• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
gabriele'78

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • le surfinie le ho avute ma non so il perchè mi perdono le foglie e fanno via via fiori sempre più piccoli:confused:il mesembriantemo mi piace perchè è cadente come la verbena eheh (evitando il rivenditore di giuggiulena:lol: mi hanno detto anche del bidens ma non lo conosco:confuso:
    dicono che ho il pollice verde,una volta ho raccolto un ramoscello di buganvillea l'ho piantato ed ha distanza di 4 anni ho una bella buganvillea rossa sul balcone di casa eheh :rolleyes:
    è un piacere mio,se avessi un giardino sarei felicissimo di riempirlo eheh x ora terrazzo e casa ove posso le riempio...Piacere mio Massimo
    ahahhaha, grazie, grazie, e pensa che sono così senza nasone da clown!:D per la stella volevo dire la poinsettia, un'euphorbia che, se non sbaglio, è a metà tra una succulenta e un'acidofila..comunque ne sto rottamando un paio...le lasciano tutti dopo che son fiorite e la città è piena di sti cimiterini tristissimi...e allora passo io e le rottamo:D...sì, insomma, i veri bastardi sono loro che le abbandonano:mazza: :D senti per la zamioc nn so che dire, davvero...se non che secondo me l'errore l'ho fatto all'acquisto, era in terriccio torboso e addio...ma devo riprovarci, tu ogni quanto la innaffi???
    le orchi invece per me son facili facili!!tremo all'idea di unire il mio lato frankestein al tuo lato serial...non sarà che a ciascuno falliscono e riescono determinate piante semplicemente per il fattore c?:confuso::D
    Ciao, guarda com'è bella cicciosa adesso la mia Aloe :D :

    lo so che sono cose che può dire solo una un po' vecchierella!!! Però ci credo....:lol::lol::lol::Saluto:
    Se vai a farti un giretto in bici, torni contento :)e non pensi più alle delusioni.:storto: Meno male che siamo ad aprile, altro che suicidio, :eek: qui tutto parla di vita, vita!!!!!:love: Non corro tutti i giorni, uno sì e uno no. La mia glicemia è impazzita ieri era 81,max 109, piuttosto bassa, da un estremo all'altro, comunque sono contenta di controllarla con alimentazione e corsa. Finchè va così sto alla grande! Per il glicine, io non ho fretta. Il mio melo da seme è fiorito quest'anno dopo circa una decina di anni (5 fiori). Adesso spero che diventino MELE!!!! Non importa quanto attendere, ma avere il risultato.....è una gioia!!
    bacioni Gabry stammi BENE :love_4::):):Saluto::Saluto:
    Bellissimo, però...un po' troppo caldo!! Sono andata a correre alle 10 stamattina e sono tornata grondante quasi come a luglio. Dovrò anticipare l'orario. Ti sei ripreso dalla delusione per il rinsecchimento delle cicce? Spero di sì. Ieri ho tolto la terra dai vasetti dove avevo seminato 5 semi di glicine....MARCITI....vedi che capita anche agli altri...bagnati troppo.....accc...meglio così, altrimenti non avrei saputo dove metterli. Oggi fai giretto in bici o devi fare altre aiuole? ciao carissimo :Saluto::Saluto:
    Sono stata in giro poco, solo mezzora, un giretto veloce, ma sufficente a gustarmi con gli occhi tutto il bello. La foto di Nives è davvero molo bella, ma è bello il soggetto, è bella lei!!!:):Saluto::Saluto: Buona serata Gabriele :flower::flower:
    Sono appena tornata, ma che bello, lungo il navigloi Grande, non c'è traffico, ci sono giardini di antiche grandi ville molto belli lungo le rive, i salici e la prime fioriture degli alberti da frutto, l'acqua che scorre rapida, un bell'insieme rilassante.
    Adesso un po' di riordino casa e poi, per cena che faccio? Qui hanno sempre fame!!!! :lol::lol::lol::storto:
    Allora buon lavoro con l'aiuola, si vede che preferisci il giardinaggio!! ciao:Saluto::Saluto::)
    (part two) Comunque non puoi essere così seriale tu, come fai ad avere quello splendido giardino???:azz: è meraviglioso, non troverei un errore neanche a disegnarlo, anche se, ammetto, in piena terra è più facile...comunque ho scoperto che del giardinaggio adoro il lato frankestein :D cioè resuscitare casi disperati, fare trapianti e piccole operazioni chirurgiche :D come mi è capitato con le phal, ad esempio...o con piante di amici. Il punto è che resto ancora imbattibile nei suicidi assistiti:squint:
    mi rituffo nella giungla d'asfalto, sob:muro:
    (prima parte) che figura barbina :D ma nu nu nu io son personcina a modo eh!:D però ora capisco il senso della censura..
    più che serial ciccer sono serial e basta :D o meglio, faccio errori grossolani perchè mi son trasferita da poco in una nuova casa e ho un'esposizione particolarmente infelice che cozza con la mia voglia di verde e i miei acquisti compulsivi giardinicoli :D anche se le perdite che mi bruciano di più sono legate proprio a due succulente, la stella di natale e la zamioculcas, ma ho deciso di riprovarci facendo io il substrato e il terreno (per ignoranza mi è capitato anche di comprare piante già malate e lì sono dolori):( se ti piacciono le succulente e i fiori, dovresti provare con le orchidee, in particolare le phalenopsis, non sono per niente difficili, non richiedono annaffiature frequenti e puoi tenerle in casa..
    (to be continued)
    Per il lithops, spero che stando al sole e dandogli l'acqua si RIGONFI....ahahah!!!:lol::lol::lol::lol:
    Metterò un post per avere informazioni dagli esperti. Ho comprato anche io un coso tipo lithops, mi sa che è lo stesso che hai preso tu, sono tre piantine...speriamo in bene...se son rose, fioriranno....ahahha!! impossibile :eek::eek::lol::lol:
    Giro in bici tranquillo, con canottierina e occhiali, così ti abbronzi un pochino, senza esagerare, una meraviglia. ciao carissimo!!:Saluto::Saluto:
    Ok, vai sul sicuro, ahahah!!!:lol::lol:ma qualche ciccia tienila epoi vedi piano piano senza esagerare, anche se non è facile non farsi prendere la mano, ne so qualcosa. Pensa che ho una lithops, presa a settembre, tenuta in casa, forse ho sbagliato, ha fatto la muta ed ora è 1/4 di quella che era e non so se mi lascerà presto....mah :eek::eek:Se prima era una moneta da 2 euro ora è una monetina da 1 cent ahahahah:lol: povera lei:storto::fifone2::astonished:!!!
    buon pomeriggio, qui è stupendo, quasi quasi mi faccio un giretto in bici e mi prendo un po' di sole...ma che bel tempooooo!!!:Saluto::Saluto:
    ahhahaha, la scena l'abbiamo s..ttanata (ma sta censura del forum??mo' gli mando na copia dello zingarelli, è lessico familiare, eh!:D) ridendo come pazzi :D
    va bene, allora mi asterrò dai consigli sulle succulente, spero ci sia qualche varietà che coltivi con successo e che possa tenere sul mio balcone-altoforno, perchè anche io come serial killer non scherzo!fantastico il nesso zozzo tra miosotis e succulente :D
    vado a lavorare, sperando di riuscire a far scorta di qualche raggio di sole, buona giornata anche a te!:love_4:
    ps: ma sono io che nn capisco le regole per postare messaggi? cioè quello che si scrive qui, sul profilo e non in messaggio privato è visibile da tutti?che figura!:D
    ahahahahaha,:lol: questo mi sembra come uno sketch che avevamo fatto tra amici....dove c'ero io e un'altra ragazza più formosa... e un nostro amico, prendendo una tazza enorme del latte, diceva, guardando la tipa curvilinea :ciglione:: 'dicono che il seno perfetto debba stare in una coppa di champagne' :D :D:lol: non so se ho reso l'idea della scena :D
    comunque, meno male che non servono gli specchi deformanti, già mi vedevo in sagoma tipo l'urlo di munch :D allora resto candidata per l'adozione, bene! in cambio posso offrire torridi raggi siculi primaverili (non dico che offro anche miosotis, tanto ormai siamo ai quadrupli doppi sensi :D) bienvenido nel club dei folli, gabriele, so anche che sei stato insignito del titolo di 'serial ciccer' (definizione stupenda:lol:) e io che volevo chiederti consiglio sulle succulente:lol:
    Le belle di notte, ricrescono anche senza seme dalla pianta dell'anno precedente. Si forma una carota che ributta a primavera. I semi vanno dappertutto e qualcuno rimane e germoglia a tempo debito. Difficile perdere la specie!!!:lol::eek:k07:
    Che belli i tuoi acquisti, le violette tricolor sono un'altra pianta che non si può perdere. Ogni fiore fa una capsula che, quando è matura, si apre in tre bacelli che esplodono e buttano i semi tutt'intorno. Pensa che me ne sono trovate due piantine che stanno fiorendo in balcone!!!! Da dove sono arrivate??? Io non avevo violette!!! ahahaha! :lol::lol: Anche il vento fa la sua parte.
    ciao, buona giornata :Saluto::Saluto::flower::flower:
    no vabbè, muoio:lol::lol::lol::lol::lol:
    tranquo, qua siam tutti seri:fischio:
    notte, vado anche io e domani compro degli specchi deformanti cosi li vedo davvero i canotti :D :D
    ah, per la cronaca: mi chiamo Antonella:Saluto:
    notte:flower:
    ahahahhahahahhahahahaha :D no vabbè, meno male che hai recuperato in corner la discussione, quando inizia il cazzeggio io nn riesco a smettere :D
    per canotti...intendo queLi , proprio queLi:D :D

    il tuo giardino è meraviglioso, magari avessi questo spazio!posso sfogarmi un po' in campagna dai miei, ma ci vado talmente poco causa lavoro che devo accontentarmi del mio balcone- altoforno!Ora, poi, inizia il super caldo qui e sarà dura avere un po' di verde...complimenti davvero, è molto rilassante ed è pieno di alberi meravigliosi:flower::hands13:

    ah per l'adozione...se vuoi cercarmi, digita 'miosotis' su google, ma nn prima di domattina eh!:D:lingua:
    abbiamo detto la stessa cosa nello stesso momento io nel commento alla foto e tu nel messaggio... ahahhaha
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto