fiorito. L'avevo scambiato per un loto nano da quanto era striminzito .... :eek:k07:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto