• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Green thumb

Messaggi del profilo Messaggi e Discussioni Media Albums Info

  • Ma ho appena visto che è oggi è il tuo di Compleannooooo!!! :tupitupi: :froggie_r :tupitupi:

    Tantissssssimi auguroni, Green! :love_4:

    Che bella notizia :D
    Viste le piccole dimensioni del terreno, non credo che riuscirà a dar problemi alle mie piantine dato che me lo vado a guardare spesso. Che ci vuoi fare...il verde mi rilassa :lol:
    L'unico problema è che ad aprile mi sposo e a maggio sono in viaggio di nozze quindi non credo che in quel periodo, anche se riuscissi a trovare il tempo per seminarlo, riuscirei a stargli dietro per farlo spuntare.
    Se faccio la semina in questo periodo non esce per nulla?
    Ciao Green,
    ogni tanto vengo a disturbarti :fifone2: ma vorrei sapere una cosa :rolleyes:
    Leggendo la discussione sullo Stenotaphrum Secondatum ho visto dalle foto che sono state inserite che è un bellissimo prato e a dir la verità quest'estate ho avuto modo di camminarci sopra (ma non sapevo si chiamasse così :confuso:) e mi era piaciuto anche perché è così morbido. Adesso mi chiedevo se in quella mia zona di ombra perenne e umidità potesse resistere questa tipologia di prato in modo da seminare questa al posto della festuca rubra o mi potrebbe dar problemi? E poi è così diversa dalla zoysia dato che whybob non ha l'ha scelta?
    Grazie mille e buona giornata :Saluto:
    Eh, sì! La pazienza è la virtù dei forti!
    Nel frattempo mi sto informando sugli attrezzi che posso già acquistare in attesa di ottobre (che credo sia il periodo giusto per la risemina), come il rastrello areatore.
    Certo devo ancora trovare il modo giusto per seminare in modo uniforme, dato che a mano non sono molto capace.
    Ah!In quell'angolo del sottoscala probabilmente metterò delle piante dato che lì per l'umidità e l'ombra il prato non credo che venga fuori...a meno che la festuca arundinacea è abbastanza forte da spuntare anche lì.
    Scusa se ti disturbo e grazie per la passione che riesci a trasmettere. :Saluto:
    Perfetto, questa è un'ottima indicazione. Le sposterò al sole e le concimo un po'! Spero tanto di vederle così

    Lo immaginavo che non la conoscessi...
    Comunque i tuoi consigli effettivamente sono di buon senso.
    Un po' le piantine le riparerò...

    Allora le taglierò poi a primavera, così eventualmente si allargheranno quando cominceranno di nuovo a vegetare (probabilmente tardi, visto che sono macroterme, come dici tu :)! )

    Grazie mille del parere! Ti farò sapere se ho ottenuto buoni risultati.
    Ciao Green,

    ti scrivo perchè avrei bisogno di una informazione e mi rivolgo a te, visto che ti intendi di prato ed è la cosa più vicina a ciò di cui ho bisogno io.

    In pratica: io ho seminato in alcuni vasetti del Pennisetum villosum, graminacea ornamentale perenne appartenente alla famiglia delle poacee.

    Mi chiedevo: per far accestire bene le mie piantine e farle magari allargare un po' è giusto che io le tagli basse, come si farebbe con un prato?

    E' la prima volta che semino graminacee ornamentali e questo dubbio mi attanaglia :embarrass

    Ti ringrazio del parere che vorrai darmi :), se vorrai:D
    Ciao Green, in questo periodo guardo il mio povero prato e spero che arrivi presto il periodo giusto per fare qualcosa per aiutarlo. Quanto vorrei vederlo più verde...sono inesperta ma ci voglio provare.
    Ciao e buona domenica!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto