• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
frances
Reaction score
6

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Grazie per le preferenze !! un saluto
    Frances, parlando di rinco gialli io non li ho mai visti nei vivai, ma quella foto è nel sito di giardinagigo e fiori (un altro forum, clone di g.it, senza riuscirci :lol:) e forse qualche dritta la trovi lì :)
    mi sono introdotta sul peonia fiore degli dei come un cavolo a merenda, vero? grazie per la preferenza... di simpatia...
    Ciao, io stamattina sono stata un paio d'ore, perché in parte era una replica di Masino. Concordo con te sulle rose un po' patite, ma anche le peonie. Ho comprato due piante di una bellissima graminacea, la stipa tenuissima ed una piccola acquatica.
    Ciao Frances, come è andata ad Orticola? Io vado domani in mattinata e spero tanto di tornare a casa a mani vuote. Non ho più un cm disponibile.
    Ciao Frances! io il ferro chelato lo compro in pratiche bustine al vivaio, non lo uso mai in piena estate come per i concimi.
    Se vuoi dare una sbirciatina oggi ho aperto un nuovo 3D del mio terrazzo, l'ultima foto è di come si presenta il glicine quest'anno

    hola! :)
    Ciao Frances :)
    i miei glicini, in un grande vaso adeguato, erano due, uno di loro e' schiattato mentre l'altro ha preso il sopravvento e gia' dall'anno scorso non ha piu' avuto problemi di seccume (acqua con generosita' e ferro chelato, questi gli accorgimenti adottati) ho pensato che forse in due erano stretti, quest'anno il bestione e' rigoglioso e in salute, se trascuriamo il fatto che in 5-6 anni dall'impianto non ho mai visto un fiore, quindi a ognuno le sue pene :rolleyes: :eek:k07:
    :Saluto:
    NO ASPETTA, QUELLE SELVATICHE SONO FORTEMENTE INVASIVE!!!!sono il terrore di chi ha la campagna!!! per estirparle ci vuole l'anima del Signore!!! era per dirti che sono piante forti!!!
    a me dopo la pena è subbentrata l'inc... comunque ho chiesto a steve di informarsi per un diverso sistema di spedizione!!! dai, informiamoci, il tipo mi sembra davvero ok e poi hai visto che varietà? ora ti racconto una cosa che mi rincuora: per 2 anni non ho potuto pulire il terreno con gli alberi di castagno. bhe, l'ho trovato come la giungla di mougli con tutte liane di....clematis!!! quella bianca, italiana, fortemente invasiva!!! è arrivata a più di 10 metri di altezza!!! una cosa pazzesca!
    quindi non è solo colpa de regno borbonico!!! hai viste le foto delle clem di stefania? bellissime!!!! come si dice a roma: rosicooooo! sono talmente arrabiata che non riesco neppure a postare le foto...la koreana blue eclipse è in uno stato pietoso... tu che avevi scelto?
    Ciao Frances. Per l'Oziorrinco ho risolto col Clorpiforos e coprendo il vaso dell'agrifoglio con un telo di tessuto tipo quello per i filtri per le cappe aspiranti per evitare la risalita degli adulti. Se il glicine è in piena terra è certamente molto più difficile combatterlo. Fammi sapere come va coi Nematodi perchè mi interessa!
    Scusa il ritardo e ciao.
    Dona
    Mi sarebbe piaciuto andarci per incontrare qualcuno del forum, più che per comprare, ormai sono a posto con vasi e vasetti.
    Ma sono stata poco sollecita e non ci siamo accordati. Mi piacerebbe fare qualche incontro. Sarà per la prossima volta.
    Ho letto che hai fatto acquisti, quando si va in quei posti, non si torna a mani vuote. ahahah:lol::lol::lol:
    ciao carissima!!:Saluto::Saluto::Saluto::)
    Ciao :)
    come va tutto bene? il tuo terrazzo? il glicine (intendi quello tipo alberello) è in quel vaso da 9 anni è un vaso 1mtx50cm alto 50 il tuo credo che puoi tenerlo in quel vaso, certo col tempo magari non farà tanti nuovi getti (come il mio d'altronde) ma la fioritura non ne risente io ho notato che mi fiorisce molto di più quello che ho nel vaso + piccolo che non l'altro che è in un vaso + grande.Poi se nel tempo vedi che la terra diventa troppo compatta e dura lo rinvasi, io quando ho delle piante che per il posto dove sono non posso o non voglio aumentare la misura del vaso uso lo stesso e riduco il pane di terra e le radici.
    grazie per i complimenti
    buon terrazzaggio Max
    Peccato, poteva essere un'occasione per qualche incontro floreale. Bello anche anche lì, tutto il lago è pieno di fioriture incredibili.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto