• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
eryon
Reaction score
32

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Ciao Eryon,
    se mi mandi il tuo indirizzo in mp io ti mando un po' di semi che mi sono rimasti...veramente, mi fa piacere, perchè mi dispiace troppo che tu non abbia nulla.
    Ho semi e francobolli in abbondanza! Aspetto il tuo indirizzo!
    Dillo che sono una tonta :baf:
    Tranquilla, non mandarmi nulla :) L'anno prossimo vedo di organizzarmi meglio, dovrei avere anche altri semi (Aquilegia e Citysus di sicuro se le piante collaborano :p )
    Grazie ancora!
    Pam
    Dillo che sono una tonta :baf:
    Tranquilla, non mandarmi nulla :) L'anno prossimo vedo di organizzarmi meglio, dovrei avere anche altri semi (Aquilegia e Citysus di sicuro se le piante collaborano :p )
    Grazie ancora!
    Pam
    Ciao,
    ho visto solo ora che hai cercato di scrivermi...ma lo hai fatto sul tuo profilo.
    Facciamo così: a me gli hibiscus syriacus non interessano, perchè ne ho già una marea...veramente. Se però mi mandi un mp
    a questo indirizzo elena_sara_m@alice.it, io ti mando lo stesso qualche bustina di semi.
    Dimmi pure se hai qualche preferenza, anche se, non posso garantire di accontentare...ma se posso lo faccio.

    Ciao!
    L'avevo mandata due settimane fa :(
    Erano semi di Hibiscus Syriacus, fiore semplice bianchi e malva/violetto. Di quelli violetti ne ho ancora qualcuno, dei bianchi mi sa di no... Provo a rimandarteli?
    Devi avere un po' di pazienza...appena ho catalogato tutte le buste controllo e ti dico. In questo momento sono in mezzo al cahos dello smistamento....
    Grazie ancora :)
    Intanto ho richiesto il catalogo, anche se il sito stesso (con traduzione in italiano!) mi è stato molto utile. Purtroppo né la Jude né la Summer sono indicate per i vasi ma ci sono Lady Emma e Munstead che mi attirano molto!
    Pamela buonasera.
    Se già non hai provveduto, ti consiglio di chiedere a Austin tramite internet il catalogo delle loro rose; lo spediscono volentieri e subito.
    Mi chiedi di Jude e Summer Song.
    Io le ho acquistate in tarda primavera quando qui faceva molto caldo e con le rimanenti tre Austin [ ne ho comperate cinque diverse ] le ho interrate nel piccolo giardino in località marina, dopo aver effettuato le solite grosse buche con argilla espansa sul fondo, stallatico sfarinato maturo e granulare a lenta cessione KB.
    Per la coltivazione in vaso dovresti guardare in fondo al catalogo dove sono suggerite le piante che riescono meglio secondo il produttore.
    La mia breve esperienza mi ha permesso di constatare che Jude è la più profumata, in maniera deliziosa e avvertibile a distanza; Summer Song ha il colore più suggestivo ma tende a scolorire se prende troppo sole.
    Appena interrate hanno fiorito tutte, poi col grande caldo hanno molto rallentato la emissione dei boccioli crescendo invece rapidamente in larghezza e altezza con l'emissione di parecchi rami nuovi e divenendo dei bei cespugli.
    Due giorni fa sono tornato in loco e ho notato che hanno ripreso a formare boccioli; Lady Emma Hamilton aveva addirittura sei fiori aperti contemporaneamente.
    Non credo di esserti stato molto utile per il tuo quesito; puoi tentare ma devi usare un bel vaso alto almeno 60 o 65 cm perchè l'apparato radicale possa svilupparsi pienamente.
    Fammi conoscere che cosa deciderai.
    Ciao.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto