• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di faunorosso

  1. faunorosso

    Voglio provare.

    Grazie per i bellissimi complimenti. Riassumendo: 1 traccio i bordi della buca. 2 Faccio una buca profondità circa 80-90cm. 3 Un solo gradino a mezza altezza. 4 Livello e aggiungo un po di sabbia? (A quella profondità è argilla al 100% da plasmare) 5 Metto un telo di tessuto non tessuto (è...
  2. faunorosso

    Voglio provare.

    Grazie per la risposta cyn. Guardando le tue foto è impossibile non innamorarsi dei laghetti e mi spingi a fare questo tentativo di creare un mondo che sempre essere a se, ma nello stesso tempo in simbiosi con tutto ciò che lo circonda. Partiamo dalle basi. Ho una buona manualità, quello che...
  3. faunorosso

    Voglio provare.

    Salve a tutti. Voglio allestire in una parte del giardino un piccolo laghetto, diciamo un (2-3)x1mt, ma sono totalmente a digiuno di esperienza. Che telo si può utilizzare? che pompa per il ricircolo? Quali e quante piante? Idem per i pesci? Aiutatemi in questa nuova avventura.
  4. faunorosso

    Interventi consigliati.

    Salve a tutti. Mi chiedevo se in questo periodo sono consigliati interventi sulle rose (potature, concimazioni, trattamenti), o comunque se è possibile stilare un calendario di massima per arrivare all'estate. Grazie.
  5. faunorosso

    Cosa succede?

    Il metodo dell'aceto (1 cucchiaio abbondante per 1lt) funziona?
  6. faunorosso

    Problema con carissa.

    Ho ancora una bottiglia di Metidane 22, mi sconsigli di usarlo?
  7. faunorosso

    Paspalum a macchia di leopardo ... SIGH

    Il metidane 22 va pure bene?
  8. faunorosso

    Cosa succede?

    Normalmente in via preventiva, ogni quando andrebbe fatto un trattamento anti-fungo.
  9. faunorosso

    Problema con carissa.

    Grazie brandegei. La cura?
  10. faunorosso

    Cosa succede?

    Grazie tante Scarboc. Ho il Propyflor della Cifo, può andare bene? Devo fare più di una somministrazione? Dopo quanti giorni?
  11. faunorosso

    Cosa succede?

    Da circa una settimana le foglie di una delle mie rose si presentano in gran parte bianche. Ingrandimento. E' come se si fosse depositata una ragnatela finissima. Cosa devo fare?
  12. faunorosso

    Problema con carissa.

    Da alcuni giorni la mia carissa presenta le foglie con puntini neri e disseccamento. Sulla pagina della foglia ho trovato questi insettini di un paio di mm. Cosa devo fare?
  13. faunorosso

    prato secco

    Sembra Phityum , attendi altri pareri.
  14. faunorosso

    Cosa pensate di questa tabella di concimazione?

    Però adesso leggendo la tabella con più attenzione, si riferisce alle quantità di concime e non di azoto, quindi non è per niente sballata.
  15. faunorosso

    Cosa pensate di questa tabella di concimazione?

    Non è una proposta di vendita, è un libero parere su questo tipo di concimazione. Personalmente le quantità di N mi sembrano eccessive è volevo il parere di altri.
Alto