• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Green95

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Per le foglie devi dare il solfato di rame mentre per infoltire i rami lunghi vanno tagliati un 10cm più bassi degli altri e, da un ramo poi ne avrai due, ecco infoltita la pianta. Il solfato credo che tu lo possa dare pure ora perchè la pianta è in vigore. Costa 5 euro 1 kg e ne serve un misurino e va bene per ogni pianta.
    Potare non è mai facile, di solito si tolgono i rametti piccoli e sottili, poi quelli interni che tolgono o non prendono luce e si accorciano i rami lunghi ma, tieni conto che accorciando il ramo butta due getti e ispessisce il ramo tagliato. Non so se mi sono spiegata, se accorci il ramo, da questo ne partono poi due ispessendo la chioma, quelli troppo lunghi tagliali un po' più bassi e fai altre talee.
    green, sono rintronata, mi sono scritta, vai sul mio profilo a leggere il tuo MV valà che non ho voglia di cancellare e riscrivere.
    bene, attento a non rischiare, tienti aggiornato con le temperature anche perchè se ha perso le foglie potrebbe essere delicato.
    Sei un giardiniere provetto. Le radici erano sane? Ora però tienilo al caldo che è figlio del sole non dell'inverno e a primavera vedremo quali avranno resistito.
    ahhhhh green, come hai fatto a dimenticartene. Mettilo subito al caldo e vedrai che si riprende. Per ora nè concime nè acqua , ma questo lo sai già.
    ora vado a nanna ma tu mettimi una foto che insieme vediamo cosa fare. Toccando la terra è molto bagnata?
    credo non sia il periodo per dividerli, mettili all'asciutto e non toccarli finchè la terra non è secca e soprattutto al caldo.
    Oppure, se li rinvasi in uno più grande mettigli terra asciutta, allora lo puoi fare che non disturbi le radici.
    Il rinvaso va fatto prima della primavera che è la ripresa.
    Ci sono arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    questo bel sorriso, è per Hallowennnnnnnnn ........ accidentiii :lol::lol::lol:
    Ciaoooo cucciolooo :love_4: mi stavo un pò preoccupando pensavo ti fosse salita la febbre , meno male che va meglio :eek:k07: misa sarai andato a far bagordi ieri sera vero?:squint:
    bene, orta chiudo che mi guardo un po' di tv e mi rilasso...ciao michele, buona serata.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto