• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di Francesca10

  1. F

    Incubo talee di ortensia!!!!!!

    Ciao a tutti! Sono anch'io un'appassionata di talee e devo dire che molti esperimenti sono riusciti alla grande, ma con l'ortemsia proprio non ci riesco. Mi succede sempre la stessa cosa: invasato il rametto, dopo poco tempo si seccano tutte le foglie e le tolgo; dopo qualche settimana però...
  2. F

    Azalea da interno o da esterno???

    Grazie mille! Io ho una piccola serra in terrazzo, potrei provare a metterla lì.
  3. F

    Azalea da interno o da esterno???

    Ecco qualche foto: Si trova più o meno a tre metri di distanza dal caminetto.
  4. F

    Azalea da interno o da esterno???

    Ciao a tutti! Ho letto nel web che esistono azalee da interno e da esterno e vorrei sapere come si fa a riconoscerle dato che io ne ho una che in questo periodo sta perdendo le foglie, forse sbaglio tenendola in casa.
  5. F

    Aiuto viola del pensiero!!!

    Ciao a tutti, ho comprato una piccola viola del pensiero e vorrei sapere come coltivarla, soprattutto se si può tenere in casa. Grazie dei consigli!!!
  6. F

    nuovo membro nella serra!!!!!

    Secondo voi è meglio tenerla in casa o fuori??
  7. F

    nuovo membro nella serra!!!!!

    Ciao a tutti, oggi ho comprato una piccola azalea ad alberello, ma essendo inesperta di questa pianta vorrei qualche consiglio sulle innaffiature, l'esposizione, il concime, su come fare dopo la fioritura e per quanto riguarda il rinvaso (si trova in un vasetto di 12cm di diametro). Grazie a tutti:)
  8. F

    Talee begonia???

    Ciao a tutti, ho trovato una piantina che secondo me è un tipo di begonia e no ho preso qualche foglia. Non è la begonia rex, ha le foglie della begonia comune ma ha piccoli fiori rossi o bianchi con il pistillo giallo (forse è la begonia semperflorens). Secondo voi può prendere per talea...
  9. F

    Piantina rampicante????

    Non radica in acqua? Molte piante rampicanti radicano facilmente in acqua...
  10. F

    Piantina rampicante????

    si è una hoya, come posso farla radicare?
  11. F

    Piantina rampicante????

    Ciao a tutti, mi hanno regalato un rametto di questa pianta rampicante (credo) che fa dei fiorellini rosa. Vorrei sapere il nome di questa pianta e come farla radicare. Grazie dei vostri consigli!!!!
  12. F

    Sistemazione piante succulente???

    Ecco qualche foto:
  13. F

    Sistemazione piante succulente???

    Ciao a tutti, mia zia mi ha regalato alcuni rami di piante succulente, di cui non so il nome, lunghi dai 15 ai 5 cm. Alcuni hanno già le radici, altri no. Per quelli che non le hanno devo aspettare che le mettono o posso metterle in terra? Il terriccio fatto di torba può andare o ne serve uno...
  14. F

    Talee oleandro radicate???

    Le mie talee di oleandro hanno messo radici lunghe circa 3-4cm. Posso metterle in terra o devo aspettare ancora un po'? Grazie in anticipo:)
  15. F

    farfallina del geranio

    Anch'io avevo questo problema; ho provato, quando non pioveva, a tagliere i rami fin dove si vedeva l'ultimo buco, poi ho spruzzato un insetticida a base di piretro. Adesso stanno bene, certo ho fatto una potatura drastica, ma sono riuscita a salvarli e con i rami tagliati (quelli in buono...
Alto