• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di flash79

  1. F

    Azalea - ruggine.. parassita..

    si brandegeei, sotto le foglie è pieno di puntini neri! 2 domande per te.. Ho letto che le vecchie foglie non riaquistano il colore, cosa mi consigli di fare.. di potarla tutta? i prodotti consigliati sono reperibili nei più comuni garden center? Grazie!
  2. F

    Azalea - ruggine.. parassita..

    proverò a guardare.. cmq è strano, perchè di fianco c'è un'altra azalea che gode di ottima salute... nel caso fosse ragnetto rosso cosa dovrei usare? altre ipotesi?
  3. F

    Azalea - ruggine.. parassita..

    Ciao a tutti ragazzi, sono stato via un po' di tempo da casa ed al mio ritorno ho notato che la mia azalea ha come una specie di ruggine o polvere bianca sulle foglie (vi allego foto). Secondo voi che cos'è? Come posso rimediare? :Saluto:
  4. F

    Il alcune zone il prato si sta diradando

    irrigatori fissi, esposizione del giardino ovest con sole diretto dalle 12 alle 17 circa, e dalle 18 al tramonto. Continuerò ad irrigare tutti i giorni e a vedere se recupera. vi farò sapere le altre info. per ora grazie tu che tipo di concime consiglieresti?
  5. F

    Il alcune zone il prato si sta diradando

    prato a rotoli, blue country.
  6. F

    Il alcune zone il prato si sta diradando

    ciao ragazzi.. uso lo stesso post per segnalare lo stesso problema. A fine aprile ho concimato usando un 20-10-10.. la situazione ora è questa: Alcuni mi hanno suggerito di aumentare l'irrigazione: sono passato da 5 minuti per zona ogni 2 gg a 10 min per zona al giorno. Secondo voi è...
  7. F

    gatta pelosa?!?

    grazie mille pilusmax!
  8. F

    che animale è?

    Ciao ragazzi, piantando nuovi piantine aromatiche, sotto terra ho trovato un po' di questi animaletti.. Sembra si tratti di crisalide, ma sapete dirmi che tipo? e soprattutto, è dannosa per il mio giardino? Se si, come combatterla? Grazieeeeeeee
  9. F

    gatta pelosa?!?

    hai ragione, chiedo scusa.. forse è il caso che apra una nuova discussione..
  10. F

    gatta pelosa?!?

    no news? nessuno sa dirmi che animaletto è?
  11. F

    gatta pelosa?!?

    .. grazie cmq per la consulenza... ragazzi, nessuno sa dirmi di cosa si tratta???
  12. F

    Lotta biologica oziorrinco e affini distruttori!!

    ma dove lo posso trovare questo Bacillus thuringiensis??? Ho cercato nei vari garden center, la metà non sapeva nemmeno di cosa stavo parlando.. :fifone2:
  13. F

    gatta pelosa?!?

    grazie mille pilusmax.. approfitto della tua grande esperienza per chiederti informazioni riguardo anche a questo animale: Sembra una specie di lumaca, sta sotto terra ed ogni tanto viene fuori.. Se schiacciato viene fuori schiuma bianca.. Precisamente di cosa si tratta? Mangia le foglie...
  14. F

    gatta pelosa?!?

    si è la foto corretta... è uno degli animali che ho nel giardino... cmq l'altro insetto peloso è un po' che non li vedo.. appena si fa rivedere lo fotografo e lo posto.. è pericoloso questo porcellino di terra?
  15. F

    gatta pelosa?!?

    ciao ragazzi, ecco le foto degli animaletti che vi dicevo.. si tratta della gatta pelosa o meglio del bruco americano?? fatemi sapere..
Alto