• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di gabri50

  1. G

    rose coprisuolo

    Caro Pillo, come vedi ti ho seguito anche qui! So che non ti piacciono le rose e vorrei farti ricredere. Come rose tappezzanti quelle con cui mi sono trovata meglio sono la Red Meidilland e la White meillandecor. Ma se posso vorrei consigliarti alcune rose a cespuglio che da te saranno...
  2. G

    Progettazione Giardino

    Non capitavo sul forum da un sacco di tempo, ma mi sono divertita tantissimo a leggere la vostra soap opera! Complimenti a Pillo per i lavori fatti e per la sua grande passione e a Margherita per la capacità dell'aiuto a distanza. Se posso dare un contributo ti mando l'elenco delle piante che...
  3. G

    Hedychium coronarium

    Non cresce,ha tre steli sdraiati al suolo di circa 30 cm. Che ne dici se lo sposto la prossima primavera? Forse non gli piace la posizione.
  4. G

    Polyantes tuberosa

    Dopo qualche rada fioritura il primo anno poi fanno solo foglie. Ho provato a estrarre i bulbi e ripiantarli, ma continuano a non rifiorire. C'è qualche trucco?
  5. G

    Hedychium coronarium

    Pietro, tu rigiri il coltello nella piaga!!!
  6. G

    frutti antichi

    Caro Ale, è da quando tu hai parlato, tanto tempo fa, del momento blu che lo sto inseguendo, ma ancora non l'ho beccato. Ma il bello sta proprio nell'ascoltare i canti notturni e aspettare, aspettare fino a quell'attimo di silenzio. Poi forse mi riaddormento. Per quel che riguarda i frutti...
  7. G

    La biblioteca della natura: ROSE

    La Mermaid ha solo due fiocchi di neve perchè essendo una sempreverde tende a spogliare se fa troppo freddo.
  8. G

    maggio addio

    Cara Traudi sarebbe bello passeggiare, guardare e chiacchierare, magari con amici che condividono la tua passione, in realtà quando sono là non mi fermo mai, c'è sempre qualcosa da fare. Ma io trovo rilassante anche levare le erbacce.
  9. G

    maggio addio

    Cara Traudi, direi che è un pareggio, non mi pare che le vostre rose sfigurino al confronto, anzi come vedi vorrei aggiungere alcune di loro alle mie.
  10. G

    maggio addio

    Vi mando anch'io alcune foto del mese di maggio. http://img71.photobucket.com/albums/v217/gabriliz/ Fra le foto che Traudi e Otta hanno mandato vorrei sapere dove avete trovato Lavender dream e Comtesse du Barry.
  11. G

    belle e brutte notizie

    Caro Dario, non vanno mai lasciati dei monconi come quello della seconda foto. Forse adesso è tardi, ma prova a tagliarlo sopra la gemma da cui parte il rametto a sin., con taglio obliquo, in modo che la pioggia non venga convogliata sul rametto e prova a fare qualche trattamento.
  12. G

    Mostra all'Orto botanico di Roma

    Dovrei esserci anch'io domattina, se c'è anche Lisa vi trovo senz'altro, ciao gabri
  13. G

    Segni zodiacali

    leone ascendente gemelli
  14. G

    Giaggioli (iris)

    Cara Mimma, anch'io ne ho tanti, te li porterò a Firenze dopo l'estate, ciao gabri.
  15. G

    mi piacerebbe....

    Mi è appena arrivata l'Enciclopedia della Utet-Garzanti, adesso in offerta a 90 euro contro i 350 di qualche tempo addietro. In tre volumi: due contengono il dizionario delle piante ornamentali, uno le tecniche di coltivazione, una videocassetta su piante d'appartamento e terrazzi, una borsa...
Alto